Ne ho un'altro collegato con lo splitter e funzionaallora potrebbe essere il telefono guasto che non squilla o magari hai delle giunture fatte male e quando arriva il tono non fa squillare il telefono , se lo colleghi vicino al modem funziona?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ne ho un'altro collegato con lo splitter e funzionaallora potrebbe essere il telefono guasto che non squilla o magari hai delle giunture fatte male e quando arriva il tono non fa squillare il telefono , se lo colleghi vicino al modem funziona?
Fra pochi giorni farò il test. Comunque oggi steam si è disconnesso due volte oggi ma è migliorato perchè sto scaricando sui 330 e i 400kb/s in wifi e con altri dispositivi connessi.Ne ho un'altro collegato con lo splitter e funziona
Ora ho i due filtri ADSL collegati alle prese tripolari e ho rimosso lo splitter. Ovviamente la connessione questo pomeriggio è peggiorata e il telefono che si trova nel piano superiore a volte non squilla e quando si risponde mi salta la connessione e mi ritorna subito. Devo cambiare il filtro tripolare collegato al telefono oppure devo lasciare lo splitter?allora potrebbe essere il telefono guasto che non squilla o magari hai delle giunture fatte male e quando arriva il tono non fa squillare il telefono , se lo colleghi vicino al modem funziona?
Adesso l'ho ricollegato e lo uso solo con il modem:
Visualizza allegato 127652
Per presa volante intendi l'attacco per il filtro o la presa a destra? Quella a destra è lì staccata ma non la usoquello non è uno splitter ma un normale filtro adsl , tra l altro la presa volante che usi per il telefono avra 40 anni se non piu , meglio che te ne procuri una piu aggiornata ( magari RJ11 ) cosi avrai meno problemi e piu stabilità
Per presa volante intendi l'attacco per il filtro o la presa a destra? Quella a destra è lì staccata ma non la uso
- - - Updated - - -
C'è una marca specifica per la presa rj11 oppure ne prendo una qualsiasi? Cambio tutte le prese?
Da un elettricista posso trovare questi componenti? Per usare il modem dopo lo devo collegare direttamente oppure devo mettere il filtro?
Grazie. L'installazione come funziona? E cambio tutte le prese?in un negozio di materiale elettrico le trovi di sicuro senza problemi !! se io fossi in te mi prenderei queste cose :
1 scatola da 3 posti da mettere fuori dal muro come quella sotto in foto
![]()
2 prese RJ11 modulari se possibile con connessione a morsetto a seconda della marca della scatola
![]()
1 copriforo o piu tecnicamente chiamato falso polo a seconda della marca che comperi
![]()
in questa maniera in una metti il modem direttamente e nell altra metti il filtro per il telefono se ti serve
intanto procurati le cose poi te lo insegno io come fare !!Grazie. L'installazione come funziona? E cambio tutte le prese?
Il telefono purtroppo non posso spostarlo. Devo cambiare anche lì la presa? Quanto costa il tutto circa?
Ultima domanda, dipende dalla presa la lentezza della mia connessione?