PROBLEMA Connessione internet Alice 7 mega in WiFi e in Ethernet lenta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cavolo rispetto al vecchio modem hai perso 7db di snr !! non so proprio cosa dirti !! certo che cosi parlando hanno cambiato modem e il problema rimane farebbe pensare che ho è un problema di pc che non riesce a rilevare piu velocità o della rete telecom che non hanno capito dove è
il pc non è. Quando lo faccio con il mio vado a chiudere i processi che possono interferire nello speedtest e poi ho provato anche da un altro fisso e da iPad dandomi lo stesso risultato. Chiamerò il 187

- - - Updated - - -

può dipendere da un profilo che mi ha impostato telecom?

il pc non è. Quando lo faccio con il mio vado a chiudere i processi che possono interferire nello speedtest e poi ho provato anche da un altro fisso e da iPad dandomi lo stesso risultato. Chiamerò il 187

- - - Updated - - -

può dipendere da un profilo che mi ha impostato telecom?

Non penso che cambiando il modem ti cambiano il profilo o è un problema di compatibilità tra modem e dslam o ci sono problemi su quella presa perchè di solito se ci sono problemi di compatibilità hai variazioni piu leggere (2-3db al massimo ) il problema è che a parte l snr la velocità non è migliorata

Non penso che cambiando il modem ti cambiano il profilo o è un problema di compatibilità tra modem e dslam o ci sono problemi su quella presa perchè di solito se ci sono problemi di compatibilità hai variazioni piu leggere (2-3db al massimo ) il problema è che a parte l snr la velocità non è migliorata
Prima andavo a 4 mega perchè un telefono era collegato nella parte ADSL di un filtro. Le porte le avevo provate tutte e due nel vecchio modem e non cambiava nulla

Oggi Telecom mi ha chiamato per l'ennesima volta per sapere se ho risolto il problema e loro mi hanno detto che dovrei provare a cambiare canale dalle opzioni del modem. Ho provato tutti i canali e non è cambiato nulla

Oggi Telecom mi ha chiamato per l'ennesima volta per sapere se ho risolto il problema e loro mi hanno detto che dovrei provare a cambiare canale dalle opzioni del modem. Ho provato tutti i canali e non è cambiato nulla

gli hai detto che il problema lo rilevi anche tramite la connessione via cavo ??

gli hai detto che il problema lo rilevi anche tramite la connessione via cavo ??
Il tecnico mi aveva detto che dovevo configurare il modem (oltre a collegarlo alla linea e usare il cd non so cosa fare). Ho notato che con il nuovo modem il mio PC va quasi sempre a 6.5 mbps. A volte ha dei picchi improvvisi e raggiungo i 30.

- - - Updated - - -

Comunque mi sono connesso con il WPS. Cambiando canale (ora sono a 11) vado a 39 mbps ed è connesso allo standard 802.11n e il mio dongle non lo supporta

Ultima modifica:
Il tecnico mi aveva detto che dovevo configurare il modem (oltre a collegarlo alla linea e usare il cd non so cosa fare). Ho notato che con il nuovo modem il mio PC va quasi sempre a 6.5 mbps. A volte ha dei picchi improvvisi e raggiungo i 30.

- - - Updated - - -

Comunque mi sono connesso con il WPS. Cambiando canale (ora sono a 11) vado a 39 mbps ed è connesso allo standard 802.11n e il mio dongle non lo supporta

direi che cosi va bene

Ma non è che sei collegato a una centrale piu lontana ma a loro risulta che sei piu vicino?
Ho visto da un sito e risulto a 700m di distanza dalla centrale. L'SNR e l'attenuazione sono buoni

- - - Updated - - -

Ho appena fatto il test con un unico dispositivo collegato:
Le statistiche:
[TABLE="class: tableBg, width: 640"]
[TR]
[TD="class: trScura, bgcolor: #53669E, colspan: 6"]Statistiche Connessione[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: trChiara, bgcolor: #B6C4E9, colspan: 6"]ADSL[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Stato[/TD]
[TD="class: tdGreen, colspan: 4"]Attivo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Sistema di trasmissione[/TD]
[TD="class: tdBianca, colspan: 4"]ADSL2+[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Modalità[/TD]
[TD="class: tdBianca, colspan: 4"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdBianca, width: 40%, colspan: 2"] [/TD]
[TD="class: tdScura, width: 30%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Downstream[/TD]
[TD="class: tdScura, width: 30%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Rate (Kbps)[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]8126Kbps[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]476Kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]SNR Margin (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]15.5[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]31.8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Attenuation (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]21.5[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]8.8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Impulse Noise Protection (INP)[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]68.1[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]36.8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Output Power[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]19.2[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]12.0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Potrebbe essere, ma come velocità di ricezione mi arrivano 8 mega in download

Quella è un altra cosa , quello è il segnale che ti arriva dalla dslam adsl2+ che ce nella tua centrale e che ti dice che sei al massimo della 7mega poi che durante il giorno non riesci ad avere banda piena potrebbe dipendere da saturazione o da altre cose comunque la centrale resta quella non è che la cambiano perché è satura , al massimo se ne hanno voglia possono upgradarla ma secondo me stanno cercando di portare sempre più persone verso la FTTCab

Quella è un altra cosa , quello è il segnale che ti arriva dalla dslam adsl2+ che ce nella tua centrale e che ti dice che sei al massimo della 7mega poi che durante il giorno non riesci ad avere banda piena potrebbe dipendere da saturazione o da altre cose comunque la centrale resta quella non è che la cambiano perché è satura , al massimo se ne hanno voglia possono upgradarla ma secondo me stanno cercando di portare sempre più persone verso la FTTCab
Oggi stavo giocando online e avevo un ping tra i 70 e i 150 con un solo dispositivo connesso. Ho notato ultimamente che il computer si disconnette ogni tanto (alcuni giorni si disconnette 1-2 volte altri non succede niente).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro