Confisca del mezzo

• Autore discussione Autore discussione DIDAC
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Fragolino ha detto:
Allora ... ognuno a farsi i proprii comodi ... e risolviamo ... :nod:
Impariamo noi per primi a rispettare le norme .... e a pretendere sanzioni pesanti per chi non le rispetta ... :nod:
Ma siccome abbiamo la coda di paglia ... le sanzioni ci danno sempre fastidio e troviamo sempre delle scuse ... :chupachup le leggi sono stupide... :shutup:

Guarda Fra tu hai ragione, le sanzioni sono utilissime per far rispettare le leggi, ma non si può e non si deve MAI obbligare qualcuno..mai.
Non si può vietare alla gente di farsi male, è una cosa idiota! Allora vietami anche di salire le scale, di prendere un ascensore, di prendere un aereo o un treno perchè anche li mi posso far male! :toccato:
Gli obblighi dovrebbero impartirli i genitori di quei ragazzi, le autoscuole che rilasciano le patenti con estrema facilità..e poi non parliamo sempre di Napoli, se vieni dalle mie parti ne vedi di cotte e di crude.. :nod:

Packard ha detto:
Guarda Fra tu hai ragione, le sanzioni sono utilissime per far rispettare le leggi, ma non si può e non si deve MAI obbligare qualcuno..mai.
Non si può vietare alla gente di farsi male, è una cosa idiota! Allora vietami anche di salire le scale, di prendere un ascensore, di prendere un aereo o un treno perchè anche li mi posso far male! :toccato:
Gli obblighi dovrebbero impartirli i genitori di quei ragazzi, le autoscuole che rilasciano le patenti con estrema facilità..e poi non parliamo sempre di Napoli, se vieni dalle mie parti ne vedi di cotte e di crude.. :nod:

Scusa ... avevo frainteso ... certamente non posso pretendere che la gente non si "suicidi", ma PRETENDO che la gente non ci "AMMAZZI" ... :nod:
( se a te non interessa è ' n' altra cosa ) ... :nod:
carissimo ... :nod: percui io in certi casi oltre al sequestro del mezzo ci aggiungerei la GALERA per tentato OMICIDIO ... :nod:

Fragolino ha detto:
Scusa ... avevo frainteso ... certamente non posso pretendere che la gente non si "suicidi", ma PRETENDO che la gente non ci "AMMAZZI" ... :nod:
( se a te non interessa è ' n' altra cosa ) ... :nod:
carissimo ... :nod: percui io in certi casi oltre al sequestro del mezzo ci aggiungerei la GALERA per tentato OMICIDIO ... :nod:

Scusa non ho ben capito..mi spieghi come fa un ragazzo senza casco ad ammazzarti?? Se facciamo un incidente e io mi faccio male perchè non indosso il casco saranno fatti miei o no?? Ti posso ammazzare mentre guido anche se porto un casco da palombaro.. :toccato:

Packard ha detto:
Le norme non devono sfociare in obblighi..o credi davvero che utilizzando il casco e le cinture diminuiscono le vittime? Di fessi irresponsabili ce ne sono a pacchi, e quelli creano danni con o senza casco. A Napoli certe leggi non avranno mai risultati, dato che se qualche vigile prova a sequestrare lo scooter rischia delle sane mazzate che manco immagini.. :nod:
Manca l'educazione e di certo non la si impartisce con obblighi..

Quoto...
Io sono di Napoli, quando lessi la notizia di questa nuova legge ebbi un senso di soddisfazione ma diciamo che non durò a lungo... si placò con il pensiero che come sempre le leggi dove c'è scarso controllo e poca disciplina spesso falliscono. Secondo me solo il 30-40% degli indisciplinati che andavano senza casco si sono cautelati spaventati dalla nuova normativa... ma i restanti 60% continua ad infischiarsene con un senso di sfida maggiore... e di questi solo un 10-15% al massimo paga. Qui ci vorrebbe l'esercito in assetto da guerra per fermare certi tipi di malcostumi.. per non parlare dei reati.
Vabbè... lasciamo perdere.
Saluti a tutti

SteFass ha detto:
Quoto...
Io sono di Napoli, quando lessi la notizia di questa nuova legge ebbi un senso di soddisfazione ma diciamo che non durò a lungo... si placò con il pensiero che come sempre le leggi dove c'è scarso controllo e poca disciplina spesso falliscono. Secondo me solo il 30-40% degli indisciplinati che andavano senza casco si sono cautelati spaventati dalla nuova normativa... ma i restanti 60% continua ad infischiarsene con un senso di sfida maggiore... e di questi solo un 10-15% al massimo paga. Qui ci vorrebbe l'esercito in assetto da guerra per fermare certi tipi di malcostumi.. per non parlare dei reati.
Saluti a tutti

Peccato ... ma se se ne ammazza qualcuno in più forse cominceranno ad usare il cervello ... cosa che attualmente sembra un optional ... :nod:

Ultima modifica:
Fragolino ha detto:
Allora ... ognuno a farsi i proprii comodi ... e risolviamo ... :nod:
Le norme che ti piaccia o no sono sempre obblighi ... :chupachup
Impariamo noi per primi a rispettare le norme .... e a pretendere sanzioni pesanti per chi non le rispetta ... :nod:
Ma siccome abbiamo la coda di paglia ... le normei ci danno sempre fastidio e troviamo sempre delle scuse ... :chupachup le leggi sono stupide... :shutup:

Nn è neanche possibile vivere facendo lo slalom tra infinite leggi fatte ad hoc per rapinare la gente.
Io nn credo ad uno stato inflessibile nel farmi mettere le cinture di sicurezza ed assente quando le assicurazioni raddoppiano il prezzo delle polizze (a fronte di una diminuzione sensibile degli incidenti mortali).
Sinchè le cose staranno in questo modo è un po difficile che le persone leggano le nuove leggi in modo "positivo" e come qlcs di buono per la società.

E' uno stato stato che con una mano mi fa la multa se fumo e con l'altra si prende i soldi delle tasse sul fumo.

Quale credibilità ha?

Come si può accettare una legge con spirito civico?

Io sarò prevenuto ma ad ogni nuova legge penso "vediamo in quale nuovo modo mi stanno fregando i soldi" :nod: :nod:

SteFass ha detto:
Quoto...
Saluti a tutti

Esatto.
Poi come dice Packard, prima di inserire delle leggi per vietare qualcosa bisognerebbe prima di tutto insegnare (oggi si inzia finalmente nelel scuole e con il patentino per i ciclomotori).

In ogni caso il mio non è un discorso generale contro le leggi, ma questa della confisca del veicolo basata su infrazioni che , per come è scritta, sono a discrezione delle forze dell'ordine la trovo di una pericolosità pazzesca. Tutto qui.

Immaginate per un attimo che io lavoro come un mulo per comprarmi un bel 749 (per restare in casa ducati).
Supponiamo anche che il vigile del mio paese mi odia e un giorno che mi vede passare mi ferma e mi confisca la moto (che mi è costata un rene) perchè dice che la guidavo con una sola mano (che poi che mi gratti la chiappa o meno non serve a nulla dato che sulla testimonianza di un pubblico ufficiale noi non possiamo fare niente nemmeno in tribunale).
La legge non può dare questo "potere" alle forze dell'ordine.
Vada per la multa (meritata o meno che sia), ma questa storia della confisca dite quel che volete ma a me non va giù.

Ciao

DIDAC

Didac ... non devo dirti io come si fa a raddrizzare il vigile che ti odia ...
impara dai napulè ... :biglaugh:
e con questo scusate ma prima di cadere nell' insensato ed aver detto le varie opinioni civilmente ... chiuderei onde evitare appunto che un civilissimo discorso degeneri ... :nod:

Mi inserisco pure io nel discorso e quoto in pieno Fragolino, anche se non è tutta colpa dei cittadini " Napoletani " o coloro che si comportano come tali, ma è da ricercarsi nella cronica mancanza delle istituzioni ( locali ) che non "educano", termine profondamente diverso da "impongono", i cittadini a far loro capire che la propria libertà finisce lì dove inizia quella degli altri.
Io per 15 anni, prima di autolicenziarmi ed intraprendere l'attività lavorativa attuale, ho fatto il Vigile Urbano. Vi confesso che non è facile, nel sud, far rispettare le leggi, perchè quì tutti si assurgono il diritto di dettare regole e quando uno ha la patria potestà di queste regole si assurge anche il diritto di sconfessarle. Si assiste così ai politici, anzi politicanti, locali che scambiano il consenso elettorale con i " favorini ", con le multe strappate,ecc. magari anche con dei "richiami informali" all'agente "troppo zelante" che si rifiuta di asservirsi a loro. Io ero nauseato di tutto ciò e li ho gentilmente salutati. Cerco di mantenermi sempre il più possibile all'interno delle regole ma vedere un vigile che multa un'auto perchè ha una ruota fuori parcheggio per poi ignorare due ragazzi che fanno il monoruota davanti a lui, mi fà girare i ......
.....Il fatto è che l'auto in sosta non parla, mentre i due ragazzetti ti creano sempre delle rognette.....e siccome tu vigile sei il primo a non volerle,... vuoi rientrare a casa sereno... vuoi incassare lo stipendio sorridendo senza aver versato una goccia di sudore....vuoi farti un giro in centro con la famiglia....bla....bla....bla.
Io inizierei a licenziare coloro che non fanno il proprio lavoro nel modo prescritto...e poi tutti gli altri. :grrr: :grrr: :grrr:

E per questo una persona "pulita intelletualmente" preferisce se gli è possibile cambiare lavoro e dedicarsi, nel caso specifico, a diventare "guardia forestale" ... ma come dice Pupo ... è un' altra storia ... :nod:

Ultima modifica:
FRANCO CRETI' ha detto:
Mi inserisco pure io nel discorso e quoto in pieno Fragolino, anche se non è tutta colpa dei cittadini " Napoletani " o coloro che si comportano come tali, ma è da ricercarsi nella cronica mancanza delle istituzioni ( locali ) che non "educano", termine profondamente diverso da "impongono", i cittadini a far loro capire che la propria libertà finisce lì dove inizia quella degli altri.
Io per 15 anni, prima di autolicenziarmi ed intraprendere l'attività lavorativa attuale, ho fatto il Vigile Urbano. Vi confesso che non è facile, nel sud, far rispettare le leggi, perchè quì tutti si assurgono il diritto di dettare regole e quando uno ha la patria potestà di queste regole si assurge anche il diritto di sconfessarle. Si assiste così ai politici, anzi politicanti, locali che scambiano il consenso elettorale con i " favorini ", con le multe strappate,ecc. magari anche con dei "richiami informali" all'agente "troppo zelante" che si rifiuta di asservirsi a loro. Io ero nauseato di tutto ciò e li ho gentilmente salutati. Cerco di mantenermi sempre il più possibile all'interno delle regole ma vedere un vigile che multa un'auto perchè ha una ruota fuori parcheggio per poi ignorare due ragazzi che fanno il monoruota davanti a lui, mi fà girare i ......
.....Il fatto è che l'auto in sosta non parla, mentre i due ragazzetti ti creano sempre delle rognette.....e siccome tu vigile sei il primo a non volerle,... vuoi rientrare a casa sereno... vuoi incassare lo stipendio sorridendo senza aver versato una goccia di sudore....vuoi farti un giro in centro con la famiglia....bla....bla....bla.
Io inizierei a licenziare coloro che non fanno il proprio lavoro nel modo prescritto...e poi tutti gli altri. :grrr: :grrr: :grrr:

Sono i genitori che devono educare non le istituzioni..se a napoli o qualunque altro paese del sud un ragazzo muore per un incidente in moto, la madre dirà che è colpa dell'auto col quale si è scontrato il figlio, oppure colpa del sindaco che ha piazzato li quel marciapiede o quell'albero..non dirà mai non ho educato mio figlio.. :nod:
E' qui che dovrebbe intervenire lo stato..e le forze dell'ordine..io come genitore direi a mio figlio o metti il casco o non esci di casa..loro non lo fanno perchè si sentono superiori e furbi, pertanto io in quel caso metterei dentro i genitori, e butterei la chiave.

Ragazzi ... ma è sempre ed esclusivamente colpa degli altri ???
Se i genitori sono ignoranti più dei figli che cavolo volete insegnino loro ... :toccato:
Rispettiamo leggi e norme e non trinceriamoci dietro a falsità ... :nod:

Ultima modifica:
Fragolino ha detto:
Ragazzi ... ma è sempre ed esclusivamente colpa degli altri ???

No ma la maggior parte delle volte si.. :nod:
Scusa la domanda ma tu faresti andare in moto tuo figlio sapendo che non metterà il casco?

Packard ha detto:
No ma la maggior parte delle volte si.. :nod:

no ... tante volte siamo noi che ci crediamo migliori/superiori ... :D
e ci da fastidio che ci impongano regole ...
se siamo a posto ... non dovrebbero darci fastidio ... :nod:

Ultima modifica:
Packard ha detto:
Sono i genitori che devono educare non le istituzioni..se a napoli o qualunque altro paese del sud un ragazzo muore per un incidente in moto, la madre dirà che è colpa dell'auto col quale si è scontrato il figlio, oppure colpa del sindaco che ha piazzato li quel marciapiede o quell'albero..non dirà mai non ho educato mio figlio.. :nod:
E' qui che dovrebbe intervenire lo stato..e le forze dell'ordine..io come genitore direi a mio figlio o metti il casco o non esci di casa..loro non lo fanno perchè si sentono superiori e furbi, pertanto io in quel caso metterei dentro i genitori, e butterei la chiave.

Quoto in pieno...
In generale è quasi sempre colpa di un albero (che il più delle volte viene abbattuto) o colpa di un muretto che è li da 300 anni ma quella mattina si è spostato un pò.....:biglaugh:
Mettiamola sul ridere perchè questo discorso può andare all'infinito senza trarre nessuna conclusione...
Dalle mie parti si dice: "A lavare la testa all'asino, si spreca acqua tempo e sapone!"

Pubblicità
Pubblicità