• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione solo PC con budget di circa 600-650€

Pubblicità
che ne pensi di una via di mezzo?? prendi un bel seagate sshd che va un po piu veloce di un hdd normale.. almeno cosi il budget non aumenta.... per il resto quoto una h170 pro 4s i5 6500 e la 380 4gb (se no va bene la 960 sempre da 4 gb)

Quoto, i sshd va a 200-220 mb/s e seria in avvio la cache solida, non fa rimpiangere un ssd

Scusate la mia ignoranza, non conoscevo l'esistenza degli sshd. Se ho capito bene è un ibrido con una piccola parte di memoria ssd dove si installa il SO, e il resto è un hdd normale a 7200rpm?

Per caso ce l hai? Volevo alcuni pareri a riguardo....

Io si ma non come disco primario

- - - Updated - - -

Scusate la mia ignoranza, non conoscevo l'esistenza degli sshd. Se ho capito bene è un ibrido con una piccola parte di memoria ssd dove si installa il SO, e il resto è un hdd normale a 7200rpm?

Non è corretto, sulla parte ibrida non si installa nulla, viene usata come memoria cache che con particolari algoritmi memorizza i dati che vengono usati più spesso velocizzando l'accesso agli stessi

Io si ma non come disco primario

- - - Updated - - -

Non è corretto, sulla parte ibrida non si installa nulla, viene usata come memoria cache che con particolari algoritmi memorizza i dati che vengono usati più spesso velocizzando l'accesso agli stessi
Ah capito... Quindi principalmente è un hdd 7200rpm però, giusto?

Ti consiglio:
CPU: Intel i5 6600
MB: msi gaming H170
RAM: Hyper X LPX 2x4GB DDR4 2400 MHz C13
Ssd 1 tb, partizioni 200 per il sistema ed 800 per lo storage se cerchi bene lo trovi intorno alle 200
GPU; Nvidia GTX 960 4gb
Ali: Thermaltake berlin 430w
SO: Key di Windows 10 da ebay c.ca 10 euro

No è molto più veloce un ssdd arriva a 200-220 MB/s tranquillamente, quindi è ottimo per abbassare i caricamenti dei giochi, l'sshd è propio consigliato per

A) accelerare l'avvio in caso non si ha un ssd primario
B) Accorciare i tempi di caricamento dei giochi come hdd secondario

Grazie a tutti per l'aiuto, pian piano il mio PC sta prendendo forma nella mia mente xD potreste consigliarmi in pm qualche sito da dove acquistare i componenti?

Taocomputer migliore nei componenti (tranne per case e alimentatore) b**-****r, prokoo, ekey

Grazie a tutti, mi stava sorgendo un dubbio. Ma il comparto per la rete con le prese ethernet è già integrato nella motherboard? Così come quello audio?

Infatti da quello che mi avete detto sono propenso ad una mobo h170 pro 4s, CPU i5 6500 e gpu 380 4gb e un sshd come mi era stato consigliato prima...adesso devo solo vedere se con tutto rientro nel budget xD

- - - Updated - - -

Preventivo.webpI pezzi dovrebbero essere questi, manca solo il case e la key di windows 10. Solo che sono leggermente fuori dal mio budget previsto di 600-650€. Che ne dite? Cosa potrei modificare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro