DOMANDA Configurazione solo PC con budget di circa 600-650€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
E come prestazioni sono di molto superiori?

Inviato dal mio Asus Zenfone 2 usando Tapatalk
Bhe una 1060ti se non sbaglio dovrebbe andare meglio di una 970, un buon miglioramento rispetto ad una 380
 

Apocalypto89

Nuovo Utente
69
1
Adesso mi stai facendo venire il dubbio se vale la pena aspettare oppure no xD sforerei il budget ancora di più così però...gia sono fuori haha

Inviato dal mio Asus Zenfone 2 usando Tapatalk
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Adesso mi stai facendo venire il dubbio se vale la pena aspettare oppure no xD sforerei il budget ancora di più così però...gia sono fuori haha

Inviato dal mio Asus Zenfone 2 usando Tapatalk
Aspetta il prezzo di 1060ti e le vere prestazioni, poi deciderai, adesso ti stai fasciando la testa prima del tempo
 

Apocalypto89

Nuovo Utente
69
1
Forse aspetterò che vengano presentate per avere le idee più chiare allora. Voi che mi consigliate?

Inviato dal mio Asus Zenfone 2 usando Tapatalk
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Forse aspetterò che vengano presentate per avere le idee più chiare allora. Voi che mi consigliate?

Inviato dal mio Asus Zenfone 2 usando Tapatalk
Aspetta, tanto 3 giorni son pochi
Quando verranno presentate allora tireremo le somme
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Dopo aver visto le nuove gpu presentate da Nvidia credo che ordinerò il pc che avevo deciso. Purtroppo sono schede video di fascia alta e troppo costose per le mie tasche. Voi che ne dite?
Bhe in effetti una 1070 starà sui 400€ le custom
Con 200€ potresti solo aspettare le amd polaris che dovrebbero uscire entro un mesetto
Sennò con quella cifra ci prendi una 970 usata, ora le stanno letteralmente svendendo e potresti approfittarne
 

Apocalypto89

Nuovo Utente
69
1
Finalmente ho dato vita al mio nuovo PC. Siccome mi manca un lettore DVD stavo pensando di prendere un masterizzatore blu Ray, solo che mi era sorto un dubbio: ma il masterizzatore blu ray legge e masterizza sia DVD che blu Ray? Se si che mi consigliate come masterizzatore interno ad un prezzo contenuto? Grazie a tutti in anticipo

Inviato dal mio Asus Zenfone 2 usando Tapatalk
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,325
31,813
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Bhe in effetti una 1070 starà sui 400€ le custom
Con 200€ potresti solo aspettare le amd polaris che dovrebbero uscire entro un mesetto
Sennò con quella cifra ci prendi una 970 usata, ora le stanno letteralmente svendendo e potresti approfittarne

Beh svendendo proprio no, sono calate un pochino, ma usata siano sempre nell' ordine delle 250 euro, se vuoi un buon brand (ed anche un po' di più), e parliamo sempre di roba usata..... la 970 si può trovare poco al di sotto delle 300 arrivato secondo me per 30 euro uno se la potrebbe prendere nuova....

Non so perché qui su questo forum c'è la sensazione che uscite le nuove schede i prezzi crollino.... Non è proprio così nel mercato delle VGA, si i prezzi si abbassano un poco e si potrebbe anche trovare qualche buon affare sull' usato, ma non e che adesso le 970 le regalano.... si tratta sempre di una buona scheda, e per le nuove si parla di 400 euro e più...
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Beh svendendo proprio no, sono calate un pochino, ma usata siano sempre nell' ordine delle 250 euro, se vuoi un buon brand (ed anche un po' di più), e parliamo sempre di roba usata..... la 970 si può trovare poco al di sotto delle 300 arrivato secondo me per 30 euro uno se la potrebbe prendere nuova....

Non so perché qui su questo forum c'è la sensazione che uscite le nuove schede i prezzi crollino.... Non è proprio così nel mercato delle VGA, si i prezzi si abbassano un poco e si potrebbe anche trovare qualche buon affare sull' usato, ma non e che adesso le 970 le regalano.... si tratta sempre di una buona scheda, e per le nuove si parla di 400 euro e più...
Un utente ha trovato a 200€ una 970 custom della galax da negozio con garanzia
Sarà stato fortunato certo ma vendere a 300€ o anche 270€ ha poco senso e ormai quasi nessuno lo fa.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,325
31,813
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Un utente ha trovato a 200€ una 970 custom della galax da negozio con garanzia
Sarà stato fortunato certo ma vendere a 300€ o anche 270€ ha poco senso e ormai quasi nessuno lo fa.

Non puoi fare una stima sul singolo utente. Un mese fa vedevano le 970 su tao (non ricordo il brand ma non un grosso brand) a 240 euro nuove.... sono offerte che se sei fortunato le prendo ma succede per ogni prodotto.

I pezzi su Internet sono quelli ed attualmente la 970 usata si trova intorno alle 250 euro + o - e ricordiamoci che si tratta di usato con tutti i rischi che questo comporta....

Ti voglio solo far capire che il mercato delle VGA e diverso da quello che si ha per altri prodotti, i prezzi calano un pochino, ma non tutto quello che le persone fanno intendete... basta vedere il prezzo delle vecchie vga.

Quando escono le nuove schede quelle vecchie vengono comunque vendute per un periodo, poi escono proprio dal commercio i prezzi hanno una leggera flessione, ma non tantissimo.

Io onestamente non prenderei proprio la 970, né nuova né usata, non perché non vada bene, ma perché si tratta comunque di una scheda uscita da molto e con il taglio di memoria da 3.5.

O spendi meno e aspetti 6 mesi un annetto che escono tutte le nuove proposte o vai direttamente di 1070, ma più che altro dipende anche dalle esigenze che uno ha... poi c'è pure la storia che Nvidia castra i driver
 
Ultima modifica:

Apocalypto89

Nuovo Utente
69
1
Finalmente ho dato vita al mio nuovo PC. Siccome mi manca un lettore DVD stavo pensando di prendere un masterizzatore blu Ray, solo che mi era sorto un dubbio: ma il masterizzatore blu ray legge e masterizza sia DVD che blu Ray? Se si che mi consigliate come masterizzatore interno ad un prezzo contenuto? Grazie a tutti in anticipo

Inviato dal mio Asus Zenfone 2 usando Tapatalk
Oltre a questo mi chiedevo cosa sarebbe meglio per aggiungere il wifi al mio pc, una scheda pci e una chiavetta?
 

Apocalypto89

Nuovo Utente
69
1
Ciao a tutti, volevo un piccolo consiglio: siccome ogni tanto ho bisogno di masterizzare e leggere dvd, e visto che non ho un lettore bluray a casa, pensavo di comprare un masterizzatore bluray interno che mi permettesse di leggere e masterizzare dvd, leggere bluray e, se capita, masterizzarne qualcuno. Non volevo niente dal costo eccessivo visto che difficilmente masterizzerò bluray, voi sapreste consigliarmi qualcosa intorno ai 50€? Quali sono i parametri che dovrei guardare per un masterizzatore bluray? Solo la velocità di scrittura? Grazie in anticipo a tutti

Edit: Cercando in rete avevo trovato questo masterizzatore bd https://www.amazon.it/Asus-BC-12D2HT-90DD01K0-B30000-Blu-ray-Combo/dp/B00F0SQLR8 che ne pensate?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili