Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Codice:[share privato] comment = UserSpace-share path = /home/rodrigo/Share/Privato browsable = yes guest ok = no valid users = rodrigo read only = no create mask = 0777
ho cambiato il share privato e la path il resto è uguale
pensavo fosse chiaro, invece non lo è .Codice:[share privato] comment = UserSpace-share path = /home/rodrigo/Share/Privato browsable = yes guest ok = no valid users = rodrigo read only = no create mask = 0777
ho cambiato il share privato e la path il resto è uguale
path esiste, la cosa del user non l'avevo capita scusa, oggi provo le modifichepensavo fosse chiaro, invece non lo è .
path deve esistere sul tuo pc , così come valid user che oltre ad essistere deve poter avere permessi di scrittura sulla directory .
quindi se io devo fare entrare 100 persone in quella cartella devo scrivere su quella riga tutti i 100 user?devi cambiare anche il valid users con il nome del tuo utente (quello che hai creato per l'accesso a samba).
quindi se io devo fare entrare 100 persone in quella cartella devo scrivere su quella riga tutti i 100 user?
dopo avendo messo il nome ci entro ma poi dal vero ubuntu se vado a trasferire un file in quella cartella mi dice questo. i permessi penso siano giusti io non gli ho toccati
Si, se vuoi impostare per ogniuno una password differente.
Devi controllare i permessi. Se non mi posti uno screen di come sono impostati non posso risponderti..
ecco a teMi hai postato lo screen del smb.conf..
Io intendevo i permessi della cartella /Dai
scrivi questi comandi e postami il risultato
Codice:cd / ls -l
ecco a te
sudo chown root:sambashare /Dati
sudo chmod -R 775 /Dati
sudo usermod -G sambashare simone
Non è il "rottame di Ubuntu" ma sei tu che non riesci...ma io volevo metterle in un secondo disco o partizione ma sto rottame di ubuntu non me la legge..
cmq ma scusa ma io come faccio a sapere asseconda dei permessi cosa impostare? non capisco
ma io volevo metterle in un secondo disco o partizione ma sto rottame di ubuntu non me la legge..
cmq ma scusa ma io come faccio a sapere asseconda dei permessi cosa impostare? non capisco
Ubuntu server non è un rottame, è anzi molto utilizzato da diverse grosse società tipo microsoft (sorpresa!!! :asd:, in realtà per il servizi cloud stanno passando a Debian..), google, ebay, valve (lo store sicuro, il resto non so..), ecc..
I permessi di un file/cartella li puoi vedere con il comando ls -l.
Qui c'è una spiegazione dei permessi/utenti/gruppi.
Per la questione dischi/partizioni:
una volta aggiunto un nuovo disco, devi creare una nuova tabella partizioni e poi creare le varie partizioni (questo vale per TUTTI gli OS, non sono ubuntu).
Per fare ciò puoi utilizzare una live di gparted. Comunque è possibile anche fare tutto da linea di comando.
Una volta create le partizioni le puoi montare all'avvio modificando il file /etc/fstab.