come faccio a verificare?a naso direi che il path è sbagliato.
sicuro che sia montato nella root? /
come si presenta /etc/fstab?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
come faccio a verificare?a naso direi che il path è sbagliato.
sicuro che sia montato nella root? /
come si presenta /etc/fstab?
il mio zozzissimo share sambaCodice:[share privato] comment = UserSpace-share path = /home/rodrigo/Share/Privato browsable = yes guest ok = no valid users = rodrigo read only = no create mask = 0777 [share pubblico] comment = UserSpace-share path = /home/rodrigo/Share/Pubblici browsable = yes guest ok = yes read only = no create mask = 0777
con smbpasswd dovrai creare un utente samba , nel mio caso " rodrigo" e dargli una password , perchè configurato così richiede ( almeno per la condivisione privata ) una password per accedere .
vuoi sapere un trucchetto ? usa ftp Visualizza allegato 232459 Visualizza allegato 232460
a parità di rete è decisamente più veloce ( si, la mia rete è seriamente intasata... )
sudo adduser --no-create-home --disabled-password --disabled-login USERNAME_A_PIACERE
sudo smbpasswd -a USERNAME_CHE_HAI_CREATO
No. Devi creare un utente per usarlo solo con samba (oppure un utente "normale").
Quando crei un utente crei in automatico il suo gruppo.
Ad esempio:
Codice:sudo adduser --no-create-home --disabled-password --disabled-login USERNAME_A_PIACERE
poi lo aggiungi a samba:
Codice:sudo smbpasswd -a USERNAME_CHE_HAI_CREATO
no no era solo per sapere, adesso metto i tuoi comandi e vediamo cosa dice fonzyeSe sei pazzo o sadomasochista si.
L'utente ROOT deve essere usato con estrema cautela e solo dall'amministratore di sistema (e alle volte neanche lui dovrebbe usarlo).
fatto, ora me lo accetta, in poche parole tu mi hai fatto creare un user con con il suo gruppo senza password...giusto?No. Devi creare un utente per usarlo solo con samba (oppure un utente "normale").
Quando crei un utente crei in automatico il suo gruppo.
Ad esempio:
Codice:sudo adduser --no-create-home --disabled-password --disabled-login USERNAME_A_PIACERE
poi lo aggiungi a samba:
Codice:sudo smbpasswd -a USERNAME_CHE_HAI_CREATO