configurazione rete domestica

molale81

Nuovo Utente
1
0
ciao a tutti
sono nuovo del forum e penso di essere arrivato in quello "giusto", o almeno spero.
Vi espongo subito il mio quesito:

Ho attualmente una rete a casa, che comprende un modem/router 4 porte ethernet e due access point wifi..... praticamente così






e vorrei farla diventare così, visto che non raggiungo il secondo piano col secondo access point e il primo è come non averlo visto che è in un posto assurdo per un accesspoint (quasi un bunker)




Vorrei eliminare l'access point attaccato al modem/router perchè è in un posto dal quale non esce il segnale, è come non averlo.
Al punto 1 vorrei mettere uno switch o router a cui attaccare un a.p. (quello che ho già) e con 4 porte ethernet così da poter collegare eventualmente un pc o un print server via cavo e nn wifi
Dallo switch/router al punto 1 parto con un cavo e arrivo al 2 (camera mia che attualmente nn è coperta dal segnale wifi) dove c'è l'xbox 360, un pc, il notebook, il DS. Quindi mi servirebbe un dispositivo che incorpori uno switch ethernet (xbox 360, pc) e un access point wifi (notebook e DS) così sto a posto.
il punto 3 non serve a niente almeno per ora.....

le mie domande sono:

1 - al punto 1 meglio router o switch?

2 - Che tipo di dispositivo può andar bene al punto 2? questo?
DLink DI-624 ([FONT=Verdana,Arial,Helvetica,sans-serif]Gateway Wireless a 54/108Mbps + Switch 4 Porte 10/100Mbps)[/FONT]

PS. dimenticavo, NON ho la possibilità di tirare un ulteriore cavo dal modem al punto 1.

Grazie!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili