Configurazione PC gaming 400€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

starkiller2391

Nuovo Utente
43
3
forse forse si dipende anche da quanto sale il TDP e quanto regge quella mobo
Ok, grazie mille per avermi risposto! Vorrà dire che lascerò perdere l'overclock tanto comunque dovrei ricevere delle decenti performance anche a frequenze stock...
Girando su internet ho trovato questa scheda madre: "Asus A55BM-K"
Giusto per curiosità, cosa ne pensi di questa mobo?
P.S. Scusa se ti bombardo di domande in continuazione ...
 

FrullaBanane

Utente Attivo
502
196
CPU
5800X3D
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
x570 Dark Hero
HDD
Hynix p41 // KinstonSKC3000D
RAM
Tridentz 3200 C14
GPU
6800XT
Audio
SuondBlaster G6
Case
Neo Qube 2
OS
Windows
Ok, grazie mille per avermi risposto! Vorrà dire che lascerò perdere l'overclock tanto comunque dovrei ricevere delle decenti performance anche a frequenze stock...
Girando su internet ho trovato questa scheda madre: "Asus A55BM-K"
Giusto per curiosità, cosa ne pensi di questa mobo?
P.S. Scusa se ti bombardo di domande in continuazione ...
Stai tranquillo è un forum, comunque lascia perdere le ASUS di ultime tempi della vera ASUS è rimasto solo il nome, sta facendo delle schede madri davvero pessime rispetto agli altri, anche AsRock che prima era il lato ''sporco'' di ASUS sta facendo schede madri degne del done SCHEDE MADRI, qualitative e abbastanza economiche, io penso anche spartane, nel senso che non troppi fronzoli, ma questo nella sezione Intel, nella sezione AMD AsRock va leggermente peggio soprattutto sul chipset AM3+, poi l'FM2+ non saprei
 
  • Mi piace
Reazioni: starkiller2391

starkiller2391

Nuovo Utente
43
3
Stai tranquillo è un forum, comunque lascia perdere le ASUS di ultime tempi della vera ASUS è rimasto solo il nome, sta facendo delle schede madri davvero pessime rispetto agli altri, anche AsRock che prima era il lato ''sporco'' di ASUS sta facendo schede madri degne del done SCHEDE MADRI, qualitative e abbastanza economiche, io penso anche spartane, nel senso che non troppi fronzoli, ma questo nella sezione Intel, nella sezione AMD AsRock va leggermente peggio soprattutto sul chipset AM3+, poi l'FM2+ non saprei
Scusa se ti disturbo ancora, ma mi sono venuti dei dubbi riguardo la capienza del mio vecchio case che vorrei riutilizzare per accogliere la "Asrock fm2A88x extreme 4+". Ecco qui la foto...
9b75b608135d2eb4ac5cdb37f005bd8c.jpg

Posso installarla senza problemi o devo cambiare mobo?
Grazie in anticipo!
 

FrullaBanane

Utente Attivo
502
196
CPU
5800X3D
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
x570 Dark Hero
HDD
Hynix p41 // KinstonSKC3000D
RAM
Tridentz 3200 C14
GPU
6800XT
Audio
SuondBlaster G6
Case
Neo Qube 2
OS
Windows
Scusa se ti disturbo ancora, ma mi sono venuti dei dubbi riguardo la capienza del mio vecchio case che vorrei riutilizzare per accogliere la "Asrock fm2A88x extreme 4+". Ecco qui la foto...
9b75b608135d2eb4ac5cdb37f005bd8c.jpg

Posso installarla senza problemi o devo cambiare mobo?
Grazie in anticipo!
Non ne sono sicuro ma mi pare di si, se cerchi il nome completo del case trovi se è ATX o M-ATX, se è ATX ci infili tutto, se è M-ATX hai limitazioni sulle mobo e quella suggerita non va bene
 
  • Mi piace
Reazioni: starkiller2391

starkiller2391

Nuovo Utente
43
3
Non ne sono sicuro ma mi pare di si, se cerchi il nome completo del case trovi se è ATX o M-ATX, se è ATX ci infili tutto, se è M-ATX hai limitazioni sulle mobo e quella suggerita non va bene
Il problema è che si tratta di una marca "scrausa" di cui non ho trovato info online...
1d18e156cf55b9f88c11a78e8036345d.jpg

Prima avevo montato un' Asrock g41m-vs3 e questa, secondo il sito della Asrock, è una micro-atx.
Qui di seguito, una foto con la vecchia mobo...
a57853433d0e229d9cf382ba92635956.jpg

Se ti servono informazioni aggiuntive, non esitare a chiederle e io te le forniró...
Grazie in anticipo!
Aggiunta: le dimensione del pannello che dovrebbe ospitare la mobo sono 320 mm ( altezza) e 300 mm (larghezza)
 
Ultima modifica:

FrullaBanane

Utente Attivo
502
196
CPU
5800X3D
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
x570 Dark Hero
HDD
Hynix p41 // KinstonSKC3000D
RAM
Tridentz 3200 C14
GPU
6800XT
Audio
SuondBlaster G6
Case
Neo Qube 2
OS
Windows
Il problema è che si tratta di una marca "scrausa" di cui non ho trovato info online...
Prima avevo montato un' Asrock g41m-vs3 e questa, secondo il sito della Asrock, è una micro-atx.
Qui di seguito, una foto con la vecchia mobo...

Se ti servono informazioni aggiuntive, non esitare a chiederle e io te le forniró...
Grazie in anticipo!
Aggiunta: le dimensione del pannello che dovrebbe ospitare la mobo sono 320 mm ( altezza) e 300 mm (larghezza)
IL case non è uno dei migliori case per areazione e spazio ma bisogna adattarsi..
Se togli il masterizzatore (che ormai non serve più) e ci metti sopra un altri po' di euro potresti prendere un OstrogQ, spazioso comodo ed areato, con anche una decente qualità. A vedere questo con alimentazione in alto e cable managent inesistente non è il massimo. Però dovrebbe starci l'unica cosa sono i distanziali che non so se hai. Quindi alle brutte si punta per questa: .:: www.taocomputer.it ::. che è la versione m-atx
 
  • Mi piace
Reazioni: starkiller2391

starkiller2391

Nuovo Utente
43
3
IL case non è uno dei migliori case per areazione e spazio ma bisogna adattarsi..
Se togli il masterizzatore (che ormai non serve più) e ci metti sopra un altri po' di euro potresti prendere un OstrogQ, spazioso comodo ed areato, con anche una decente qualità. A vedere questo con alimentazione in alto e cable managent inesistente non è il massimo. Però dovrebbe starci l'unica cosa sono i distanziali che non so se hai. Quindi alle brutte si punta per questa: .:: [url]www.taocomputer.it ::.[/url] che è la versione m-atx
Ok , grazie per il consiglio. Penso che a questo punto ,per questioni di budget, prenderò la versione M-ATX. Però sono un po spaventato da quello che dicono online, riguardo al fatto che alcune di queste mobo arrivano con un BIOS vecchio che non supporta l'athlon 860k, quindi il sistema non può avviarsi e servirebbe una CPU fm2 (di cui non ho la disponibilità) per aggiornare il BIOS... Leggendo sul sito della Asrock l'athlon è supportato dalla 2.40 in su e quest'ultima è uscita quasi un anno fa...
Pensi che prendendola su Tao o su Amazon, avrei qualche chance in più di beccare quella con la versione giusta per il mio caso?
 
D

deleted_271768

Ospite
Se devi anche emulare io direi di mettere il G3258. Con l'emulazione con Dolphin di giochi molto pesanti tipo SMG2 se la cava alla grande ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: starkiller2391

FrullaBanane

Utente Attivo
502
196
CPU
5800X3D
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
x570 Dark Hero
HDD
Hynix p41 // KinstonSKC3000D
RAM
Tridentz 3200 C14
GPU
6800XT
Audio
SuondBlaster G6
Case
Neo Qube 2
OS
Windows
Ok , grazie per il consiglio. Penso che a questo punto ,per questioni di budget, prenderò la versione M-ATX. Però sono un po spaventato da quello che dicono online, riguardo al fatto che alcune di queste mobo arrivano con un BIOS vecchio che non supporta l'athlon 860k, quindi il sistema non può avviarsi e servirebbe una CPU fm2 (di cui non ho la disponibilità) per aggiornare il BIOS... Leggendo sul sito della Asrock l'athlon è supportato dalla 2.40 in su e quest'ultima è uscita quasi un anno fa...
Pensi che prendendola su Tao o su Amazon, avrei qualche chance in più di beccare quella con la versione giusta per il mio caso?
Non capisco perchè dovrebbero farlo, considerando che l'athlon è un A10 7850K senza parte video, e le mobo sono uscite in contemporanea alle CPU, Comunque le Mobo nuove vengono spedite con Bios più aggiornato, quindi pensando alla ''vecchiaia'' dell 860k non penso che la mobo monti un bios che non la supporta. Comunque se hai preso l'assemblaggio al massimo ci pensano loro altrimenti prova ad inviare una MAIL a taocomputer o contattarli su FB (rispondono quasi sempre anche li) e chiedere quelle mobo che bios hanno.
 
  • Mi piace
Reazioni: starkiller2391

starkiller2391

Nuovo Utente
43
3
Non capisco perchè dovrebbero farlo, considerando che l'athlon è un A10 7850K senza parte video, e le mobo sono uscite in contemporanea alle CPU, Comunque le Mobo nuove vengono spedite con Bios più aggiornato, quindi pensando alla ''vecchiaia'' dell 860k non penso che la mobo monti un bios che non la supporta. Comunque se hai preso l'assemblaggio al massimo ci pensano loro altrimenti prova ad inviare una MAIL a taocomputer o contattarli su FB (rispondono quasi sempre anche li) e chiedere quelle mobo che bios hanno.
Grazie comunque ma nel frattempo ho scelto di ordinare la pro3+ che lo supporta "out of box" per stare più tranquillo
 
  • Mi piace
Reazioni: FrullaBanane

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili