Configurazione pc Gaming 2000 €

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

synchron1ze

Nuovo Utente
62
2
Salve,
avrei bisogno di una configurazione da 2000 € (senza monitor) per un pc dedicato SOLO a streaming e gaming.
Per ora utilizzo un full hd 144 hz come monitor, ma prossimamente vorrei fare un upgrade anche a quest'ultimo.
Vi ringrazio già da ora e se possibile vi chiedo anche un consiglio sul dove acquistare i pezzi per risparmiare qualche spicciolo.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,796
12,127
Salve,
avrei bisogno di una configurazione da 2000 € (senza monitor) per un pc dedicato SOLO a streaming e gaming.
Per ora utilizzo un full hd 144 hz come monitor, ma prossimamente vorrei fare un upgrade anche a quest'ultimo.
Vi ringrazio già da ora e se possibile vi chiedo anche un consiglio sul dove acquistare i pezzi per risparmiare qualche spicciolo.
hai 3 possibili soluzioni:
  1. 2 pc dedicati
  2. unico pc con ryzen 2700x e metti in conto di cambiare cpu con la prossima generazione andando su un 12/24 thread
  3. unico pc con i9-9900k, prestazione di un 20% superiori al ryzen, e te lo fai andare bene perchè è l'ultima cpu su quel socket
 

synchron1ze

Nuovo Utente
62
2
hai 3 possibili soluzioni:
  1. 2 pc dedicati
  2. unico pc con ryzen 2700x e metti in conto di cambiare cpu con la prossima generazione andando su un 12/24 thread
  3. unico pc con i9-9900k, prestazione di un 20% superiori al ryzen, e te lo fai andare bene perchè è l'ultima cpu su quel socket
È per un amico e probabilmente (anzi sicuramente) opterebbe per l'opzione 3.
È possibile avere una configurazione con quel procio intel?
Post unito automaticamente:

hai 3 possibili soluzioni:
  1. 2 pc dedicati
  2. unico pc con ryzen 2700x e metti in conto di cambiare cpu con la prossima generazione andando su un 12/24 thread
  3. unico pc con i9-9900k, prestazione di un 20% superiori al ryzen, e te lo fai andare bene perchè è l'ultima cpu su quel socket
È per un amico e probabilmente (anzi sicuramente) opterebbe per l'opzione 3.
È possibile avere una configurazione con quel procio intel?
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve,
avrei bisogno di una configurazione da 2000 € (senza monitor) per un pc dedicato SOLO a streaming e gaming.
Per ora utilizzo un full hd 144 hz come monitor, ma prossimamente vorrei fare un upgrade anche a quest'ultimo.
Vi ringrazio già da ora e se possibile vi chiedo anche un consiglio sul dove acquistare i pezzi per risparmiare qualche spicciolo.

Ciao.

Prossimamente quando? Il monitor non devi limitare la scheda video.
Ti serve questo mese?
Come cpu c'è anche l' 9900kf (non ha la scheda video integrata) e scalda un po' di meno.
 
Ultima modifica da un moderatore:

synchron1ze

Nuovo Utente
62
2
C'è anche l' i5 9


Ciao.

Prossimamente quando? Il monitor non devi limitare la scheda video.
Ti serve questo mese?
Come cpu c'è anche l' 9900kf (non ha la scheda video integrata) e scalda un po' di meno.
Questa settimana vuole prenderlo perché il suo pc lo ha abbandonato.
Converrebbe aspettare?
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Attento che l'i9 poi è una brutta bestia da raffreddare...e andresti sicuramente fuori i € 2000 per avere un raffreddamento decente.
Io starei su qualcosa di meno "selvaggio" ma che riesci a gestire... non conosco le temperature che potresti raggiungere in streaming+gaming ma penso che tu debba comunque pensare seriamente ad un ottimo case + dissipazione adeguata.
Altrimenti sarà inutile i9+gpu (2080 almeno/2080Ti usata?)
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Cambierei ssd: troppo poco performante... un NVME m2 ti tira fuori 10 volte le prestazioni di quello scelto.. per 20-30 € di differenza, stando però sui 250gb.
Case: non ha un buon ariflow.. andrei almeno di H500M (il frontale meshato aiuta),idem le due ventole da 200mm (o eventualmente 3x120).
O nel caso comunque un corrispettivo di altre marche.
Dissipatore AIO per i9: almeno un 360 montato top in espulsione.
 

synchron1ze

Nuovo Utente
62
2
Cambierei ssd: troppo poco performante... un NVME m2 ti tira fuori 10 volte le prestazioni di quello scelto.. per 20-30 € di differenza, stando però sui 250gb.
Case: non ha un buon ariflow.. andrei almeno di H500M (il frontale meshato aiuta),idem le due ventole da 200mm (o eventualmente 3x120).
O nel caso comunque un corrispettivo di altre marche.
Dissipatore AIO per i9: almeno un 360 montato top in espulsione.
Allora prendo quella config e metto questi pezzi che mi hai consigliato tu

ps: mi consiglieresti un AIO da mettere nella config?
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,796
12,127
Giusto due esempi: 1 e 2
meglio gli esempi pratici


che sia più veloce l'nvme è assodato, ma la differenza si nota in ambito lavorativo dove c'è la necessita di spostare/scrivere una grossa quantità di dati, i semplici caricamenti di windows o di qualche gioco non giustifica la differenza di prezzo
un ssd da 500gb costa 77€, un nvme evo plus da 250gb 75€
 
  • Mi piace
Reazioni: OpMitnick
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Si, chiaro che nei semplici caricamenti di windows o di qualche gioco non si nota la differenza.. ma dato che è una postazione da 2k euro... terrei conto del risparmio solo dove puoi fare a meno di certe prestazioni.
Io personalmente l'm.2 lo metterei ovunque, a parità di budget (sacrificando anche lo spazio, tanto l'archiviazione andrà sempre fatta su HD, per gli anni a venire).
Certo è che se non prevedi di spostare file grandi.. e punti al massimo risparmio.. vai sicuramente di ssd "normale" ;-)
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili