DOMANDA Configurazione Pc Gaming 1000€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Grazie in anticipo, caro! :)
ora butto giù 3 configurazione:
- una senza overclock con Intel
- Una con overclock con intel
- Tento di buttare qualcosa di Ryzen, ma datemi tutti una mano perché non sono ancora troppo informato

Hai preferenze estetiche?

1. No Overclock - i7 7700 LISCIO
Più o meno quasi uguale a quella che ti avevano già fatto:
La scheda madre puoi cambiarla con una che ti aggrada di più se vuoi!
Mi raccomando però: resta sul Chipset H270 e con un formato ATX!
L'alimentatore va bene anche il super Nova che ti avevano consigliato credo, anche questo Corsair comunque non è male..
Se vuoi una sicurezza, SuperNova G2/G3 da Amazon

.
cattura.PNG

una con i7 7700 K --- Anche qua TaoComputer scarseggia sui dissipatori..
Allora, mi sto informando... Ammetto di essere un po' in difficoltà con le misure.
Allora, come dissipatore (che a quanto pare, TaoComputer non ha...) i soliti sono il BeQuiet Dark Rock pro o Noctua DH-15 per l'aria (ovviamente ce ne sono altri, ma mi devo dare una spolverata di nomi...).
Come dissipatore a liquido AIO, ce ne sono a bizzeffe... Magari da abbinare ad un NZXT H440 puoi mettere un Kraken X61 che costa sui 140€... vedi tu cosa vuoi.
Scheda madre ho consultato un po' in giro prima di affidarmi solo alle caratterisistiche del produttore, ho notato di buone le Asrock Z270 K4 / K6 e la MSI Z270 Gaming 3 (facendo riferimento molto a questa guida)

cattura.PNG

Ma ripeto: le dimensioni sono ancora tutte da controllare!

NOTA DOLENTE: Per ora è indisponibile la CPU I7 7700K su TaoComputer. Di solito si riforniscono abbastanza velocemente in settimana, ma non so dirti con precisione

Per Ryzen invece..
Eh, ci sto ancora lavorando!
Come se non bastasse, su TaoComputer non hanno una cippa! Schede madri poche e hanno pure finito il 1700... Mannaggia.

EDIT: ecco qua, se hai qualche altro shop fai pure... Così sono 0 spese di spedizione.
Solo una cosa non riesco a capire: se il dissipatore è incluso oppure no.
Alcuni dicono di si, altri di no.. EH decidetevi! :asd:

cattura.PNG

Questa è una buona configurazione con Ryzen 7, se proprio vuoi salire di CPU c'è il 1700 X

L'alimentatore è più che ottimo, anzi è il top.

Non ho messo il G3 semplicemente perché è poco disponibile e costa 30€ in più, il gioco non vale troppo la candela.

Sappi che comunque Ryzen ti renderà qualcosa di meno in gaming per ora, ma in editing e rendering dovrebbe essere meglio.

Tuttavia, mi sto un po' scoraggiando su Ryzen 7: prima alcuni problemi ingiustificati con vari giochi in cui non sembrava "essere ottimizzato", ora è uscito fuori che forse ha problemi con lo scheduler di Windows, ma AMD smentisce...
Bo, non so che dire sinceramente, vedi tu, io comunque tento lo stesso di fare delle proposte!

Scusate se vi disturbo, ma non ho molto tempo e voi siete sicuramente più bravi di me: @Mattew87 @korer621 una mano per l'overclock e Ryzen che sono pieno di roba fino al collo! Thank :ok:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Redragon91

Redragon91

Utente Attivo
229
30
ora butto giù 3 configurazione:
- una senza overclock con Intel
- Una con overclock con intel
- Tento di buttare qualcosa di Ryzen, ma datemi tutti una mano perché non sono ancora troppo informato

Hai preferenze estetiche?

1. No Overclock - i7 7700 LISCIO
Più o meno quasi uguale a quella che ti avevano già fatto:
La scheda madre puoi cambiarla con una che ti aggrada di più se vuoi!
Mi raccomando però: resta sul Chipset H270 e con un formato ATX!
L'alimentatore va bene anche il super Nova che ti avevano consigliato credo, anche questo Corsair comunque non è male..
Se vuoi una sicurezza, SuperNova G2/G3 da Amazon

Visualizza allegato 237105
Nessuna preferenza, mi affido a te :D
Già la prima configurazione mi aggrada tanto! ma sono molto attratto da quella K XD se non comporta grossissime spese in più...vedo che nel budget ci siamo pienamente! Attendo le altre! Grazie!
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Nessuna preferenza, mi affido a te :D
Già la prima configurazione mi aggrada tanto! ma sono molto attratto da quella K XD se non comporta grossissime spese in più...vedo che nel budget ci siamo pienamente! Attendo le altre! Grazie!
vabbene, edito sempre quel messaggio!
Solo una info: il case, alla fine dei conti, lo vuoi cambiare o no? Che modello è quello che hai ora?
 

francy94kr

Utente Èlite
2,008
688
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Be Quiet! Pure Loop 240mm
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Toshiba ACA100 1TB / SSD Samsung 860 EVO 250GB / SSD nvme WD Black
RAM
16GB G.Skill Aegis 3000Mhz cl16
GPU
NVIDIA Founder's Edition RTX 4070
PSU
XFX TS-Gold 550w
Case
NZXT H500 White Version
OS
Windows 11 64bit
ei ei!
Attenzione: scheda madre deve essere Z270 e RAM con frequenze più alte se mettiamo una configurazione da overclock con i7 xxxx K! ;)
Si infatti gli ho detto di aspettare altri pareri.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

francy94kr

Utente Èlite
2,008
688
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Be Quiet! Pure Loop 240mm
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Toshiba ACA100 1TB / SSD Samsung 860 EVO 250GB / SSD nvme WD Black
RAM
16GB G.Skill Aegis 3000Mhz cl16
GPU
NVIDIA Founder's Edition RTX 4070
PSU
XFX TS-Gold 550w
Case
NZXT H500 White Version
OS
Windows 11 64bit

francy94kr

Utente Èlite
2,008
688
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Be Quiet! Pure Loop 240mm
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Toshiba ACA100 1TB / SSD Samsung 860 EVO 250GB / SSD nvme WD Black
RAM
16GB G.Skill Aegis 3000Mhz cl16
GPU
NVIDIA Founder's Edition RTX 4070
PSU
XFX TS-Gold 550w
Case
NZXT H500 White Version
OS
Windows 11 64bit
be, non proprio: le RAM sarebbe meglio prenderle a frequenza maggiore e ovviamente andrebbe implementato un ottimo dissipatore (sempre che non se ne abbia già uno più che ottimo!) ;)
Il dissi non l'ho calcolato, pensavo che lo metteva dal vecchio PC.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

francy94kr

Utente Èlite
2,008
688
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Be Quiet! Pure Loop 240mm
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Toshiba ACA100 1TB / SSD Samsung 860 EVO 250GB / SSD nvme WD Black
RAM
16GB G.Skill Aegis 3000Mhz cl16
GPU
NVIDIA Founder's Edition RTX 4070
PSU
XFX TS-Gold 550w
Case
NZXT H500 White Version
OS
Windows 11 64bit
eh, è da vedere se è buono oppure no!
Mi pare abbia detto di possedere un buon Noctua però se non erro non ha specificato il modello. Comunque per la configurazione Ryzen è forse meglio lasciar perdere per il momento, poche schede madri e di conseguenza prezzi esagerati. Per quanto riguarda il case, io gli consiglio l'enthoo pro m Tempered (lo possiedo, ed è veramente un signor case).
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Mi pare abbia detto di possedere un buon Noctua però se non erro non ha specificato il modello. Comunque per la configurazione Ryzen è forse meglio lasciar perdere per il momento, poche schede madri e di conseguenza prezzi esagerati. Per quanto riguarda il case, io gli consiglio l'enthoo pro m Tempered (lo possiedo, ed è veramente un signor case).
eh.. Purtroppo provo lo stesso a consigliare Ryzen, cioè almeno darlo come opzione, giusto per ricordare che esiste...
Mannaggia ad AMD, quando si muovono?
Spero che almeno per Ryzen 5 la situazione cambi :nono:
 
  • Mi piace
Reazioni: francy94kr

iannu27

Utente Attivo
1,076
535
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Enermax Aquafusion 240
Scheda Madre
ASUS Rog Strix x470-F Gaming
HDD
Crucial P1 500GB / Toshiba P300 1TB / Samsung 870 QVO 1TB
RAM
HyperX Predator 2x8GB 3200MHz CL16
GPU
Gigabyte RX 5700 XT Gaming OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi HD
Monitor
AOC 24G2U/BK / Dell S2418HN
PSU
Corsair TX550M
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Mouse: Zowie EC-2B Divina / Tastiera: Ducky One 2 Horizon / Cuffie: Sennheiser HD 599
OS
Windows 10 Pro 64bit
Dipende da quanto budget avanzerà, anche se su qmaxtech pro m e ,sopratutto, p400s attirano :asd:
Mi piace la config di Easyman, volendo ci sta anche un i32 co, giusto per rendere il tutto più silenzioso :sisi:
Purtroppo lato overclock e ryzen sono una zappa (come si dice dalle mie parti :asd: )

Comunque @EasyMan il be quiet che dicevi è questo? http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=33119
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Dipende da quanto budget avanzerà, anche se su qmaxtech pro m e ,sopratutto, p400s attirano :asd:
Mi piace la config di Easyman, volendo ci sta anche un i32 co, giusto per rendere il tutto più silenzioso :sisi:
Purtroppo lato overclock e ryzen sono una zappa (come si dice dalle mie parti :asd: )

Comunque @EasyMan il be quiet che dicevi è questo? http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=33119
si, mannaggia alla ricerca di TaoComputer, 20 pagine da scorrere :D
Ora sto caricando quella con i7 7700K, peccato che non c'è la CPU ahahha.
Però anche li, sarebbe da controllare altezza dissipatore, altezza RAM, supporto del case,...
Con un AIO si risolve, ma si va a spendere molto di più. Inoltre, non è detto che il suo case abbia abbastanza spazio per il radiatore...
Vabbe, @Redragon91 dacci le informazioni e facci sapere che ne pensi ;)
 

Redragon91

Utente Attivo
229
30
si, mannaggia alla ricerca di TaoComputer, 20 pagine da scorrere :D
Ora sto caricando quella con i7 7700K, peccato che non c'è la CPU ahahha.
Però anche li, sarebbe da controllare altezza dissipatore, altezza RAM, supporto del case,...
Con un AIO si risolve, ma si va a spendere molto di più. Inoltre, non è detto che il suo case abbia abbastanza spazio per il radiatore...
Vabbe, @Redragon91 dacci le informazioni e facci sapere che ne pensi ;)
Che dire...grazie davvero!
Comunque si il case a questo punto lo cambio perchè quello che ho faceva entrare già con un pò di sforzo la scheda video XD
Il Dissipatore che possiedo è un:
Cooler Master Hyper 212EVO
Ma visto che si parla di una bella configurazione, qualora optassimo per il K non mi turberebbe spendere altri soldi per un buon dissipatore!
Questo è il vecchio case che non è male:
Cooler Master rc-692-55n2 Case CM690 II Advanced - Tower Pure Black


Tanto da quello che ho visto siamo ben sotto il budget!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

iannu27

Utente Attivo
1,076
535
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Enermax Aquafusion 240
Scheda Madre
ASUS Rog Strix x470-F Gaming
HDD
Crucial P1 500GB / Toshiba P300 1TB / Samsung 870 QVO 1TB
RAM
HyperX Predator 2x8GB 3200MHz CL16
GPU
Gigabyte RX 5700 XT Gaming OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi HD
Monitor
AOC 24G2U/BK / Dell S2418HN
PSU
Corsair TX550M
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Mouse: Zowie EC-2B Divina / Tastiera: Ducky One 2 Horizon / Cuffie: Sennheiser HD 599
OS
Windows 10 Pro 64bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili