DOMANDA Configurazione Pc Gaming 1000€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Redragon91

Utente Attivo
229
30

Perfetto, sul dissi ne ho di scelte! E per quanto riguarda le configurazioni precedenti? sei d'accordo? :)
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Perfetto, sul dissi ne ho di scelte! E per quanto riguarda le configurazioni precedenti? sei d'accordo? :)
allora, come case.. vediamo cosa mi dici!
Che colore preferiresti?
Prova a guardare un NZXT H440 e dimmi se ti andrebbe bene, o simili tipo della Phanteks o Cooler Master...
 

iannu27

Utente Attivo
1,076
535
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Enermax Aquafusion 240
Scheda Madre
ASUS Rog Strix x470-F Gaming
HDD
Crucial P1 500GB / Toshiba P300 1TB / Samsung 870 QVO 1TB
RAM
HyperX Predator 2x8GB 3200MHz CL16
GPU
Gigabyte RX 5700 XT Gaming OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi HD
Monitor
AOC 24G2U/BK / Dell S2418HN
PSU
Corsair TX550M
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Mouse: Zowie EC-2B Divina / Tastiera: Ducky One 2 Horizon / Cuffie: Sennheiser HD 599
OS
Windows 10 Pro 64bit
Allora, come già detto su ryzen e overclock non sono molto competente (studierò, promesso :asd: ).
Quella con 7700 liscio mi piace molto, gli unici cambiamenti che puoi fare sono dal punto di vista estetico al massimo.
Ok quella da overclock (p.s. ho visto che il 7700k è tornato disponibile), e chiedo se forse non siano meglio queste ram.
Interessante la configurazione ryzen. (unica cosa che mi sento di dirti non conoscendo :asd: ). Comunque a quanto ne so nel 1700 è incluso il dissipatore, c'è scritto qui nella tabella a fondo pagina
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Allora, come già detto su ryzen e overclock non sono molto competente (studierò, promesso :asd: ).
Quella con 7700 liscio mi piace molto, gli unici cambiamenti che puoi fare sono dal punto di vista estetico al massimo.
Ok quella da overclock (p.s. ho visto che il 7700k è tornato disponibile), e chiedo se forse non siano meglio queste ram.
Interessante la configurazione ryzen. (unica cosa che mi sento di dirti non conoscendo :asd: ). Comunque a quanto ne so nel 1700 è incluso il dissipatore, c'è scritto qui nella tabella a fondo pagina
Le RAM dovrebbero dare lo stesso risultato, C15 e 3.000 MHz mi pare, nulla di che comunque...
Ryzen anche a me piace l'idea, ma mi lascia ancora molto incerto: non sono convinto di consigliarla fino in fondo.
Anch'io come te preferisco la configurazione liscia senza overclock, molto più budget per equilibrare i componenti, un i7 7700 arriva già da solo a 4.2 GHz... E ora che farà da collo di bottiglia in gaming ce ne vorrà!
Perfetto, sul dissi ne ho di scelte! E per quanto riguarda le configurazioni precedenti? sei d'accordo? :)
Ho una proposta... e se tenessi il dissipatore?
Provalo anche solo per qualche giorno, se poi non ti soddisfa lo cambi! Sei sempre in tempo, tanto non mi sembra così scarso quello che hai! :ok:

EDIT:
DECIDIAMO però prima quale configurazione te gusta di più, così poi possiamo trarre delle conclusioni! ;)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: iannu27

iannu27

Utente Attivo
1,076
535
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Enermax Aquafusion 240
Scheda Madre
ASUS Rog Strix x470-F Gaming
HDD
Crucial P1 500GB / Toshiba P300 1TB / Samsung 870 QVO 1TB
RAM
HyperX Predator 2x8GB 3200MHz CL16
GPU
Gigabyte RX 5700 XT Gaming OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi HD
Monitor
AOC 24G2U/BK / Dell S2418HN
PSU
Corsair TX550M
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Mouse: Zowie EC-2B Divina / Tastiera: Ducky One 2 Horizon / Cuffie: Sennheiser HD 599
OS
Windows 10 Pro 64bit
Perfetto, sul dissi ne ho di scelte! E per quanto riguarda le configurazioni precedenti? sei d'accordo? :)

Comunque per il dissi quelli che ti ho detto sono ad aria ma indicati se fai overclock, per il 7700 liscio sono un po overkill. Direi di fare come detto da easy

Ho una proposta... e se tenessi il dissipatore?
Provalo anche solo per qualche giorno, se poi non ti soddisfa lo cambi! Sei sempre in tempo, tanto non mi sembra così scarso quello che hai! :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Redragon91

Utente Attivo
229
30
allora, come case.. vediamo cosa mi dici!
Che colore preferiresti?
Prova a guardare un NZXT H440 e dimmi se ti andrebbe bene, o simili tipo della Phanteks o Cooler Master...
Preferibilmente nero, così si intona a tutta la casa XD Ho visto che costa sui 100€ quel case, sembra cazzuto! non è un pò troppo? ahahah
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Redragon91

Utente Attivo
229
30
Okay, pomeriggio vedo che riesco a combinare! :ok:

Cosi dovrebbe essere ok, comunque aspetta anche EasyMan.

Allora, come già detto su ryzen e overclock non sono molto competente (studierò, promesso :asd: ).
Quella con 7700 liscio mi piace molto, gli unici cambiamenti che puoi fare sono dal punto di vista estetico al massimo.
Ok quella da overclock (p.s. ho visto che il 7700k è tornato disponibile), e chiedo se forse non siano meglio queste ram.
Interessante la configurazione ryzen. (unica cosa che mi sento di dirti non conoscendo :asd: ). Comunque a quanto ne so nel 1700 è incluso il dissipatore, c'è scritto qui nella tabella a fondo pagina

Le RAM dovrebbero dare lo stesso risultato, C15 e 3.000 MHz mi pare, nulla di che comunque...
Ryzen anche a me piace l'idea, ma mi lascia ancora molto incerto: non sono convinto di consigliarla fino in fondo.
Anch'io come te preferisco la configurazione liscia senza overclock, molto più budget per equilibrare i componenti, un i7 7700 arriva già da solo a 4.2 GHz... E ora che farà da collo di bottiglia in gaming ce ne vorrà!

Ho una proposta... e se tenessi il dissipatore?
Provalo anche solo per qualche giorno, se poi non ti soddisfa lo cambi! Sei sempre in tempo, tanto non mi sembra così scarso quello che hai! :ok:

EDIT:
DECIDIAMO però prima quale configurazione te gusta di più, così poi possiamo trarre delle conclusioni! ;)

Visto che sto facendo un investimento importante, lo farei sul K...Se poi vedo che sforiamo troppo sulla cifra che mi ero imposto uso la configurazione liscia!
Vediamo cosa esce con questo i7-k che è di nuovo disponibile :D Per le dimensioni del case, invece? come faccio a controllare?
Graziieeeeeee :3
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Preferibilmente nero, così si intona a tutta la casa XD Ho visto che costa sui 100€ quel case, sembra cazzuto! non è un pò troppo? ahahah
Be, come dimensioni e tutto tanta roba ahahhah!
Se vuoi guarda l'NZXT S340, l'ho ricevuto settimana scorsa.. Lo avevo recensito, ma non so più dove ahahha
Se la trovo domani ti dico, nel frattempo guarda NZXT S340 - Phanteks Eclipse p400 - e questa guida qua solo per avere qualche nome in più: https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-acquisto-case-2016.589560/page-22#post-6058883
 
  • Mi piace
Reazioni: Redragon91

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Visto che sto facendo un investimento importante, lo farei sul K...Se poi vedo che sforiamo troppo sulla cifra che mi ero imposto uso la configurazione liscia!
Vediamo cosa esce con questo i7-k che è di nuovo disponibile :D Per le dimensioni del case, invece? come faccio a controllare?
Graziieeeeeee :3
Allora col K direi magari che un H440 o simile è meglio come case...
Vedi se qualcuno ti dice qualcosa, domani pomeriggio tento di buttare giù la configurazione definitiva (sempre che qualcuno non mi anticipi!) :ok:
 

Redragon91

Utente Attivo
229
30
Allora col K direi magari che un H440 o simile è meglio come case...
Vedi se qualcuno ti dice qualcosa, domani pomeriggio tento di buttare giù la configurazione definitiva (sempre che qualcuno non mi anticipi!) :ok:
Perfetto, non vorrei sembrare rompiscatole...se riuscissimo a fare una configurazione completa case, ali, mb, ram, ecc..ecc... sarebbe perfetto!
Ci sarebbe un problema di compatibilità con l'ssd se non è presente nella QVL per caso?
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Perfetto, non vorrei sembrare rompiscatole...se riuscissimo a fare una configurazione completa case, ali, mb, ram, ecc..ecc... sarebbe perfetto!
Ci sarebbe un problema di compatibilità con l'ssd se non è presente nella QVL per caso?
No, nel QVL ovviamente non c'è tutto...
Va benissimo, proveremo a farne una da zero proprio (anche la GPU?)
Sempre 1.000€ di budget?

Inviato da Nexus 5 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Redragon91

Utente Attivo
229
30
No, nel QVL ovviamente non c'è tutto...
Va benissimo, proveremo a farne una da zero proprio (anche la GPU?)
Sempre 1.000€ di budget?

Inviato da Nexus 5 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Secondo te posso lasciare la mia R9 290 Trix?? alla fine non mi serve grossa potenza grafica...al massimo se gioco vado su hearthstone o su overwatch niente che richieda supergpu, ma accetto consigli! :)
E cmq ricapitolando mi servirebbero:
Processore, Scheda madre, Ram, Alimentatore, Case, Dissipatore (se non va bene il mio vecchio) e? uhmmm? che mancherebbe?
 

iannu27

Utente Attivo
1,076
535
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Enermax Aquafusion 240
Scheda Madre
ASUS Rog Strix x470-F Gaming
HDD
Crucial P1 500GB / Toshiba P300 1TB / Samsung 870 QVO 1TB
RAM
HyperX Predator 2x8GB 3200MHz CL16
GPU
Gigabyte RX 5700 XT Gaming OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi HD
Monitor
AOC 24G2U/BK / Dell S2418HN
PSU
Corsair TX550M
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Mouse: Zowie EC-2B Divina / Tastiera: Ducky One 2 Horizon / Cuffie: Sennheiser HD 599
OS
Windows 10 Pro 64bit
Eccoti qualche suggerimento, visto il budget non ho badato a spese :asd:

Define R5 (hmax 180mm, ok per tutti e 3)
Mastercase Maker 5 (hmax 190mm, ok per tutti e 3)
Evolv atx oppure la sua versione in vetro (vetro da entrambi i lati) qui la recensione (hmax 194mm, ok per tutti e 3)
Carbide 400C (hmax 170mm, ok per tutti e 3)
Noctis 450 (fratello bello dell'H440) (hmax 180mm per entrambi, ok per tutti e 3)

Ovviamente si può spendere decisamente meno, ad esempio:
p400s tg, qui la recensione (hmax 160mm, troppo stretto)
s340 elite (hmax 161mm, ci sta al pelo il cryorig h5 universal h160mm)

Fai riferimento anche alla guida per trovare altri modelli

Secondo te posso lasciare la mia R9 290 Trix?? alla fine non mi serve grossa potenza grafica...al massimo se gioco vado su hearthstone o su overwatch niente che richieda supergpu, ma accetto consigli! :)
E cmq ricapitolando mi servirebbero:
Processore, Scheda madre, Ram, Alimentatore, Case, Dissipatore (se non va bene il mio vecchio) e? uhmmm? che mancherebbe?

Uhmmm ok, con tutta quella roba temo di aver esagerato con i case :asd: :fumato:
Be con quei due giochi direi che non hai problemi per la gpu, faccio 60fps fissi con la mia hd6770. Potresti prendere più avanti gpu ed eventualmente monitor nuovo al passo con la gpu (che ne so un 2k o uno con freesync/gsync che si sposi con la gpu che deciderai di prendere)

Edit1
Mi sono accorto di non aver tenuto conto dei dissi ad aria che ti ho linkato, immagino li userai visto che preferisci la versione k, verifico e correggo

Edit2
Ho segnato i dissi supportati, e indicato le altezze massime supportate, le misure le ho prese dai vari siti
 
Ultima modifica:

Redragon91

Utente Attivo
229
30
Eccoti qualche suggerimento, visto il budget non ho badato a spese :asd:

Define R5
Mastercase Maker 5
Evolv atx oppure la sua versione in vetro (vetro da entrambi i lati) qui la recensione
Carbide 400C
Noctis 450 (fratello bello dell'H440)

Ovviamente si può spendere decisamente meno, ad esempio: p400s tg, qui la recensione, s340 elite

Fai riferimento anche alla guida per trovare altri modelli



Uhmmm ok, con tutta quella roba temo di aver esagerato con i case :asd: :fumato:
Be con quei due giochi direi che non hai problemi per la gpu, faccio 60fps fissi con la mia hd6770. Potresti prendere più avanti gpu ed eventualmente monitor nuovo al passo con la gpu (che ne so un 2k o uno con freesync/gsync che si sposi con la gpu che deciderai di prendere)
Esatto, magari l'anno prossimo o fra due annetti aggiorno monitor e GPU!
Per quanto riguarda il case, penso tu mi abbia indirizzato bene, quindi me lo scelto per "conto mio" fra quelli proposti :) Escludiamolo per ora dalla configurazione e poi lo integro dopo che lo ho scelto!
 

iannu27

Utente Attivo
1,076
535
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Enermax Aquafusion 240
Scheda Madre
ASUS Rog Strix x470-F Gaming
HDD
Crucial P1 500GB / Toshiba P300 1TB / Samsung 870 QVO 1TB
RAM
HyperX Predator 2x8GB 3200MHz CL16
GPU
Gigabyte RX 5700 XT Gaming OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi HD
Monitor
AOC 24G2U/BK / Dell S2418HN
PSU
Corsair TX550M
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Mouse: Zowie EC-2B Divina / Tastiera: Ducky One 2 Horizon / Cuffie: Sennheiser HD 599
OS
Windows 10 Pro 64bit
Esatto, magari l'anno prossimo o fra due annetti aggiorno monitor e GPU!
Per quanto riguarda il case, penso tu mi abbia indirizzato bene, quindi me lo scelto per "conto mio" fra quelli proposti :) Escludiamolo per ora dalla configurazione e poi lo integro dopo che lo ho scelto!

Ho editato il messaggio precedente con le indicazioni sui dissipatori ;) fortuna che erano tutti piuttosto grossi da farceli stare tutti e 3 :asd: :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Redragon91

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili