PROBLEMA Configurazione PC Fascia Alta Gaming - Budget 2300 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

salentinoFurioso

Utente Attivo
547
106
CPU
INTEL CORE i5-3570K
Scheda Madre
MSI Z77 GD65 GAMING
HDD
SSD SAMSUNG 840EVO 500GB + SSD SAMSUNG 840EVO 250GB + HHD SEAGATE BARRACUDA GREEN 1,5TB
RAM
CORSAIR VENGEANCE WHITE lp DDR3 1600MHz 16GB (4x4GB)
GPU
2 x MSI GTX670 PE OC 1019/1079MHz (SLI)
Audio
scheda integrata MOBO
Monitor
2 x LED 24" ASUS VS248H FullHD
PSU
CORSAIR RM850
Case
MIDI CORSAIR GRAPHITE 600TM ATX nero + finestra laterale plexiglas
OS
WINDOZ 8.1 PRO
Beh il senso dell'i7 o dei 16Gb di ram è che VUOLE spendere!!! Allora gli si fà una config in previsione molto molto futura, tanto non è che con un i7 non giochi bene...anzi! Basta guardare le config che usano per testare le vga, addirittura mettono gli extreme!!!
Circa lo sli di gtx670 ricordo che le asus directCU II occupano tre slot ciascuna...
Cmq per la mobo gli ho consigliato anche io altre cose.

..parere puramente personale: non condivido il "vuole spendere" visto che nn m sembra di aver letto che voglia per forza spendere quella cifra, ma che vuole ovviamente una macchina al TOP per quanto riguarda il puro GAMING e nn credo che un i7 e 16GB gli possano dare qualcosa in più su questo frangente (almeno così ho sempre letto e mi è stato detto). inoltre quel "molto molto futuro" nelle configurazioni PC credo sia molto relativo considerando l'estrema evoluzione dell'innovazione in questo campo (questo ovviamente se vogliamo sempre componenti TOP di GAMMA e nn semplicemente componenti che ci permettano RISULTATI TOP DI GAMMA...penso ci sia una bella differenza). poi (a costo di ripetermi) questa è solo la mia opinione...giustamente l'utente può anche spendere 10000€ per carità..ma io di mio senza una richiesta esplicità (e anche lì per indole cerco sempre di far capire l'inutilità di alcune spese in relazione ad un certo tipo di utilizzo) cerco sempre di fornire configurazioni che abbiano una spesa razionale, cn una motivazione funzionale.

cmq le ASUS GTX 670 DirectCU II occupano 2 slot (guarda pure sul sito della ASUS: ASUS - - ASUS GTX670-DC2OG-2GD5)...è la 680 che ne occupa 3 ;)
 

coski

Utente Attivo
13
0
Io volevo un PC che mi permettesse di giocare in "max settings" a tutti i giochi e vorrei che mi durasse almeno 1-2 anni.

Io per ora ho un monitor Viewsonic VX 2753 mh-Led però ero disposto a venderlo per l'Asus con risoluzione più alta.
(Non voglio giocare su più monitor)

Oggi volevo scrivermi la lista delle cose che mi avete detto, ma sono andato in confusione ancora.

Comunque cioè se riuscite a farmi risparmiare qualcosa è tutto di guadagnato, perchè i soldi che risparmio magari li uso per comprare periferiche di gioco come volante, cuffie microfoni, impianto 5.1 o 7.1

Io vista la poca differenza di prezzo volevo stare su un i7 3770k però se voi mi dite che i 4 core per i giochi per PC sono a fine gen, allora punto su un 6 core.

La scheda madre... questo è il dilemma. Come riconoscere una scheda madre buona? per le compatibilità con i vari standard attuali oppure bho?

Io non faccio Overclock*
 

Albus19severus

Utente Èlite
5,339
836
Ma che sei core,quattro core sono pure troppi,un sei core alcune volte va anche meno di un 3570, se non vuoi fare foto e video editing professionale il 3770 sono solo 100E spesi inutilmente perchè l'hyper-treading non verra utilizzato per almeno altri 3 anni,se non vuoi fare oc allora asp che ti faccio una configurazione anche se con quel budget io l'OC lo metterei comunque, io inoltre non ti consiglierei risoluzioni più alte perchè ti servirebbe uno SLI/CROSSFIRE e il fullHD va più che bene
 
  • Mi piace
Reazioni: salentinoFurioso

coski

Utente Attivo
13
0
..parere puramente personale: non condivido il "vuole spendere" visto che nn m sembra di aver letto che voglia per forza spendere quella cifra, ma che vuole ovviamente una macchina al TOP per quanto riguarda il puro GAMING e nn credo che un i7 e 16GB gli possano dare qualcosa in più su questo frangente (almeno così ho sempre letto e mi è stato detto). inoltre quel "molto molto futuro" nelle configurazioni PC credo sia molto relativo considerando l'estrema evoluzione dell'innovazione in questo campo (questo ovviamente se vogliamo sempre componenti TOP di GAMMA e nn semplicemente componenti che ci permettano RISULTATI TOP DI GAMMA...penso ci sia una bella differenza). poi (a costo di ripetermi) questa è solo la mia opinione...giustamente l'utente può anche spendere 10000€ per carità..ma io di mio senza una richiesta esplicità (e anche lì per indole cerco sempre di far capire l'inutilità di alcune spese in relazione ad un certo tipo di utilizzo) cerco sempre di fornire configurazioni che abbiano una spesa razionale, cn una motivazione funzionale.

cmq le ASUS GTX 670 DirectCU II occupano 2 slot (guarda pure sul sito della ASUS: ASUS - - ASUS GTX670-DC2OG-2GD5)...è la 680 che ne occupa 3 ;)

Ma la frequenza della Ram sui giochi incide qualcosa? Perchè ho visto che ci sono RAM a 2400 Mhz!

- - - Updated - - -

Ma che sei core,quattro core sono pure troppi,un sei core alcune volte va anche meno di un 3570, se non vuoi fare foto e video editing professionale il 3770 sono solo 100E spesi inutilmente perchè l'hyper-treading non verra utilizzato per almeno altri 3 anni,se non vuoi fare oc allora asp che ti faccio una configurazione anche se con quel budget io l'OC lo metterei comunque, io inoltre non ti consiglierei risoluzioni più alte perchè ti servirebbe uno SLI/CROSSFIRE e il fullHD va più che bene

Hyper Threading non è sfruttato nei giochi? Bè ripensandoci l'OC potrebbe essere utile in futuro. Il fatto che io abbia detto che non lo farò è perchè non sono capace xD
 

salentinoFurioso

Utente Attivo
547
106
CPU
INTEL CORE i5-3570K
Scheda Madre
MSI Z77 GD65 GAMING
HDD
SSD SAMSUNG 840EVO 500GB + SSD SAMSUNG 840EVO 250GB + HHD SEAGATE BARRACUDA GREEN 1,5TB
RAM
CORSAIR VENGEANCE WHITE lp DDR3 1600MHz 16GB (4x4GB)
GPU
2 x MSI GTX670 PE OC 1019/1079MHz (SLI)
Audio
scheda integrata MOBO
Monitor
2 x LED 24" ASUS VS248H FullHD
PSU
CORSAIR RM850
Case
MIDI CORSAIR GRAPHITE 600TM ATX nero + finestra laterale plexiglas
OS
WINDOZ 8.1 PRO
Io volevo un PC che mi permettesse di giocare in "max settings" a tutti i giochi e vorrei che mi durasse almeno 1-2 anni.

Io per ora ho un monitor Viewsonic VX 2753 mh-Led però ero disposto a venderlo per l'Asus con risoluzione più alta.
(Non voglio giocare su più monitor)

Oggi volevo scrivermi la lista delle cose che mi avete detto, ma sono andato in confusione ancora.

Comunque cioè se riuscite a farmi risparmiare qualcosa è tutto di guadagnato, perchè i soldi che risparmio magari li uso per comprare periferiche di gioco come volante, cuffie microfoni, impianto 5.1 o 7.1

Io vista la poca differenza di prezzo volevo stare su un i7 3770k però se voi mi dite che i 4 core per i giochi per PC sono a fine gen, allora punto su un 6 core.

La scheda madre... questo è il dilemma. Come riconoscere una scheda madre buona? per le compatibilità con i vari standard attuali oppure bho?

Io non faccio Overclock*

..perfetto allora prendi la configurazione che ti ho fatto io togli una VGA, i due monitor (se quello che hai è un FULL HD) e cambia l'alimentatore AX750 con un ANTEC H620M 620W. eccoti fatta una configurazione per le tue richieste
 

Madryx

Utente Èlite
1,636
310
CPU
intel i5-3570k
Dissipatore
Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Asrock Z77 eXtreme4
HDD
SSD Crucial MX300 525Gb-Hitachi 1TB 32MB
RAM
2x4 Gb g-skill ares 1866Mhz
GPU
Sapphire HD7950 Vapor-X oc with Boost
Audio
integrato
Monitor
TV Sony Bravia 55
PSU
750W PROPHECY 2 METATRON Modulare SERIES LC8750II V2.2
Case
Aerocool XPredator X3 bianco
Periferiche
Tastiera CoolerMaster Storm QuickFire Ultimate, Mouse cooleMaster Recon, Cuffie Logitech G930, Impianto Surround Onkio 5+1
Net
Fibra misto rame WiFi
OS
WINDOWS 10 64 BIT
..parere puramente personale: non condivido il "vuole spendere" visto che nn m sembra di aver letto che voglia per forza spendere quella cifra, ma che vuole ovviamente una macchina al TOP per quanto riguarda il puro GAMING e nn credo che un i7 e 16GB gli possano dare qualcosa in più su questo frangente (almeno così ho sempre letto e mi è stato detto). inoltre quel "molto molto futuro" nelle configurazioni PC credo sia molto relativo considerando l'estrema evoluzione dell'innovazione in questo campo (questo ovviamente se vogliamo sempre componenti TOP di GAMMA e nn semplicemente componenti che ci permettano RISULTATI TOP DI GAMMA...penso ci sia una bella differenza). poi (a costo di ripetermi) questa è solo la mia opinione...giustamente l'utente può anche spendere 10000€ per carità..ma io di mio senza una richiesta esplicità (e anche lì per indole cerco sempre di far capire l'inutilità di alcune spese in relazione ad un certo tipo di utilizzo) cerco sempre di fornire configurazioni che abbiano una spesa razionale, cn una motivazione funzionale.

cmq le ASUS GTX 670 DirectCU II occupano 2 slot (guarda pure sul sito della ASUS: ASUS - - ASUS GTX670-DC2OG-2GD5)...è la 680 che ne occupa 3 ;)
Parere personale...va bene, mi hai fatto a pezzi lo ammetto:D
Concordo con il tuo discorso per carità:ok:
Però proprio parlando di componenti top di gamma...se non avessi problemi di soldi personalmente mi piacerebbe avere un i7 3770k, ram almeno 2133, come mobo una ROG...sennò la SCIMMIA cosè:lol:
Già, parlando dell'i7, leggere Cache maggiore, frequenza maggiore (di conseguenza anche in oc) e rapporto bus/core maggiore,anche se tutti di poco, la fa scattare:sisi:...in più hai visto mai servisse l'Hyper Threading:asd:
Riguardo la VGA, tanto mi fido di te che neanche vado a guardarlo il link postato:ok:
La hd7970 directcu II occupa tre slot ed ero stra-convinto che fosse così per tutte le directcu, viste le dimensioni generose del dissipatore.
Non si finisce mai di imparare e di capire come sia facile dare un'informazione sbagliata semplicemente non informandosi bene ogni volta:inchino:

- - - Updated - - -

Io volevo un PC che mi permettesse di giocare in "max settings" a tutti i giochi e vorrei che mi durasse almeno 1-2 anni.

1) Comunque cioè se riuscite a farmi risparmiare qualcosa è tutto di guadagnato, perchè i soldi che risparmio magari li uso per comprare periferiche di gioco come volante, cuffie microfoni, impianto 5.1 o 7.1

2) Io vista la poca differenza di prezzo volevo stare su un i7 3770k però se voi mi dite che i 4 core per i giochi per PC sono a fine gen, allora punto su un 6 core.

3) La scheda madre... questo è il dilemma. Come riconoscere una scheda madre buona? per le compatibilità con i vari standard attuali oppure bho?

4) Io non faccio Overclock*
1) Lo vedi...questa è un altra specie di SCIMMIA:asd:

2) E questo dove lo hai letto???

3) http://local.tomshw.it/cont/articol...me4-z77-a-confronto-conclusioni/39049/35.html

4) Lo farai e, forse, dovrai farlo tra un paio di annetti per stare al passo. Oggi è più semplice di una volta, addirittura ci sono software inclusi con le mobo che ti permettono di farlo in due click. Parlo ovviamente di oc semplici per udo daily ma che cmq ti fanno avere frequenza maggiori delle standard. E comunque ci sono guide e thread a sufficienza, già in questo forum, che ti aiuteranno.
 
Ultima modifica:

Furlans

Utente Èlite
5,884
1,079
CPU
i7 4770k 4,7ghz -XSPC RAYSTORM ||| i5 3470 Enermax etd-t60tb
Scheda Madre
Maximus VI Hero ||| p8z77-V LX
HDD
1tb WD BLUE+64gb SSD Crucial m4 ||| 128GB Samsung 840 pro+3tb WD GREEN+ 4TB NAS
RAM
2x4 TridentX 2400mhz ||| 2x4 Vengeance low profile 1600mhz
GPU
GTX TITAN @1200Mhz||| GTX 670 DcMini
Audio
SupremeFX / Line 6 GX ||| Asus Xonar Essence ST+Modulo h6
Monitor
VG278H-VE228H-Samsung 40''
PSU
Corsair tx750m ||| Seasonic Platinum 520p
Case
Fractal Define XL R2 + 2x240mm rads + 6x Enermax magma ||| Silverstone lc16m w/Display
OS
Windows 8 ||| Windows 7 Ultimate
impianto 5.1 7.1 ....

Comprati un paio di cuffie , se no per farne uno buono vanno via molti soldi !
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili