Configurazione pc da gaming :D

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

JustAll

Utente Attivo
1,350
181
CPU
Intel Core i7-4770K @ 4.2 + Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
MSI Z87 Mpower
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200RPM + Samsung 120GB 840 Evo
RAM
Crucial Ballistix Tactical 8GB (2x4GB) 1866MHz
GPU
EVGA GTX 780 Superclocked ACX
Audio
Logitech z333
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Cooler Master V700
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 8.1 Professional 64 Bit
Ho letto tutta la discussione , secondo me dovresti raccoglierti i soldi e fare la spesa totale tutta assieme ... è uno spreco di soldi prendere una cpu non sbloccabile ( che verrà sostituita ) e una scheda madre da overclock , se ti serve necessariamente ora il pc , ti fai un configurazione AMD

- - - Updated - - -

ovvio che la i7 la prenderò molto più avanti forse, dipende tutto dal budget che avrò in futuro e anche se riuscrò a vendere la cpu che avrò ma vorrei chiederti un consiglio, io avevo già pensato a fare oc con una i5 ma non so di preciso a quanti GHz potrei arrivare...per dire il dissipatore che vorrei acquistare nel caso di oc e un " cooler master gts v8" dal valore di 70€ dove lo compro io, comunque che prestazioni potrei avere in fatto di GHz e temperature? Chiedo a te perchè vedo che ne sa molto più di me sulla questione oc :)
Con un i5-4670k ti compri un thermalright macho rev.a che costa 50 euro e porti la cpu a 4,2 GHz sicuri , se hai la cpu fortunata anche a 4,5 GHz
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
ti posso dare qualche indizio sulle frequenze:
raijintek ereboss -> 4,2Ghz
thermalright macho hr-02/scythe mugne 4 -> 4,5Ghz
noctua nh-d14/thermalright silver arrow extreme/kit AIO di fascia alta -> >4,5Ghz

quel dissipatore è buono però è molto rumoroso quanto i giri delle ventole cominciano a salire. comunque dovresti farci tranquillamente 4,5Ghz e anche qualcosina in più
 

Berzerk

Nuovo Utente
66
6
Ho letto tutta la discussione , secondo me dovresti raccoglierti i soldi e fare la spesa totale tutta assieme ... è uno spreco di soldi prendere una cpu non sbloccabile ( che verrà sostituita ) e una scheda madre da overclock , se ti serve necessariamente ora il pc , ti fai un configurazione AMD

- - - Updated - - -


Con un i5-4670k ti compri un thermalright macho rev.a che costa 50 euro e porti la cpu a 4,2 GHz sicuri , se hai la cpu fortunata anche a 4,5 GHz
grazie mille dei consigli :D e peril pc? che parere dai?

- - - Updated - - -

ti posso dare qualche indizio sulle frequenze:
raijintek ereboss -> 4,2Ghz
thermalright macho hr-02/scythe mugne 4 -> 4,5Ghz
noctua nh-d14/thermalright silver arrow extreme/kit AIO di fascia alta -> >4,5Ghz

quel dissipatore è buono però è molto rumoroso quanto i giri delle ventole cominciano a salire. comunque dovresti farci tranquillamente 4,5Ghz e anche qualcosina in più
prezzi di questi tre dissipatori? :)
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
ereboss siamo sui 35€ ma c'è poca disponibilità

il macho hr-02 la media è sui 45€ ma puoi trovare anche a meno

per gli ultimi viaggiamo dai 70/75€ in su
 

JustAll

Utente Attivo
1,350
181
CPU
Intel Core i7-4770K @ 4.2 + Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
MSI Z87 Mpower
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200RPM + Samsung 120GB 840 Evo
RAM
Crucial Ballistix Tactical 8GB (2x4GB) 1866MHz
GPU
EVGA GTX 780 Superclocked ACX
Audio
Logitech z333
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Cooler Master V700
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 8.1 Professional 64 Bit
grazie mille dei consigli :D e peril pc? che parere dai?

- - - Updated - - -


prezzi di questi tre dissipatori? :)
Beh se devo essere sincero la configurazione è bruttissima xD , prenderei un case meno costoso , cambierei l'alimentatore , cambierei anche le ram ( se ne trovano di meglio ad un prezzo più basso ) ... cambiando queste cose ti verrebbe un buon pc che ti dura molto di più ( eccetto la scheda video , se sei un tipo esigente) e con un buon dissipatore.
PS : Quant'è il tuo budget?
 

Berzerk

Nuovo Utente
66
6
Beh se devo essere sincero la configurazione è bruttissima xD , prenderei un case meno costoso , cambierei l'alimentatore , cambierei anche le ram ( se ne trovano di meglio ad un prezzo più basso ) ... cambiando queste cose ti verrebbe un buon pc che ti dura molto di più ( eccetto la scheda video , se sei un tipo esigente) e con un buon dissipatore.
PS : Quant'è il tuo budget?
800 circa, il case lo prendo perchè non voglio cambiarlo e so che anche taqnuillamente spazio per un sistema cooling che farò molto più avanti, poi l'ali volevo un xfx ma sono quasi tutti difettati di fabbrica e le ram da 1600 a 1866 praticamente non cambia nulla .-. e le 1600 sono più reperibili di altre ram e dissipatore pensavo un "cooler master gts8" ma so che troverò di meglio ma comunque grazie mille del tuo consiglio e tranquillo sentiti libero di dire tutto ciò vuoi :)

- - - Updated - - -

ereboss siamo sui 35€ ma c'è poca disponibilità

il macho hr-02 la media è sui 45€ ma puoi trovare anche a meno

per gli ultimi viaggiamo dai 70/75€ in su
Grazie mille, pare per il "cooler master gts v8"?
 

JustAll

Utente Attivo
1,350
181
CPU
Intel Core i7-4770K @ 4.2 + Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
MSI Z87 Mpower
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200RPM + Samsung 120GB 840 Evo
RAM
Crucial Ballistix Tactical 8GB (2x4GB) 1866MHz
GPU
EVGA GTX 780 Superclocked ACX
Audio
Logitech z333
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Cooler Master V700
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 8.1 Professional 64 Bit
800 circa, il case lo prendo perchè non voglio cambiarlo e so che anche taqnuillamente spazio per un sistema cooling che farò molto più avanti, poi l'ali volevo un xfx ma sono quasi tutti difettati di fabbrica e le ram da 1600 a 1866 praticamente non cambia nulla .-. e le 1600 sono più reperibili di altre ram e dissipatore pensavo un "cooler master gts8" ma so che troverò di meglio ma comunque grazie mille del tuo consiglio e tranquillo sentiti libero di dire tutto ciò vuoi :)

- - - Updated - - -


Grazie mille, pare per il "cooler master gts v8"?
Con quella scheda madre a quanti GHz vuoi arrivare che vuoi fare il raffreddamento a liquido custom , oppure lo vuoi fare per rendere il tuo case più bello esteticamente?
Gli XFX alcuni erano difettati (solo gli XFX da 550W ), ma sembra che adesso non soffrono più del problema che la ventola faceva rumore , ma comunque ti consiglio un XFX 650W allo stesso prezzo del cooler master che hai scelto tu.
Per quanto riguarda le ram intendevo di cambiarle direttamente , non la frequenza , le ares sono un ottima alternativa e salgono meglio in overclock rispetto alle corsair ... quindi ecco cosa ti propongo io :
[h=1]Processore : Intel Core i5-4670K 201,75 €[/h][h=1]Scheda madre : MSI Z87-G45 118,71€[/h][h=1]Scheda video : R9 270X Toxic 190,99 €[/h][h=1]RAM : G.Skill Ares 8GB (4x2) 1866MHz 68,42 €[/h][h=1]Alimentatore : XFX PRO650W 63,23 € [/h][h=1]Case : Corsair carbide 300R 62,70 €[/h][h=1]Hardisk : Seagate barracuda 1TB 47,02 €[/h][h=1]Lettore : Samsung SH-118BB/BEBE 11,60 €[/h][h=1]Dissipatore : Thermalright macho rev.A 36,29 €[/h]TOTALE : 800,71
 

Berzerk

Nuovo Utente
66
6
Con quella scheda madre a quanti GHz vuoi arrivare che vuoi fare il raffreddamento a liquido custom , oppure lo vuoi fare per rendere il tuo case più bello esteticamente?
Gli XFX alcuni erano difettati (solo gli XFX da 550W ), ma sembra che adesso non soffrono più del problema che la ventola faceva rumore , ma comunque ti consiglio un XFX 650W allo stesso prezzo del cooler master che hai scelto tu.
Per quanto riguarda le ram intendevo di cambiarle direttamente , non la frequenza , le ares sono un ottima alternativa e salgono meglio in overclock rispetto alle corsair ... quindi ecco cosa ti propongo io :
Processore : Intel Core i5-4670K 201,75 €

Scheda madre : MSI Z87-G45 118,71€

Scheda video : R9 270X Toxic 190,99 €

RAM : G.Skill Ares 8GB (4x2) 1866MHz 68,42 €

Alimentatore : XFX PRO650W 63,23 €

Case : Corsair carbide 300R 62,70 €

Hardisk : Seagate barracuda 1TB 47,02 €

Lettore : Samsung SH-118BB/BEBE 11,60 €

Dissipatore : Thermalright macho rev.A 36,29 €

TOTALE : 800,71
credo che 4.0 GHz o più siano inutili per la generazione a cui siamo ora, e poi un i5 4670 normale fa i 3.8 GHz tranquilli che sono già tanti per cui poi un oc e stressante e consuma prim i pezzi, la scheda madre la prendo perchè e versatile a un livelllo incredibile e mi durerà molti anni e non per oc, poi le ram vanno bene, l'ali gli xfx sono tutti difetatti a parte le "rarità" e il case non cambio perchè ciò che ho intenzione di fare al pc beh....nel tuo non ci sta, L'HDD prendo un western digital che costa un'euro in meno XD e il dissipatore se prendo uno non da oc uso quello di stock
 

Cobb

Utente Attivo
336
48
800 circa, il case lo prendo perchè non voglio cambiarlo e so che anche taqnuillamente spazio per un sistema cooling che farò molto più avanti, poi l'ali volevo un xfx ma sono quasi tutti difettati di fabbrica e le ram da 1600 a 1866 praticamente non cambia nulla .-. e le 1600 sono più reperibili di altre ram e dissipatore pensavo un "cooler master gts8" ma so che troverò di meglio ma comunque grazie mille del tuo consiglio e tranquillo sentiti libero di dire tutto ciò vuoi :)

- - - Updated - - -


Grazie mille, pare per il "cooler master gts v8"?


Io sapevo che una fetta di pane imburrato dissipava meglio di quel coso lì.
 

m.j. 23

Utente Attivo
123
11
CPU
8350@4700 frio adv./930@4700 nd14
Scheda Madre
ga-990fxa-ud7/ga-x58-ud5
HDD
Force GT120 + Seagate500GB/intel80Gb + 1+1Tb Wd black ed altri
RAM
HyperX 1600@9-9-9-27 16Gb/XM3 1600@9-9-9-27 6GB
GPU
Gigabyte r9 290 acceleroIV@1100-1400+20mV/5770cucore1000-1350+50mV
Audio
integrata/integrata
PSU
hx850bronze/xfx550
Case
elite530/xaf932
OS
10 64pro/10 64pro+seven enterprise64+xp32bit
l'ali gli xfx sono tutti difetatti a parte le "rarità"
Perchè dici questo? conoscenza diretta? ne ho 2 xfx un 550 ed un 650 a parte la silenziosità quello da 550 tiene la configurazione che vedi senza mai bippare, l'altro da 650 è addirittura sovradimensionato su un socket 1366 con 2x5770 occato anche quello.
 

JustAll

Utente Attivo
1,350
181
CPU
Intel Core i7-4770K @ 4.2 + Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
MSI Z87 Mpower
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200RPM + Samsung 120GB 840 Evo
RAM
Crucial Ballistix Tactical 8GB (2x4GB) 1866MHz
GPU
EVGA GTX 780 Superclocked ACX
Audio
Logitech z333
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Cooler Master V700
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 8.1 Professional 64 Bit
credo che 4.0 GHz o più siano inutili per la generazione a cui siamo ora, e poi un i5 4670 normale fa i 3.8 GHz tranquilli che sono già tanti per cui poi un oc e stressante e consuma prim i pezzi, la scheda madre la prendo perchè e versatile a un livelllo incredibile e mi durerà molti anni e non per oc, poi le ram vanno bene, l'ali gli xfx sono tutti difetatti a parte le "rarità" e il case non cambio perchè ciò che ho intenzione di fare al pc beh....nel tuo non ci sta, L'HDD prendo un western digital che costa un'euro in meno XD e il dissipatore se prendo uno non da oc uso quello di stock
I nostri consigli te li abbiamo dati , ma tu non vuoi darci retta ... preferisci spendere di più su un case che su delle componenti hardware ; le vengeance si sono delle buone ram ma puoi avere le stesse prestazioni con delle ram ad un prezzo minore ; vuoi portare la cpu a 3,8 GHz e vuoi comprarti un dissipatore da 70 euro? :grat: e addirittura fare un raffreddamento a liquido custom ; ma poi chi ti ha detto che gli XFX sono tutti difettati , sono i migliori alimentatori con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Secondo me ti sta concentrando troppo sull'estetica del pc che sulle componenti hardware.
 
Ultima modifica:

Berzerk

Nuovo Utente
66
6
l'ali gli xfx sono tutti difetatti a parte le "rarità"
Perchè dici questo? conoscenza diretta? ne ho 2 xfx un 550 ed un 650 a parte la silenziosità quello da 550 tiene la configurazione che vedi senza mai bippare, l'altro da 650 è addirittura sovradimensionato su un socket 1366 con 2x5770 occato anche quello.
esperienza personale no ma di un mio amico che aveva comprato un 650w e aveva questo problema alla ventola che faceva troppo rumore e quando il pc era spento continuava a "ronzare" a sue parole e l'ha cambiato, dopo una settimana e mezza arriva il nuovo, lo monta e stessa storia .-.
l'ha rimandato ancora indietro e a preso un cooler master 650 (quello descritto da me) e niente problemi a dir la sua e sembra molto contento di averlo cambiato

- - - Updated - - -

I nostri consigli te li abbiamo dati , ma tu non vuoi darci retta ... preferisci spendere di più su un case che su delle componenti hardware ; le vengeance si sono delle buone ram ma puoi avere le stesse prestazioni con delle ram ad un prezzo minore ; vuoi portare la cpu a 3,8 GHz e vuoi comprarti un dissipatore da 70 euro? :grat: e addirittura fare un raffreddamento a liquido custom ; ma poi chi ti ha detto che gli XFX sono tutti difettati , sono i migliori alimentatori con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Secondo me ti sta concentrando troppo sull'estetica del pc che sulle componenti hardware.
le ram prendo quelle, ma il dissipatore per il momento userò quello di stock come ho già detto, e il cooling molto ma molto più avanti e non ho decisamente voglia di spendere 50+altri 150€ in case quando potrei spenderne subito 130 e festa finita no?
poi spiegami cosa servono 4,2 GHz o più .-. E gli xfx beh, prova semplicemente a scrivere si Google "xfx 650w problems" e guardati la sfilza di link, poi i due proposti sono identici su tutti gli aspetti a parte aspetto e marca
 

JustAll

Utente Attivo
1,350
181
CPU
Intel Core i7-4770K @ 4.2 + Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
MSI Z87 Mpower
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200RPM + Samsung 120GB 840 Evo
RAM
Crucial Ballistix Tactical 8GB (2x4GB) 1866MHz
GPU
EVGA GTX 780 Superclocked ACX
Audio
Logitech z333
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Cooler Master V700
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 8.1 Professional 64 Bit
esperienza personale no ma di un mio amico che aveva comprato un 650w e aveva questo problema alla ventola che faceva troppo rumore e quando il pc era spento continuava a "ronzare" a sue parole e l'ha cambiato, dopo una settimana e mezza arriva il nuovo, lo monta e stessa storia .-.
l'ha rimandato ancora indietro e a preso un cooler master 650 (quello descritto da me) e niente problemi a dir la sua e sembra molto contento di averlo cambiato

- - - Updated - - -


le ram prendo quelle, ma il dissipatore per il momento userò quello di stock come ho già detto, e il cooling molto ma molto più avanti e non ho decisamente voglia di spendere 50+altri 150€ in case quando potrei spenderne subito 130 e festa finita no?
poi spiegami cosa servono 4,2 GHz o più .-. E gli xfx beh, prova semplicemente a scrivere si Google "xfx 650w problems" e guardati la sfilza di link, poi i due proposti sono identici su tutti gli aspetti a parte aspetto e marca
Posso sapere a cosa ti serve un raffreddamento a liquido custom , dato che non vuoi spingere la cpu di molto , e visto che ritieni inutile raggiungere per esempio 4,2GHz ?
Non capisco il tuo discorso a riguardo del case , il carbide 300R mica lo compri e dopo un anno lo butti? I case della corsair sono di ottima qualità ; certo non si può paragonare al case che hai scelto tu (trooper) ma visto il budget ristretto , IMHO spenderei più sulle componenti hardware.
 

Berzerk

Nuovo Utente
66
6
Posso sapere a cosa ti serve un raffreddamento a liquido custom , dato che non vuoi spingere la cpu di molto , e visto che ritieni inutile raggiungere per esempio 4,2GHz ?
Non capisco il tuo discorso a riguardo del case , il carbide 300R mica lo compri e dopo un anno lo butti? I case della corsair sono di ottima qualità ; certo non si può paragonare al case che hai scelto tu (trooper) ma visto il budget ristretto , IMHO spenderei più sulle componenti hardware.
il custom avverrà fra anni quando avrò bisogno di lasciare il pc acceso quasi 24h al giorno e sicuramente quando verrà il momento non ci saranno più installate queste componenti ma altre nuove percui, comunque per ciò che devo fare io già 3,8 GHz sono tanti perchè devo perforare le 4,2 o più quando so che non le utilizzerò mai?
ovvio che su hardware ci spendo di più ma il case se prendo il tuo lo cambierò per problemi di spazio o ventilazione (chi lo sa) invece con il mio mi durerà di più del carbide per aspetti tecnici e sarebbe una spesa in più acquistare il carbire e poi dopo tre anni prendere uno più grande spendendo 200 in tutto quando posso prendere questo per 130 che mi dura 6 anni o poco meno e poi prendere un'altro (se mi servirà per necessità) no?
 

m.j. 23

Utente Attivo
123
11
CPU
8350@4700 frio adv./930@4700 nd14
Scheda Madre
ga-990fxa-ud7/ga-x58-ud5
HDD
Force GT120 + Seagate500GB/intel80Gb + 1+1Tb Wd black ed altri
RAM
HyperX 1600@9-9-9-27 16Gb/XM3 1600@9-9-9-27 6GB
GPU
Gigabyte r9 290 acceleroIV@1100-1400+20mV/5770cucore1000-1350+50mV
Audio
integrata/integrata
PSU
hx850bronze/xfx550
Case
elite530/xaf932
OS
10 64pro/10 64pro+seven enterprise64+xp32bit
O/T... se scrivi cooler master v8 problem su google che ti esce, fine o.t
Hai chiesto un paio di consigli e qualcuno, gentilissimo come sempre, cerca di darteli, ma sembri fermo nelle tue convinzioni a questo punto, credo io, la miglior configurazione sarà quella che hai in mente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili