DOMANDA Configurazione gaming da completare (budget 1000/1100 case, monitor a parte)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DeivM

Nuovo Utente
37
2
In effetti è costosa, ma se ben si sposa con il resto mi può stare bene.

Ci tengo a sottolinearlo, il mio interesse è avere una configurazione stabile, affidabile (voglio solo passare un paio d'ore di svago quando esco da lavoro, giocando, non risolvendo altri problemi) e possibilmente il più bilanciata possibile. Anche a costo di perderci 100 euro.

Supponendo invece di spostarsi su intel, che alternativa avrei?

Inizialmente avevo visto un i5 9400f con una mobo b365.
O di fascia superiore una 9600k più dissipatore ma qui forse si sale di prezzo parecchio. Consigli?
 

alek9

Utente Attivo
899
389
CPU
Ryzen 3600 @ 4.2
Dissipatore
240EX
Scheda Madre
MSI B450i
HDD
SX8200
RAM
8X2 3200MHz
GPU
RX5700XT
Case
Metallicgear NEO mini ITX
Il 9600k è suslla stessa fascia del 3600 che come qualità prezzo non ha eguali ora, e per avere il massimo della stabilità meglio investire 2 soldini in più in una buona x570
 

DeivM

Nuovo Utente
37
2
Il 9600k è suslla stessa fascia del 3600 che come qualità prezzo non ha eguali ora, e per avere il massimo della stabilità meglio investire 2 soldini in più in una buona x570

Alternative alla gigabyte che mi hai linkato? Buone, intendo

Edit: scusa ho visto adesso il secondo link all aorus. Mi informo e scelgo quale x570 è meglio
 
  • Mi piace
Reazioni: alek9

DeivM

Nuovo Utente
37
2
Prendi una Asus (x570 P).
Potresti trovarla sotto le 180e!

Ho trovato queste tre (allego screenshot carrello amazon) e propendo per la tuf dato che ha wifi

La feature del WiFi, abbiate pietà per la domanda sicuramente atroce, significa che posso utilizzare oltre all ethernet anche una chiavetta wifi per avere internet ? Senza wifi nella mobo, posso usare solo ethernet?
 

Allegati

  • 20190831_130641.jpg
    20190831_130641.jpg
    447 KB · Visualizzazioni: 33

alek9

Utente Attivo
899
389
CPU
Ryzen 3600 @ 4.2
Dissipatore
240EX
Scheda Madre
MSI B450i
HDD
SX8200
RAM
8X2 3200MHz
GPU
RX5700XT
Case
Metallicgear NEO mini ITX
Ho trovato queste tre (allego screenshot carrello amazon) e propendo per la tuf dato che ha wifi

La feature del WiFi, abbiate pietà per la domanda sicuramente atroce, significa che posso utilizzare oltre all ethernet anche una chiavetta wifi per avere internet ? Senza wifi nella mobo, posso usare solo ethernet?
Tutte le mobo hanno la porta ethernet quella tuf in più però ha il wifi integrato
 
  • Mi piace
Reazioni: DeivM

DeivM

Nuovo Utente
37
2
Dite che in generale è meglio la Asus tuf oppure una delle altre più chiavetta wifi? Non solo per connettività ovviamente, considerata la mia build
 

alek9

Utente Attivo
899
389
CPU
Ryzen 3600 @ 4.2
Dissipatore
240EX
Scheda Madre
MSI B450i
HDD
SX8200
RAM
8X2 3200MHz
GPU
RX5700XT
Case
Metallicgear NEO mini ITX
Dite che in generale è meglio la Asus tuf oppure una delle altre più chiavetta wifi? Non solo per connettività ovviamente, considerata la mia build
La tuf è discreta ma niente di eccezionale, se puoi spedere 220€ e non ti serve il wifi meglio la auros elite vedi review
 

DeivM

Nuovo Utente
37
2
Ulteriore domanda, avere una presa display port sulla scheda madre è importante? Se si perché? Sto pensando eventualmente al freesync con il mio monitor che però dal manuale sembra sia funzionante anche con hdmi. Altri utilizzi?

Edit: ovviamente la Gpu ha già gli attacchi per dp e hdmi, mi chiedevo sulla mobo l'utilità
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili