Build pc da gaming max 1500

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Grom90

Nuovo Utente
119
25
CPU
i7 7700k
Dissipatore
H115i
Scheda Madre
z270 m5
RAM
16gb ddr4 3200mhz
GPU
gtx 1080
Monitor
27 Acer Predator XB271HU
PSU
evga g3 650w
Case
CM h500p
Buongiorno a tutti
Ho intenzione di mandare in pensione questa config che ho dal lontano 2017-2018
Cpu : i7 7700k con dissipatore AIO corsair
Gpu : gtx 1080
Ram : 16gb ddr4 3200mhz
Alimentatore: 650w g3
Ora l'unica cosa che vorrei salvare sono il case in quanto abitando in una casa provvisoria e con dei gatti in casa ( essendo che sta per terra ahimè essendo tutto provvisorio in cerca di una nuova casa ) ho paura che venga rovinato quello nuovo ed il monitor che è un 27' per il 1440p con gsync.
L'uso che ne farò sarà prettamente per il gaming, non voglio stare a fare compromessi ( certo non pretendo un alan wake ultra mega pompato ma non voglio manco stare nei settaggi medi ), vorrei che i 60fps siano fissi, con ray tracing o senza.
Facevo overclock ma ora non mi interessa più.
Vorrei mettere su un dissipatore ad aria che ad aio, che dite?
Su cosa si può optare? E per di più, conviene prendere adesso una gpu oppure ci saranno uscite prossimamente, nei mesi , di cui attendere?
Vi ringrazio dell'aiuto :)

edit: mi ero scordato di mettere lo storage ma anche quello lo vorrei tenere in quanto ci sono 2 nvme, 2 ssd ed un hdd da 3 tb.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,835
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Buongiorno a tutti
Ho intenzione di mandare in pensione questa config che ho dal lontano 2017-2018
Cpu : i7 7700k con dissipatore AIO corsair
Gpu : gtx 1080
Ram : 16gb ddr4 3200mhz
Alimentatore: 650w g3
Ora l'unica cosa che vorrei salvare sono il case in quanto abitando in una casa provvisoria e con dei gatti in casa ( essendo che sta per terra ahimè essendo tutto provvisorio in cerca di una nuova casa ) ho paura che venga rovinato quello nuovo ed il monitor che è un 27' per il 1440p con gsync.
L'uso che ne farò sarà prettamente per il gaming, non voglio stare a fare compromessi ( certo non pretendo un alan wake ultra mega pompato ma non voglio manco stare nei settaggi medi ), vorrei che i 60fps siano fissi, con ray tracing o senza.
Facevo overclock ma ora non mi interessa più.
Vorrei mettere su un dissipatore ad aria che ad aio, che dite?
Su cosa si può optare? E per di più, conviene prendere adesso una gpu oppure ci saranno uscite prossimamente, nei mesi , di cui attendere?
Vi ringrazio dell'aiuto :)
ti butto giù aulcosa ma potresti recupaerare l'alimentatore

Puoi fare cosi

CPU 7600x 232
MOBO b650 gamign 186
RAm ddr5 6000 cl 30 145
VGA RTX 4070 S 726
PSU Enermax 105
DISSI ARTIC 3 73

cosi viene 1365

Ti devo fare alcuni appunti

Il case non mi pare lo hai specificato ma potresti teenre il dissipatore che hai mentre per l'alimentatore potresti anche tenerlo ed usare l'adattatore

Inoltre l'artic è un poco spesso potrebbe non entrare ovunque in tal caso ci sarebbe alternativa il FROZEN NOTTE

Ma ripeto potresti riciclare anche quello che possiedi

Come RAM ti ho messo quelle con i chip migliori ( hynix a-die) tuttavia se vuoi risparmiare ci sarebbe anche SILICON POWER a 139

QUi se non vuoi ARGB

sono chip M-DIe comuqnue buoni, ma se poi vuoi ottimizzare i timing a mano oltre i profili xmp vanno peggio degli altri

A stock con XMP funzionano entrambi bene quindi puoi scegliere anche quelle che costano meno
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Grom90

Grom90

Nuovo Utente
119
25
CPU
i7 7700k
Dissipatore
H115i
Scheda Madre
z270 m5
RAM
16gb ddr4 3200mhz
GPU
gtx 1080
Monitor
27 Acer Predator XB271HU
PSU
evga g3 650w
Case
CM h500p
ti butto giù aulcosa ma potresti recupaerare l'alimentatore

Puoi fare cosi

CPU 7600x 232
MOBO b650 gamign 186
RAm ddr5 6000 cl 30 145
VGA RTX 4070 S 726
PSU Enermax 105
DISSI ARTIC 3 73

cosi viene 1465

Ti devo fare alcuni appunti

Il case non mi pare lo hai specificato ma potresti teenre il dissipatore che hai mentre per l'alimentatore potresti anche tenerlo ed usare l'adattatore

Inoltre l'artic è un poco spesso potrebbe non entrare ovunque in tal caso ci sarebbe alternativa il FROZEN NOTTE

Ma ripeto potresti riciclare anche quello che possiedi

Come RAM ti ho messo quelle con i chip migliori ( hynix a-die) tuttavia se vuoi risparmiare ci sarebbe anche SILICON POWER a 139

QUi se non vuoi ARGB

sono chip M-DIe comuqnue buoni, ma se poi vuoi ottimizzare i timing a mano oltre i profili xmp vanno peggio degli altri

A stock con XMP funzionano entrambi bene quindi puoi scegliere anche quelle che costano meno

Prima di tutto grazie dell'aiuto.
Il case ahimè lo presi in euforia ma appena posso lo vorrei cambiare con uno che abbia un bel airflow in quanto ora possiedo il coolermaster h500p, con il frontale di plexiglass.
Ottimo mi ero scordato di menzionare che mi è indifferente che ci siano rgb :)
Ben venga la possibilità di risparmiare sulla alimentatore. La mia paura per il dissipatore che sono passati parecchi anni, non c'è nessun rischio a tenere un aio per cosi tanto tempo? E' un corsair h115i pro.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,835
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Prima di tutto grazie dell'aiuto.
Il case ahimè lo presi in euforia ma appena posso lo vorrei cambiare con uno che abbia un bel airflow in quanto ora possiedo il coolermaster h500p, con il frontale di plexiglass.
Ottimo mi ero scordato di menzionare che mi è indifferente che ci siano rgb :)
Ben venga la possibilità di risparmiare sulla alimentatore. La mia paura per il dissipatore che sono passati parecchi anni, non c'è nessun rischio a tenere un aio per cosi tanto tempo? E' un corsair h115i pro.

L'AIO se funziona bene pupi tenerlo

L'alimentatore l'unica cosa che non è PCI ex 5.0 quindi dovrai usare l'afdattatore pci ex dato in dotazione per connettere la scheda video se riutilizzi quello che hai ma essendo un buon alimentatore non ci sono problemi





Il Case è buono nonostante il front chiuso e il dissipatore che hai va ancora bene

Siccome risparmi su alimentatore e PSU potresti anche pensare di passare ad una 4070 TI SUPER
In modo da aumentare la potenza della scheda video

Con questa giochi ad alan wake in 1440p con RTX sparato al massimo e DLSS

Oppure rimanere cosi con la 4070 S che è un ottima scheda e risparmiare
 
  • Mi piace
Reazioni: Grom90

Grom90

Nuovo Utente
119
25
CPU
i7 7700k
Dissipatore
H115i
Scheda Madre
z270 m5
RAM
16gb ddr4 3200mhz
GPU
gtx 1080
Monitor
27 Acer Predator XB271HU
PSU
evga g3 650w
Case
CM h500p
L'AIO se funziona bene pupi tenerlo

L'alimentatore l'unica cosa che non è PCI ex 5.0 quindi dovrai usare l'afdattatore pci ex dato in dotazione per connettere la scheda video se riutilizzi quello che hai ma essendo un buon alimentatore non ci sono problemi





Il Case è buono nonostante il front chiuso e il dissipatore che hai va ancora bene

Siccome risparmi su alimentatore e PSU potresti anche pensare di passare ad una 4070 TI SUPER
In modo da aumentare la potenza della scheda video

Con questa giochi ad alan wake in 1440p con RTX sparato al massimo e DLSS

Oppure rimanere cosi con la 4070 S che è un ottima scheda e risparmiare
Ottimo grazie mille, se possibile risparmiare per migliorare la gpu perchè no. Penso allora che opterò per una 4070 ti super
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili