DOMANDA Configurazione gaming da completare (budget 1000/1100 case, monitor a parte)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DeivM

Nuovo Utente
37
2
Ciao, dopo varie ricerche sul forum sto completando la configurazione.
Giocherò in FHD dettagli alti/ultra, e se trovo una (grossa) offerta per un buon monitor, anche in 1440p.

Premessa: sono un utente inesperto, non mi metterò mai a smanettare, settare, aggiornare BIOS, overcloccare. Voglio acquistare i componenti, portarli a fare assemblare da un amico, cominciare a giocare senza troppi smazzi.
Anche per questo la scelta è caduta su intel.

Di seguito la possibile configurazione,sulla quale ho bisogno di conferme per tutto ciò che non è CPU e gpu.
So che c'è di meglio ma il budget ahimè esiste.

Gpu: rtx 2060 (pensavo alla custom MSI)
CPU: i5 9400f, non farò OC, economica, risparmio sul dissipatore.
Mobo: Asrock b365 pro 4 Questa va bene ed è compatibile senza aggiornamenti con la cpu? Posso pensare di salire di fascia, senza dover spendere molto di più anche per CPU e dissipatore?
Ram: 2x8gb ddr4, devo scegliere se 3000hz o 2666hz, consigli? Considerata la mobo.
Psu: Questo o Questo? O se avete un altro link.
Ssd: questo Samsung 250gb va bene? https://www.amazon.it/gp/product/B07MHXYL6T/?tag=tomsforum-21
Hdd: Questo?
Case: non ne ho idea, oltre a quanto già scritto ci deve stare anche un lettore DVD, e mi serve una chiavetta wifi e/o una scheda di rete per internet. Il tutto possibilmente il più sobrio possibile.

Monitor: consigli? O un ottimo monitor 1080p ad alto refresh e g sync, oppure una super offerta 2k.

Grazie mille!!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,411
11,989
Premessa: sono un utente inesperto, non mi metterò mai a smanettare, settare, aggiornare BIOS, overcloccare. Voglio acquistare i componenti, portarli a fare assemblare da un amico, cominciare a giocare senza troppi smazzi.