Computer per ufficio (400-500€)

Mau*

Nuovo Utente
50
3
CPU
Intel Core 2 Quad Q9300 @2,50GHz
Scheda Madre
Pegatron IPIEL-LA3 (Eureka3)
HDD
HDD 1TB 5400rpm WD
RAM
2x3gb DDR3 @1066MHz
GPU
ATI Radeon HD4650
Audio
Realtek ALC888S
Monitor
HP 21,5" 1920x1080
PSU
300W
Case
HP Pavilion p6231it
OS
Windows 7
Salve, devo assemblare un nuovo computer per mio papà. Fa il meccanico e deve fare girare 2-3 programmi per i ricambi. I programmi sono medio pesanti, il vecchio pentium4 sta per esplodere :hihi:
Oltre a questo, l'utilizzo è normale (browser, video su youtube, ecc...).

I vincoli sono:
  • "riciclare" il mio vecchio case download.jpg (eventualmente si può modificare se serve)
  • "riciclare" il vecchio hard disk (un WD Green più o meno vecchio/lento ma eventualmente posso valutare un ssd)
  • "riciclare" il vecchio card reader e masterizzatore del case (e non penso sia un problema)
  • utilizzare schede madri microatx (per via del case)

Bene, io avevo pensato ad una configurazione intel (un i5 haswell penso basti) con vga integrata (dovrebbe bastare no?).
Il computer deve durare per un bel pò quindi se l'opzione overclock non è eccessivamente costosa a me va più che bene :lol:


Processore: pensavo ad un i5 4670 (k o no, si valuta in base al prezzo)/altro versione dell'i5 (?!?)
Scheda madre: ditemi voi
Ram: 8gb, non occorono caratteristiche gaming o altro
Alimentatore: 300W penso bastino con la vga integrata, no? (marca XFX?)

Grazie:ciaociao:
 

wolf1792

Utente Attivo
324
53
CPU
Intel i5 2320
Scheda Madre
AsRock P67 Pro3
HDD
WD caviar blue 500Gb
RAM
8 Gb Vegeance low profile
GPU
ATI HD6850
Monitor
Tv Samsung 24" Full-HD
PSU
XFX 450W
Case
Cooler Master 330
OS
windows 8/Ubuntu 13.04
allora...diciamo che a parere mio qualcosa non va...vuoi risparmiare usando HDD vecchi ecc ma per uso ufficio spenderesti 200€ di processore..a parere mio è un pochino sprecato e sbilanciato..
io prenderei tutto nuovo tenendo il tuo case(la mobo micro non è un problema..)..
poi se proprio vuoi un i5 perchè pensi possa durare di più, sì, ci può stare..ma mi orienterei sul più economico.così da prendere, con i 40€ di differenza rispetto al top, anche un HDD nuovo per evitare colli di bottiglia..
per il masterizzatore e il card rader si possono riutilizzare ma dipende dalle connessioni..dovranno essere SATA..
e anche 8 Gb di RAM potrebbero essere non necessari ..
In definitiva..da quel che si deduce avresti un budget di circa 400€..sbaglio?
io farei..
Scheda Madre Gigabyte GA-B85M-HD3 Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 57,90
CPU Intel Core i5-4440 Socket 1150 3.1GHz 6MB 84W 22nm con GPU HD 4600 Boxed € 160,40
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 72,50
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 48,90
Alimentatore PC Be Quiet! System Power 7 350W 80+ Bronze ATX Bulk € 39,30

TOTALE IVA COMPRESA : 379,00 €
così per uso ufficio sarebbe già stra pompata..e avresti almeno anche un HDD nuovo sicuramente molto più veloce di un vecchio green..e anche 8 Gb di ram che potresti pure mettere a 4 e risparmiare altri 25€..
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
allora...diciamo che a parere mio qualcosa non va...vuoi risparmiare usando HDD vecchi ecc ma per uso ufficio spenderesti 200€ di processore..a parere mio è un pochino sprecato e sbilanciato..
io prenderei tutto nuovo tenendo il tuo case(la mobo micro non è un problema..)..
poi se proprio vuoi un i5 perchè pensi possa durare di più, sì, ci può stare..ma mi orienterei sul più economico.così da prendere, con i 40€ di differenza rispetto al top, anche un HDD nuovo per evitare colli di bottiglia..
per il masterizzatore e il card rader si possono riutilizzare ma dipende dalle connessioni..dovranno essere SATA..
e anche 8 Gb di RAM potrebbero essere non necessari ..
In definitiva..da quel che si deduce avresti un budget di circa 400€..sbaglio?
io farei..
Scheda Madre Gigabyte GA-B85M-HD3 Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 57,90
CPU Intel Core i5-4440 Socket 1150 3.1GHz 6MB 84W 22nm con GPU HD 4600 Boxed € 160,40
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 72,50
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 48,90
Alimentatore PC Be Quiet! System Power 7 350W 80+ Bronze ATX Bulk € 39,30

TOTALE IVA COMPRESA : 379,00 €
così per uso ufficio sarebbe già stra pompata..e avresti almeno anche un HDD nuovo sicuramente molto più veloce di un vecchio green..e anche 8 Gb di ram che potresti pure mettere a 4 e risparmiare altri 25€..

Configurazione perfetta se non vuole fare overclock (perfetta in base al budget) ;)
Per overclock deve "salire" un po (da circa 160€ a circa 210€ - "Intel Core i5 4670k" - prezzi amazon) se vuole restare su Intel.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mau*

Mau*

Nuovo Utente
50
3
CPU
Intel Core 2 Quad Q9300 @2,50GHz
Scheda Madre
Pegatron IPIEL-LA3 (Eureka3)
HDD
HDD 1TB 5400rpm WD
RAM
2x3gb DDR3 @1066MHz
GPU
ATI Radeon HD4650
Audio
Realtek ALC888S
Monitor
HP 21,5" 1920x1080
PSU
300W
Case
HP Pavilion p6231it
OS
Windows 7
Innanzitutto grazie.
Ho un pò di domande:
1) chipset: ho googlato un pò ma non ho trovato chiaramente le differenze tra i due chipset papabili (b85 o h87 per il non overclock)
2) da quanto ho capito non vale la pena spendere 40-50€ in più per passare dall'i5 "base" a 4670. Piuttosto c'è da considerare la scelta tra 4440 e 4670k?
2bis) se la differenza tra la configurazione con overclock è di 50-60€ ne vale la pena, se è >80 no? (in base al mio utilizzo ovvio)
3) se prendo un ssd (samsung 840 pro 128gb?!?) e lo abbino al WD green non va bene comunque? Mi scoccia non riutilizzare il vecchio HDD
4) il pc resta acceso per diverse ore (12-14 ore sicure). C'è da prendere in considerazione qualcos'altro (tipo un dissipatore per avere temperature più tranquille?)
5) in base alle mie necessità (compromesso tra potenza/affidabilità longevità) una configurazione amd è altrettanto valida?
6) preferisco fare un lavoro fatto bene, quindi se ci sono da spendere X€ in più va bene comunque

Grazie a tutti, scusate le tante domande ma è il mio primo pc assemblato:asd:
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Innanzitutto grazie.
Ho un pò di domande:
1) chipset: ho googlato un pò ma non ho trovato chiaramente le differenze tra i due chipset papabili (b85 o h87 per il non overclock)
2) da quanto ho capito non vale la pena spendere 40-50€ in più per passare dall'i5 "base" a 4670. Piuttosto c'è da considerare la scelta tra 4440 e 4670k?
2bis) se la differenza tra la configurazione con overclock è di 50-60€ ne vale la pena, se è >80 no? (in base al mio utilizzo ovvio)
3) se prendo un ssd (samsung 840 pro 128gb?!?) e lo abbino al WD green non va bene comunque? Mi scoccia non riutilizzare il vecchio HDD
4) il pc resta acceso per diverse ore (12-14 ore sicure). C'è da prendere in considerazione qualcos'altro (tipo un dissipatore per avere temperature più tranquille?)
5) in base alle mie necessità (compromesso tra potenza/affidabilità longevità) una configurazione amd è altrettanto valida?
6) preferisco fare un lavoro fatto bene, quindi se ci sono da spendere X€ in più va bene comunque

Grazie a tutti, scusate le tante domande ma è il mio primo pc assemblato:asd:

1) Non saprei... Per il non Overclock io so che va bene "H87"... Per l'Overclock io so che va bene "Z87".
2) Esattamente: eccoti un test: Intel Core i5 4670K vs 4440
3) Di andar bene, va bene... Il problema sono le performance: Il "WD Green" non è il meglio... Valuta anche un solo "WD Caviar Blue 1TB", e, semmai in futuro, aggiungerci un SSD.
4) Dipende dall'uso che ne si fa del computer: se le applicazioni utilizzate lo spremono al 100% allora ci vuole un dissipatore. Se le applicazioni sono leggere, il dissipatore "fa bene", ma non è d'obbligo
5) AMD costa di meno la potenza dipende dalla CPU che scegli: potresti prendere in considerazione un "AMD FX-6300" oppure un "AMD FX-8320". Entrambi peggiori nel "single-core" rispetto agli i5 4440 e i5 4670k, rendono peggio nelle applicazioni che sfruttano fino a 4 threads. Un "AMD FX-6300" perde sempre con entrambi gli i5, mentre un "AMD FX-8320" perde con entrambi gli i5 nelle applicazioni "single-core", ma batte l'i5 4440 nelle applicazioni che sfruttano fino ad otto threads, mentre perde sempre contro l'i5 4670k.
6) Ti consiglio comunque una bella CPU "Intel Core i5 4670k". Mettici un bel dissipatore se lo sfrutti al 100% per tempo prolungato o fai overclock (o entrambi)...
 
  • Mi piace
Reazioni: Mau*

Mau*

Nuovo Utente
50
3
CPU
Intel Core 2 Quad Q9300 @2,50GHz
Scheda Madre
Pegatron IPIEL-LA3 (Eureka3)
HDD
HDD 1TB 5400rpm WD
RAM
2x3gb DDR3 @1066MHz
GPU
ATI Radeon HD4650
Audio
Realtek ALC888S
Monitor
HP 21,5" 1920x1080
PSU
300W
Case
HP Pavilion p6231it
OS
Windows 7
1) Non saprei... Per il non Overclock io so che va bene "H87"... Per l'Overclock io so che va bene "Z87".
2) Esattamente: eccoti un test: Intel Core i5 4670K vs 4440
3) Di andar bene, va bene... Il problema sono le performance: Il "WD Green" non è il meglio... Valuta anche un solo "WD Caviar Blue 1TB", e, semmai in futuro, aggiungerci un SSD.
4) Dipende dall'uso che ne si fa del computer: se le applicazioni utilizzate lo spremono al 100% allora ci vuole un dissipatore. Se le applicazioni sono leggere, il dissipatore "fa bene", ma non è d'obbligo
5) AMD costa di meno la potenza dipende dalla CPU che scegli: potresti prendere in considerazione un "AMD FX-6300" oppure un "AMD FX-8320". Entrambi peggiori nel "single-core" rispetto agli i5 4440 e i5 4670k, rendono peggio nelle applicazioni che sfruttano fino a 4 threads. Un "AMD FX-6300" perde sempre con entrambi gli i5, mentre un "AMD FX-8320" perde con entrambi gli i5 nelle applicazioni "single-core", ma batte l'i5 4440 nelle applicazioni che sfruttano fino ad otto threads, mentre perde sempre contro l'i5 4670k.
6) Ti consiglio comunque una bella CPU "Intel Core i5 4670k". Mettici un bel dissipatore se lo sfrutti al 100% per tempo prolungato o fai overclock (o entrambi)...

1) Okay per la Gigabyte se scelgo il chipset b85. Se scelgo una Z87 per fare overclock? In previsione del mio futuro pc gaming avevo "scelto" l'msi g45 gaming. Per l'uso che ne devo fare adesso (ovvero non gaming) cosa mi consigliate?
2) :sisilui:
3) Terrò in considerazione queste cose. Hai consigli sull'ssd?
4) Non penso che l'utilizzo sia tanto elevato. Al limite ci penserò più avanti.
5) Okay, pensavo più o meno la stessa cosa anch'io:lol:
6) Adesso faccio un pò di configurazioni nei vari shop e valuto.

Grazie ancora:ciaociao:








Ho fatto 2 configurazioni in due shop diversi per valutare le varie opzioni:
1.png 2.png
 
Ultima modifica:

BRICIOLA31

Utente Attivo
540
14
CPU
AMD Phenom II X4 965
Scheda Madre
ASRock 870 Extreme3
HDD
128GB SAMSUNG SAMSUNG SSD 830 Series Disk Device (SSD) 932 GB Western Digital WDC WD10 EARS-22
RAM
GRUP ELITE 4,00 GB Canale Doppio DDR3
GPU
ATI Radeon HD 5700 Series
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
ASUS ML238 (1920x1080@60Hz)
PSU
LC-Power 650W "OZEANOS" 14cm Modular 80+
Case
Thermaltake V3 Midi Tower "Black Edition
OS
MS Windows 7 Professional 64-bit SP1
Per USO officina un i5 e esagerato...basta un i3 4330 e un ssd e tutto vola.fai conto Che I programi delle officine non sono pesanti
uso Opel tis 2013 con un dualcore 2.10 di un portatile di 4 anni fa e va bene
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Per USO officina un i5 e esagerato...basta un i3 4330 e un ssd e tutto vola.fai conto Che I programi delle officine non sono pesanti
uso Opel tis 2013 con un dualcore 2.10 di un portatile di 4 anni fa e va bene

Quoto ;)
Ma ha un budget a disposizione e vuole un pc duraturo...
 

BRICIOLA31

Utente Attivo
540
14
CPU
AMD Phenom II X4 965
Scheda Madre
ASRock 870 Extreme3
HDD
128GB SAMSUNG SAMSUNG SSD 830 Series Disk Device (SSD) 932 GB Western Digital WDC WD10 EARS-22
RAM
GRUP ELITE 4,00 GB Canale Doppio DDR3
GPU
ATI Radeon HD 5700 Series
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
ASUS ML238 (1920x1080@60Hz)
PSU
LC-Power 650W "OZEANOS" 14cm Modular 80+
Case
Thermaltake V3 Midi Tower "Black Edition
OS
MS Windows 7 Professional 64-bit SP1
Quoto ;)
Ma ha un budget a disposizione e vuole un pc duraturo...

capisco che ha soldi da investire.....ma non e per USO officina.e Piu intelligence spendere I soldi in un buon case e filters per le ventole,Che in officina ce tanta polvere e sporco
per il USO destinato non vedra la differenza far un i5 e un i3
scusate la scritura....ma con iPad+tastiera inglese e di dificile:lol:
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
capisco che ha soldi da investire.....ma non e per USO officina.e Piu intelligence spendere I soldi in un buon case e filters per le ventole,Che in officina ce tanta polvere e sporco
per il USO destinato non vedra la differenza far un i5 e un i3
scusate la scritura....ma con iPad+tastiera inglese e di dificile:lol:

Quoto ;)
Linko un benchamrk: Intel Core i5 4670K vs i3 4330

Con il "Intel Core i5 4670k" avrebbe la possibilità di Overclockare ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: BRICIOLA31

BRICIOLA31

Utente Attivo
540
14
CPU
AMD Phenom II X4 965
Scheda Madre
ASRock 870 Extreme3
HDD
128GB SAMSUNG SAMSUNG SSD 830 Series Disk Device (SSD) 932 GB Western Digital WDC WD10 EARS-22
RAM
GRUP ELITE 4,00 GB Canale Doppio DDR3
GPU
ATI Radeon HD 5700 Series
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
ASUS ML238 (1920x1080@60Hz)
PSU
LC-Power 650W "OZEANOS" 14cm Modular 80+
Case
Thermaltake V3 Midi Tower "Black Edition
OS
MS Windows 7 Professional 64-bit SP1
Quoto ;)
Linko un benchamrk: Intel Core i5 4670K vs i3 4330

Con il "Intel Core i5 4670k" avrebbe la possibilità di Overclockare ;)

Non li serve OC......ma per esperienza nei vari forum si comincia per una cosa...e si finisce per un altra.
si parte per office....e si finisco in multimedia o Legero gaming. Non Voglio offendere nessuno con il mio discorso.
soltanto Che per USO officina anche un intel G dual core basta e avanza+4gb di ram ed e fata....tipo con 200euro fa tutto
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Non li serve OC......ma per esperienza nei vari forum si comincia per una cosa...e si finisce per un altra.
si parte per office....e si finisco in multimedia o Legero gaming. Non Voglio offendere nessuno con il mio discorso.
soltanto Che per USO officina anche un intel G dual core basta e avanza+4gb di ram ed e fata....tipo con 200euro fa tutto

Bho...
Lui ha chiesto un: sistema prestante e longevo.
L'i5 è un compromesso tra i3 ed i7... l'i3 non è proprio il massimo in quanto a longevità e prestazioni (ricordiamoci che è un "DualCore")... l'i7 è troppo... l'i5 è comunque un QuadCOre con la potenza "giusta"...
E' ovvio poi che, se vuole, potrebbe metterci anche il Pentium 4 (per dire), di funzionare il PC funziona lo stesso ;)

Detto ciò... voglio ridurre il tutto in poche righe:
- "Intel Core i3 4330" con GPU integrata: performance discrete e longevità medio/bassa (parliamo di un "DualCore"). Poi, se le applicazioni usate sono sempre le stesse, la CPU può durare (come performance)... Con tecnologia "Intel Hyper-Threading"... Non adatto all'Overclock
- "Intel Core i5 4440" con GPU integrata: performance discrete, migliori dell'i3 4330, con longevità migliore dell'i3 4330 (ha due core in più) ma in questa fascia di prezzo meglio AMD... Senza tecnologia "Intel Hyper-Threading"... Non adatto all'Overclock
- "AMD FX-6300" senza GPU integrata: prestazioni simili all'i5 4440, sfrutta la potenza dei suoi 6 core, che però rendono al pari dei 4 dell'i5 4440. Risultati imbarazzanti nelle applicazioni a "Single-Core"... Nella versione "Black Edition" c'è la possibilità di Overclock
- "AMD FX-8320" senza GPU integrata: prestazioni migliori dell'i5 4440 e peggiori rispetto all'i5 4670 o i5 4670k. Sfrutta la potenza di ben 8 core, ma rende meno di un QuadCore come l'i5 4670 o i5 4670k. Anche qui risultati imbarazzanti nelle attività "Single-Core"... Nella versione "Black Edition" c'è la possiblità di Overclock
- "Intel Core i5 4670" con GPU integrata: buone prestazioni e longevità, sfrutta la potenza dei suoi 4 core. Resa migliore di un "AMD FX-8320", e buone performance nelle applicazioni a "Single-Core"... Senza tecnologia "Intel Hyper-Threading"... Non adatto all'Overclock
- "Intel Core i5 4670k" con GPU integrata: buone prestazioni e longevità, sfrutta la potenza dei suoi 4 core. Resa migliore di un "AMD FX-8320", e buone performance nelle applicazioni a "Single-Core"... Senza tecnologia "Intel Hyper-Threading"... Adatto all'Overclock

- - - Updated - - -

I vincoli sono:
  • "riciclare" il mio vecchio case Visualizza allegato 99195 (eventualmente si può modificare se serve)
  • "riciclare" il vecchio hard disk (un WD Green più o meno vecchio/lento ma eventualmente posso valutare un ssd)
  • "riciclare" il vecchio card reader e masterizzatore del case (e non penso sia un problema)
  • utilizzare schede madri microatx (per via del case)
Però una configurazione del genere deve avere un Case adatto...

Tre domande:
- Il PC era stato acquistato preassemblato oppure l'avete assemblato voi? Nel caso del preassemblato credo sia necessario cambiare come minimo l'alimentatore... e forse la RAM...
- Se era Preassemblato puoi dirci il modello esatto?
- Puoi farci una foto dell'interno del case?
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: BRICIOLA31

BRICIOLA31

Utente Attivo
540
14
CPU
AMD Phenom II X4 965
Scheda Madre
ASRock 870 Extreme3
HDD
128GB SAMSUNG SAMSUNG SSD 830 Series Disk Device (SSD) 932 GB Western Digital WDC WD10 EARS-22
RAM
GRUP ELITE 4,00 GB Canale Doppio DDR3
GPU
ATI Radeon HD 5700 Series
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
ASUS ML238 (1920x1080@60Hz)
PSU
LC-Power 650W "OZEANOS" 14cm Modular 80+
Case
Thermaltake V3 Midi Tower "Black Edition
OS
MS Windows 7 Professional 64-bit SP1
Scusate se forse inquino il thread ma in Che modo un PC con i5 e Piu longevo dell i3?
uso dell PC Sara office.....con dual core durera minimo 3-4 anni per il USO Che e destinato!
i soldi Che si risparmiano....li puo investire Nell futturo quando avra bisogno.non penso Che il PC si sfrutera a pieno.
scrivo qua perche e un modello di assemblatto Che sto per fare per mio cugino Che lo USA per office e web e posta.
l'utilizzo dell PC e lo stesso di Mau
 

Mau*

Nuovo Utente
50
3
CPU
Intel Core 2 Quad Q9300 @2,50GHz
Scheda Madre
Pegatron IPIEL-LA3 (Eureka3)
HDD
HDD 1TB 5400rpm WD
RAM
2x3gb DDR3 @1066MHz
GPU
ATI Radeon HD4650
Audio
Realtek ALC888S
Monitor
HP 21,5" 1920x1080
PSU
300W
Case
HP Pavilion p6231it
OS
Windows 7
Bho...

Tre domande:
- Il PC era stato acquistato preassemblato oppure l'avete assemblato voi? Nel caso del preassemblato credo sia necessario cambiare come minimo l'alimentatore... e forse la RAM...
- Se era Preassemblato puoi dirci il modello esatto?
- Puoi farci una foto dell'interno del case?

Il mio pc è questo:
HP Support document - HP Support Center

Mentre la sua morte è descritta qui:
http://www.tomshw.it/forum/altre-di...accende-ma-il-monitor-non-riceve-segnale.html

:lol::lol::lol:

L'accordo sarebbe che io cedo il pc a mio papà e lui mi finanzia per il pc gaming:asd:Il problema è che non capisco cosa cavolo ci sia in quel pc e non trovo il modo per farlo funzionare, per questo sono "costretto" a assemblare un pc per il vecchio lol
Scusate se forse inquino il thread ma in Che modo un PC con i5 e Piu longevo dell i3?
uso dell PC Sara office.....con dual core durera minimo 3-4 anni per il USO Che e destinato!
i soldi Che si risparmiano....li puo investire Nell futturo quando avra bisogno.non penso Che il PC si sfrutera a pieno.
scrivo qua perche e un modello di assemblatto Che sto per fare per mio cugino Che lo USA per office e web e posta.
l'utilizzo dell PC e lo stesso di Mau

Tranquillo, non inquini nulla, sono solo più informazioni che mi date ;)
Comunque, la verità sta nel mezzo... Ovvero sì, magari l'utilizzo non sarà stressante ma vorrei che il computer resistesse 8-10 anni per quell'utilizzo. Lo so che 10 anni son tantissimi, però ecco, l'idea è quella :asd:

Poi, per il fattore economico, preferisco spendere 500€ oggi che 200 ogni 3 anni...
Grazie a tutti, buona serata :ciaociao:
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Comunque, la verità sta nel mezzo... Ovvero sì, magari l'utilizzo non sarà stressante ma vorrei che il computer resistesse 8-10 anni per quell'utilizzo. Lo so che 10 anni son tantissimi, però ecco, l'idea è quella :asd:

Poi, per il fattore economico, preferisco spendere 500€ oggi che 200 ogni 3 anni...
Grazie a tutti, buona serata :ciaociao:

Se usi le stesse applicazioni (mi riferisco a quelle "da meccanico"), il PC può durare...
Ovviamente vai "in scala"... se prendi l'i7 ti dura di più, se prendi l'i5 di dura un po, se prendi l'i3 ti dura poco (intendo sui programmi più pesanti o sui giochi, che diventano sempre più esigenti di hardware potente)

- - - Updated - - -

Scusate se forse inquino il thread ma in Che modo un PC con i5 e Piu longevo dell i3?
uso dell PC Sara office.....con dual core durera minimo 3-4 anni per il USO Che e destinato!
i soldi Che si risparmiano....li puo investire Nell futturo quando avra bisogno.non penso Che il PC si sfrutera a pieno.
scrivo qua perche e un modello di assemblatto Che sto per fare per mio cugino Che lo USA per office e web e posta.
l'utilizzo dell PC e lo stesso di Mau

Ti rispondo con un esempio... E' piuttosto banale ma rende l'idea ;) Prendo ad esempio un gioco, ma vale lo stesso con tutti i programmi per PC ;)

Prendo ad esempio il gioco "Fifa 14" per "PC". Attualmente è basato sul motore grafico della PS3, e per funzionare chiede un "DualCore" da 1,8GHz in su... Quando arriverà su PC un gioco con il motore grafico più avanzato, come quello per i giochi della PS4, per funzionare richiederà un Hardware più potente... Per esempio un "QuadCore" (oppure un buon DualCore) con una GPU migliore.

Questo processo di "aggiornamento" va avanti, e quindi un "QuadCore" dura di più di un "DualCore" (a parità di architettura) ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili