Computer per ufficio (400-500€)

Pubblicità
L'accordo sarebbe che io cedo il pc a mio papà e lui mi finanzia per il pc gaming:asd:Il problema è che non capisco cosa cavolo ci sia in quel pc e non trovo il modo per farlo funzionare, per questo sono "costretto" a assemblare un pc per il vecchio lol

Se il problema non è nella CPU, nella Scheda Madre o nella Scheda Video... Potresti non risolvere con questo UPGRADE...
Mi riferisco, per esempio, ad un componente difettoso o mal funzionante come Alimentatore, RAM, HardDisk e altro...

- - - Updated - - -

Mmm, okay...
Che configurazione mi consigliereste con un i3?

Ti sei convinto sull'i3 alla fine...... ;)

Per la configurazione non voglio esprimermi... Prima di esprimermi voglio aspettare di assemblare il mio PC... per tanto ti dico di chiedere a qualcun'altro... ;)

Ti sei convinto sull'i3 alla fine...... ;)
Mmm no :lol:

Considerando il proverbio, "chi più spende meno spende" sono orientato a scegliere un i5.
Sia perchè la potenza non è mai troppa (lol), sia perchè se mi rendo conto che non è sfruttato glielo rubo :asd:

La configurazione che avevo pensato è quindi questa:

quasidefinitiva.webp

Le domande sono:
1) la mobo va ancora bene o andrebbe meglio qualcos'altro?
2) posso andare tranquillo con la cpu+dissi stock o cambio pasta termica e/o dissi?
3) l'alimentatore corsair è l'unico con wattaggio intorno alle 300W. So che non è il top, ma può andare lo stesso? Oppure piuttosto prendo l'XFX da 450W (o qualcos'altro in altri shop?)

Grazie :ciaociao:

Mmm no :lol:

Considerando il proverbio, "chi più spende meno spende" sono orientato a scegliere un i5.
Sia perchè la potenza non è mai troppa (lol), sia perchè se mi rendo conto che non è sfruttato glielo rubo :asd:

La configurazione che avevo pensato è quindi questa:

Visualizza allegato 99396

Le domande sono:
1) la mobo va ancora bene o andrebbe meglio qualcos'altro?
2) posso andare tranquillo con la cpu+dissi stock o cambio pasta termica e/o dissi?
3) l'alimentatore corsair è l'unico con wattaggio intorno alle 300W. So che non è il top, ma può andare lo stesso? Oppure piuttosto prendo l'XFX da 450W (o qualcos'altro in altri shop?)

Grazie :ciaociao:

1) Non mi esprimo sulle MoBo per ora ;)
2) Se non fai overclock (quella CPU che non è adatta...) e non lo tieni oltre il 70% per troppo tempo puoi andare con quello "Stock"... Un dissipatore fa comunque bene
3) Meglio l'XFX 450W

---

Vedi questo test:
Intel Core i5 4440 vs i3 4330

Un "Intel Core i5 4440" rende non rende proprio così tanto rispetto ad un "Intel Core i3 4330", e perde nelle attività a "Single-Core"... Se vuoi delle performance "visibilmente" migliori (rispetto all'i3) devi andare almeno con un "Intel Core i5 4670".
L'ideale sarebbe un "Intel Core i5 4670k", con una MoBo da Overclock, Un buon dissipatore ed un alimentatore sufficiente...

Comunque, il "Intel Core i5 4440" può andar bene... ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti, rispolvero il topic perchè ho bisogno di rimettere in sesto il pc.
Tenendo conto della configurazione di partenza:

case micro atx
hdd wd green
ram (3x2gb originali hp oppure 2x4gb corsair)
alimentatore 350watt

Mi servono quindi processore e mobo.
Tenendo conto dell'utilizzo "leggero" ero orientato verso un i3 4360 (lo trovo a 129€) o un i5 4400 (149€).
Per la mobo non ho esigenze particolari, quindi pensavo di prendere il modello base più cagoso possibile, in modo da spendere poco.

Che ne dite?
Grazie:ciaociao:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro