• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Computer Per Gaming

Pubblicità
non vorrei dire una cavolata ma mi pare che autocad non utilizzi ht :boh:

Autocad cosa va meglio un i7 o un i5? lol
Lo usa mio padre a lavoro e vorrebbe usarlo pure a casa quindi?

Tutti i miei amici che lo usano su notebook montano i3/i5 e va bene.......con l'i7 guadagni qualche secondo....
Poi se si parla di modellazione 3d professionale, oltre all'i7 ci vuole una quadro 2000.....ma non potresti giocare....
Rimani sul pc da gaming e internet....prendi una 680 + i5 e non pensarci più....:lol:

---------- Post added at 23:21 ---------- Previous post was at 23:20 ----------

non vorrei dire una cavolata ma mi pare che autocad non utilizzi ht :boh:

Nel 2d non serve.....nel 3d non basta:asd:

bho mio padre ha detto così non è un esperto in materia ansi sta combinato peggio di me però gli hanno detto i colleghi che per usare i programmi tipo autocad ci vuole un processore potente infatti lui in ufficio ha un i7 sandy bridge però non mi ricordo che modello

se compro un i5 lui non mi da i 100 euro di differenza tra un i5 e un i7 se prendo un i7 mi da 100 euro e quindi lo pago come un i5 quindi vado di i7 ù.ù

il 3550 ivy bridge E' un processore potente:evil:
Tuo padre avrà un i7 in un computer preassemblato con una scheda madre inguardabile e tutto il resto.....ma anche se avesse una postazione da editing pesante non te ne faresti niente lo stesso......tu devi giocare e navigare, tuo padre fare qualche lavoro a casa......basta l'i5 e la 680.....se poi vuoi accontentare tuo padre, digli che deve spendere 800-1000-2000 euro di vga a seconda di quale nvidia quadro sceglie:asd:

---------- Post added at 23:30 ---------- Previous post was at 23:29 ----------

se compro un i5 lui non mi da i 100 euro di differenza tra un i5 e un i7 se prendo un i7 mi da 100 euro e quindi lo pago come un i5 quindi vado di i7 ù.ù

Risparmiare no???:skept:....ma che discorsi fai???
Casomai Spendili/sprecali in altro....
ssd 128gb

stando così le cose qui abbiamo finito..la configurazione è fatta

vai di i7 e tutto il resto

torniamo nel +1 a fare seriamente ciò che sappiamo fare meglio

Lo tengo il pentium 4 lo monto quando porto a formattare questo xDDDD devo dire che è lentissimo per caricare una pagina ci mette delle ore lol

---------- Post added at 22:36 ---------- Previous post was at 22:33 ----------

Sono uno che cambia computer molto raramente. Una volta comprai un netbook con cpu single core 1.6ghz cioè na schifezza con il wifi non caricava nemmeno la pagina di google ahahahahha

---------- Post added at 22:37 ---------- Previous post was at 22:36 ----------

Con un samsung galaxy s plus vado più veloce su internet :asd:
Scusa se divento volgare. Ma questa cazzata non la digerisco.
Il P4 non è lento come chissà cosa. ripeto. Ho un AMD Athlon 3xxx+ un socket 939 e non è per niente lento a caricare le pagine.
Non regge programmi nuovi, ma per quel che si deve fare va bene.
Io ho un netbook con APu e-350. Ha proprio 1.6GHz.
Virtualizzo XP, uso labview,matlab e altro. Mentre smanetto su LabView ho un paio di finestre di Firefox aperte e mi ascolto anche la radio.
Una volta aveva problemi perchè mi ero dimenticato di avere ancora la simulazione attiva:lol:

La differenza?! HD con interfaccia SATA e non IDE come nel tuo P4, e soprattutto RAM DDR3 e non SDRAM come nel P4.
Il sistema operativo gira su RAM per essere chiari. E i tempi della ram sono alti confronto a quelli della CPU. quindi...

bho mio padre ha detto così non è un esperto in materia ansi sta combinato peggio di me però gli hanno detto i colleghi che per usare i programmi tipo autocad ci vuole un processore potente infatti lui in ufficio ha un i7 sandy bridge però non mi ricordo che modello
Se devi fare il rendering per AVATAR (il film) ok. lo capisco.
Se devi fare lavori 3d Professionali Idem. Ma probabilmente tuo padre avrà anche delle schede video Quadro o TESLA che costano un pacco di soldi e sono legate al mondo professionale.
Non conosco Autocad e altro perchè non è il mio settore...
Ma per tutto quello che hai detto sopra... :nono:

magari stara con una hd3000-- o una 6450..quoto roger! e thai !! vai con la config buon divertimento. povero i7..

si ma se prendo l'i5 i 100 euro non me li da xD

e cosa dignifica?!
sai quanto it pentirai in futuro di aver fatto spendere soldi alla ***** ai tuoi?!
Per di più in un periodo di piena recessione... Se è un libero professionista... e nel suo settore c'è crisi... altro che PC da 1000€...

ma i 100 euro mica te li imberti come dimo a roma mo sto sclera.. li spendi ccmq in una cosa inutile... un conto è che ti da 100 euro e ti ci vai a diverti come cacchio te pare.. via a donne a beve .. ma li spendi inutilmente..!

Il pentium 4 è da buttaaaareeeeee xD è lentissimo io quando uso quel computer mi cresce la barba mi vado a radere torno il computer sta ancora caricando la pagina di google ahahah davvero è inguardabile.

---------- Post added at 23:35 ---------- Previous post was at 23:33 ----------

vabbè stacco a domani ù.ù

Pubblicità
Pubblicità
Indietro