• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Computer Per Gaming

Pubblicità
Domani vado a fare i preventivi :lol: appena torno vi faccio sapere i prezzi :trotta:
Chi non è d'accordo con la configurazione (apparte l'i7 di "troppo") parli ora o taccia per sempre. :asd:

Ho paura a chiedertelo ma :asd:...postala per l'ultima volta con le ultime modifiche.....non mettere K strani però:lol:.....Così che gli utenti possano darti conferma:sisi:

Più che altro ti posso fare una domanda? io non ho seguito la discussione... ma la mia è sostanzialmente una curiosità: perchè quel processore?
Puoi anche dirmi perchè i soldi miei li spendo come voglio ;)
cioè, è un processore che ha alte prestazioni, quindi mi incuriosisce l'ambito in cui viene usato. Tipo l'unico gioco che ha bisogno di u processore simile è Fligh Simulator con tutte le add-on e ammenicoli vari.
Ripeto, è curiosità.

Processore più potente computer più veloce o sbaglio? :D Nel gaming tutto quello che volete voi l'i5 può essere anche la stessa cosa ma secondo me un i7 va meglio nel navigare in internet usare programmi o giochi su internet che sfruttano la cpu invece che la gpu e poi ci sono tante altre cose che mi hanno portato a questa scelta. E poi ripeto è un computer che mi dovrà durare più di 5 anni quindi preferisco prendere un i7 che è più veloce e quindi non pentirmi di aver preso un i5 magari che mi da problemi anche se è comunque molto valido. Ps: poi ho promesso che imparero a fare editing video xD

Cmq adesso vi riposto tutta la configurazione:
Alimentatore: OCZ modXstream pro 500w
SSD: Samsung Serie 830 64GB 2.5" Lettura 520 MB/s Scrittura 160 MB/s Sata3
Processore: Core I7 Ivy Bridge 3770 - 3,4ghz - Cache L3 8 Mb -Socket Lga 1155
Scheda Madre: ASRock H77 Pro4/MVP ATX LGA1155 Socket
Memoria RAM: DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Case: AeroCool x-Warrior
Hard Disk: Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD15EARX
Scheda Video: EVGA NVIDIA GeForce GTX680 Gddr5 2*Dvi/HDMI/DP PCi-Ex 3.0
Os: Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD
Masterizzatore Interno: LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero
Dissipatore: Artic Cooling Freezer 13 Pro Dissipatore CPU
Adattatore Wi-Fi: TP-Link TL-WDN4800 Adattatore di rete - PCI Express

Poi chiederò il prezzo anche della msi z77a-g43 socket 1155 atx dell'i7-3770k dell'i5-3550 della MSI NVIDIA GeForce GTX680 Twin Frozr 2GB Gddr5 256 bit della ssd samsung serie 830 128gb e del dissipatore cooler master 412s(è solo per vedere che differenze di prezzi ci sono quindi non partite con quell' i7 non serve a niente ecc ecc)

Ultima modifica:
ve lavevo detto che lui intendeva che li7 era piu veloce per andare su internet.....!!!!!!!!:lol:

---------- Post added at 22:06 ---------- Previous post was at 22:06 ----------

sisi e devi mantenere la promessa!!

se io avessi una connessione da 2 mega e avessi l'i7 secondo te andrei piu veloce? o sarebbe sempre una connessione da schifo?

---------- Post added at 22:12 ---------- Previous post was at 22:11 ----------

magari pensi di scaricare su torrent piu velocemente anche? certo che cambia ma se fai cose professionali cose da lavoro con la grafica come te lo dobbiamo spiegare?

Processore più potente computer più veloce o sbaglio? :D Nel gaming tutto quello che volete voi l'i5 può essere anche la stessa cosa ma secondo me nel navigare in internet usare programmi o giochi su internet che sfruttano la cpu invece che la gpu ci sono tante cose che mi hanno portato a questa scelta. E poi ripeto è un computer che mi dovrà durare più di 5 anni quindi preferisco prendere un i7 che è più veloce e quindi non pentirmi di aver preso un i5 magari che mi da problemi anche se è comunque molto valido. Ps: poi ho promesso che imparero a fare editing video xD

Oggigiorno per avere un PC prestante serve altro. Cioè un SSD. Che però non è molto affidabile. Stando alle vidende degli utenti.
Guarda le specifiche del mio sistema. Io faccio simulazioni e virtualizzo. E ho fatto simulazioni nella virtualizzazione di XP !!! Addirittura sul netbook.
E l'ho fatto per l'università, non perchè mi piaceva fare il figo ;)
Quindi... per internet va bene qualsiasi cosa. Considera che io avevo un notebook dove avevo un pentium4 single core. Se non fosse morta la scheda video lo avrei ancora.
Lo vuoi spedito? ok, abbonda di RAM (8GB sono parecchie ora) e un SSD.
Ma i giochi non sfruttano i processori attuali come tu possa pensare. Sfruttano male il multicore come idea proprio. Anzi, fare dei programmi (i giochi lo sono) ottimizzati per i multicore è impegnativo... non so, francamente non trovo motivata la scelta. Proprio se parli di internet e contenuti multimediali.
Poi per la durata... dipende. Se pensi a un sistema per la multimedialità (internet e altro) ti durerà un sacco. A casa abbiamo anche un AMD socket 939 preso qualche anno fa (mi hanno gabbato a posteriori... ma non avevo conoscenze nel settore...)... e va che è una meraviglia su internet e il resto. Anzi, mio padre non nota la differenza con il mio o con qualsiasi altra cosa...
Quindi... boh. se queste sono le motivazioni mi accodo a chi dice che stai spendendo male. Anche perchè non puoi credere che il PC ti possa durare 6anni e più.
Soprattutto se lo pensi per il gaming. Se lo pensi uso ufficio ti può durare tranquillamente quei 6 anni e più perchè il carico di lavoro è (confronto alle potenzialità) ridicolo.
Se invece per il gaming... beh... quella che ora è una scheda di fascia media tra 3/4 anni farà fatica a far girare i giochi appena usciti con gli ultimissimi dettagli.
Nel senso... non esiste un qualcosa che dura un sacco. Perchè il mercato dei PC è questo. Ecco perchè ho questa macchina ridicola... non mi va di buttare via soldi e, non giocando... tutto va da se :ok:
aggiungo poi finisco il post chilometrico :P come prestazioni... il mio PC mi da un impegno intorno al 10-20% e sono su internet, ho aperte un sacco di schede, ho VLC aperto... insomma... eppure con il mio processore infimo rispetto ad un i7 non ho problemi per internet e altro, non gioco.
Ah... internet si sta spostando sempre più verso l'utilizzo della GPU e non della CPU. Flash... HTML5... insomma... non CPU ma GPU.
Se in questo sbaglio, correggetemi ;)

ferencs pensi bene l'ho ripetuto mille volte so di sbagliare e nella coscienza di sbagliare sbaglio comunque. Butto 100 euro pazienza tra 5 anni non li butto più poi non faccio uso di gaming intensissimo non pensate che sto tutta la giornata a giocare xD è capace che gioco 2 ore a diablo 3 poi il resto del tempo lo passo a navigare su internet e a chattare

ancora peggio...

---------- Post added at 22:27 ---------- Previous post was at 22:25 ----------

vabbe cmq stando cosi le cose perche ancora non ordini la roba?

Domani vado in negozio a fare il preventivo vedo di finire la scuola (31 maggio ultimo giorno poi non ci vado più) e dopo il 1 giugno lo ordino.
Comunque un altra cosa ho un computer asus che ha 6 anni eppure all'epoca lo pagai 500 euro e su internet e sui giochi va ancora bene asd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro