originariamente volevo avere tutti i componenti separati... però, visto che quelli sono di solito gli high end di ogni casa produttrice e costano troppo per le mie tasche:rolleyes:, sto pensando più ad un DAC + ampli stereo integrato preamp
ad esempio: C.A. DAC Magic 100 + NAD C326BEE = 700 euri circa... + un 300 euro di diffusori e stiamo sui 1000... (se no risparmio sui diffusori e collego i cavi direttamente al nervo acustico :lol:)
- - - Updated - - -
ho visto il TEAC UD-301 :shocked: bellobello "Capable of 5.6MHz DSD native playback"
UD-301 | TEAC mi intriga questa funzione
però da quello che leggo il NAD D1050 ha delle THD allucinanti ( USB ≤0.001% ; COAX ≤0.0006% ; ANALOG ≤0.0006%) rispetto a tutti gli altri (il più vicino è il TEAC 301 con 0.0015%)..certo bisogna vedere se sono prese tutte alla stessa frequenza e con lo stesso sample rate...
inoltre il NAD D1050 è il più lineare nella risposta in frequenza (Frequency Response (20Hz - 20kHz) USB ±0.5dB; COAX 0dB to -0.3dB; ANALOG 0dB to -0.3dB) perde solo forse sull'USB..
il TEAC UD-301 invece Frequency response
5Hz to 55kHz (-3dB, in the case of 192kHz sampling frequency) (è meno lineare però è stato misurato su una estensione di frequenze molto più ampia rispetto agli altri..magari tra i 20Hz e i 20kHz è più lineare)... e ha il SNR più basso dei tre ("solo":asd: diciamo "solo" 105dB)
il TEAC UD-301 però credo sia l'unico ad avere i circuiti monoaural, negli altri non viene specificato, e mi pare sia il migliore come amplificazione cuffie(confermi?)
- - - Updated - - -
domanda...ma non si potrebbe usare il TEAC UD-301 collegandolo direttamente ad un amplificatore finale di potenza? alla fine da quello che leggo il TEAC UD-301 fa anche da PREAMP... o sto dicendo ca...volate :look: