ok...
il dubbio che ho in testa è se non sia sprecato un ampli cuffie da 450 euro per pilotare cuffie da massimo 200-250 euro (cioè, se l'ampli arriva a pilotare frequenze oltre i 150kHz con linearità -3dB come i LP ma la cuffia manco se le sogna quelle frequenze :grat:)..
poi però, leggendo l'intervista a Fried Reim (Ing. Lake People) che spiegava come una perdita di -3dB a 50kHz comporta un'attenuazione di -0.5dB a 20kHz ti viene da dire "ci spendo 200 euro in più ma ho un ampli coi controcacchi e comunque è la parte più longeva del sistema rispetto alle cuffie"
essendo in un appartamento non posso alzare troppo il volume con i diffusori nè usarli la sera-notte... quindi quello che mi interessa è di riuscire ad ottenere con le cuffie un suono più spaziale possibile in modo da avere la stessa, per quanto possibile, sensazione di palcoscenico data da buoni diffusori..
scendendo un pò di prezzo, puntando sempre ai LakePeople, c'è tanta differenza come spazialità/definizione del suono tra il G109 e i G103/105/107?