DOMANDA Componenti PC Medio-Gaming e non solo.-

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Caro JollyRoger85 se uno prende due HDD da 500GB deve impostarli in RAID0 cosi' il sistema lo riconoscerà come unico HDD e andrà più veloce
se posso darti un consiglio fossi in te utilizzerei meno parole come deve, devi (non parlo solo di questa discussione). non siamo qui a impartire ordini ma a dare consigli.

tornando al discorso, mettere 2 hard disk in non è una cosa così immediata, quindi magari è meglio che li usi separatamente. così magari uno lo usa per archiviazione e l'altro per il sistema, programmi, giochi.

Scusate se mi intrometto è vero 450w sono più che sufficienti ma l'alimentatore è una delle cose che sovradimensiono sempre xkè non ho soldi da buttare e quindi alla mia prossima configurazione rimonto quello che ho comprato qualche anno prima almeno fino alla giorno alla data della sua "autodistruzione", prenderlo "su misura" ha senso solo se poi lui vuole rivendere tutto il pc in blocco secondo me. Mi chiarite meglio sto fatto della mobo z77 che è un delitto su un ivy non K? Da quello che mi risulta, prendendo come esempio asrock, sono adatti all'OC solo dalla extreme4 in su con 8+4 fasi (anzi adesso è uscita la extreme3 con 8+3) gli altri hanno prezzi di poco superiori all'h77.

Comprare un ali da 500W di ottima fattura, ti permette ogni upgrade che vuoi....:sisi:
Più grossi servono solo per gli SLI/Cross o i double CPU.....se ci pensi, la maggior parte delle periferiche che consumano molto (monitor, stampante, casse da 100W in su) sono alimentate a parte.....

Le mobo della serie Z hanno più fasi dedicate all'OC, e montando un processore K (che ha il multi sbloccato), puoi sfruttare le potenzialità di entrambi i componenti....
Se non fai OC, data la scelta della CPU, è inutile spendere per una mobo che non userai.....meglio risparmiare qualcosa ed usarla in altro;)

A chi abbia pensato ad un SSD consiglio di utilizzarlo per la cache. Il migliore SSD Cache è il Crucial Adrenalin

A chi abbia pensato ad un SSD consiglio di utilizzarlo per la cache. Il migliore SSD Cache è il Crucial Adrenalin
perchè solo come cache? data la config ottima di takuya direi che ci sta benissimo anche un ssd capiente per so e programmi.

Comprare un ali da 500W di ottima fattura, ti permette ogni upgrade che vuoi....:sisi:
Più grossi servono solo per gli SLI/Cross o i double CPU.....se ci pensi, la maggior parte delle periferiche che consumano molto (monitor, stampante, casse da 100W in su) sono alimentate a parte.....

Le mobo della serie Z hanno più fasi dedicate all'OC, e montando un processore K (che ha il multi sbloccato), puoi sfruttare le potenzialità di entrambi i componenti....
Se non fai OC, data la scelta della CPU, è inutile spendere per una mobo che non userai.....meglio risparmiare qualcosa ed usarla in altro;)

E se mi viene la pazzia di prendere fra 1 anno la gtx 680 con quell'ali da 450w secondo te ce la faccio?
Per quando riguarda la z77 non tutte le serie hanno più fasi le altro non sono adatte all'oc e la differenza è minima tipo 5€, io non la prenderei mai una micro atx anche perchè se un giorno vorrei fare la fesseria di uno sli non potrei.

E se mi viene la pazzia di prendere fra 1 anno la gtx 680 con quell'ali da 450w secondo te ce la faccio?
Per quando riguarda la z77 non tutte le serie hanno più fasi le altro non sono adatte all'oc e la differenza è minima tipo 5€, io non la prenderei mai una micro atx anche perchè se un giorno vorrei fare la fesseria di uno sli non potrei.
reggerebbe benissimo anche con la 680.
per la mobo c'è un po' di confusione:
Jolly sta parlando del chipset, non delle fasi di alimentazione o del modello della scheda madre.
prendere un processore con moltiplicatore bloccato (quindi no oc) e una scheda madre con chipset che permette l'oc (z77) non ha senso. quindi può risparmiare qualcosa e prendere per esempio una mobo con chipset H77.

Consiglio il RAID 0 perchè gli altri per me hanno senso solo per i NAS e SERVER

Con un minimo di logica sapresti che il migliore è il RAID5. In lettura hai i vantaggi del RAID 0 e in scrittura i dati vengono mandati a entrambi i dischi. Quindi minore velocità e maggiore affidabilità.

- - - Updated - - -

Ti ricordo che il budget di DARK è di 750 euro

Ti ricordo che con 750 € ci fai un signor PC con SSD da ALMENO 64GB.

Quoto molys....ti ha dato la risposta che ti avrei dato io....:ok:
Guarda il mio pc in firma.....sotto sforzo per 12 ore non ho passato i 360W di consumo....se metto un'altra 670 starei dentro anche con un 550W di PSU....
Per il risparmio di 5 euro, se la pensi nel complesso, possono essere bei soldini....
Ultima cosa: le mini-atx possono montare lo sli....se non sbaglio la h77-g45 della msi la trovi anche in un test con la doppia VGA.....ma non ne sono sicuro....Ci penseranno i ragazzi casomai a correggermi:D

Ultima cosa: le mini-atx possono montare lo sli....se non sbaglio la h77-g45 della msi la trovi anche in un test con la doppia VGA.....ma non ne sono sicuro....Ci penseranno i ragazzi casomai a correggermi:D

Quella è una uATX o microATX che dir si voglia. :popo:

Non so nemmeno se ci siano in commercio le mini ATX, generalmente dalle uATX si passa alle miniITX.

E' difficile che fra un anno la gtx 680 non sia superata e per questo bisogna scegliere una ali che ce lo porteremo dietro a lungo e di conseguenza dovremo scegliere il voltaggio, la marca ...

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro