DOMANDA Componenti PC Medio-Gaming e non solo.-

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ok.. Io mi sono perso al commento: "Non c'è nessun motivo di allarmarsi !!! Qella configurazione è perfetta per le esigenze di DARK e non presenta incomatbilitá".
In conclusione, vorrei sapere.. Quale configurazione mi consigliate per far sì che mi permetta di far girare anche titoli futuri ad una qualità decente e fluida?

I5-3450
ASRock Zh77 pro3
HD7770 o HD 7850 (badget consentendo)
Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600
XFX da 550w (se vuoi fare upgrade futuri ) da 450w (se non vuoi fare upgrade)
lettore DVD
HDD da 1TB WD
Cooler Master rc-912p-kkn1 Case Haf 912
Noctua NH-L12

Ultima modifica da un moderatore:
Mobo inutile... Ma sei sicuro di saper assemblare dei PC?

Edit: BUdget, non bAdget.

Ultima modifica:
Quoto PwNeGeR sulla mobo. Inoltre gli hd da 1 tera sono sconsigliati per l'installazione del sistema (lo diceva qualcuno qui sul foro, non ricordo chi però :asd: ).

Attualmente pero' gli HDD da un TERA sono i più usati per istallarci i sistemi operativi (basta guardare le specifiche degli utenti )

Montare un chipset z77 con un ivy non K è un delitto:asd:.....vai di H77 o di B75
Poi la 7770 abbinata a quel sistema è una bestemmia......IMHO 7850/70 se puoi spendere, altrimenti una 6870 "tosta" va più che bene.....:sisi:
Come Hdd prendi due da 500gb magari, così ne usi uno per programmi e OS, l'altro per il resto....Anche io avevo letto qualcosa su problemi di installazione windows sul MonoTera.....
Come lettore metti un LG 22x builk nero (16 euro ben spesi:asd:)

Saper montare un pc e accenderlo, non significa saperlo fare bene;)

Sbaglio o sembra una battaglia aperta questa discussione?
Beh, aspetto chiarimenti ^^"

Mhm comunque sugli HD da 1 tera il problema se non ricordo male era che sono a piatto doppio e quindi più lenti (maggiori tempi di seek etc etc).
Comunque si trovano le hd 7870 a meno di 200 euri su molti negozi on line, io ci farei un pensierino come dice JollyRoger85.

Ultima modifica da un moderatore:
Caro JollyRoger85 se uno prende due HDD da 500GB deve impostarli in RAID0 cosi' il sistema lo riconoscerà come unico HDD e andrà più veloce

Se non ricordo male il NTFS aveva qualche problema a gestire partizioni singole di dimensioni superiori ai 2TB, quindi con quindi con un disco da 1TB e 7200RPM non c'è alcun problema (e comunque nella configurazione che avevo postato nella pagina precedente avevo messo un SSD OCZ Vertex 4 da 128GB quindi il problema non pone proprio)

Consiglio il RAID 0 perchè gli altri per me hanno senso solo per i NAS e SERVER

Un SSD è ben più veloce di un HDD in raid 0

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro