DOMANDA Componenti PC Medio-Gaming e non solo.-

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quella è una uATX o microATX che dir si voglia. :popo:

Non so nemmeno se ci siano in commercio le mini ATX, generalmente dalle uATX si passa alle miniITX.

:lol:.....credimi...avevo il dubbio tra mini e micro....dato che mi seccava cercare, e che le chiamo m-atx, non ci ho pensato più di tanto:asd:
E poi avevo fatto la premessa che qualcuno mi avrebbe corretto:P....Ormai prevedo il fututo:figo:

- - - Updated - - -

E' difficile che fra un anno la gtx 680 non sa superata e per questo bisogna scegliere una ali che ce lo porteremo dietro a lungo. e di conseguenza dovremo scegliere il voltaggio, la marca ...

Le schede video consumeranno sempre meno, con prestazioni sempre più elevate....
Si chiama "progresso tecnologico";)

reggerebbe benissimo anche con la 680.
per la mobo c'è un po' di confusione:
Jolly sta parlando del chipset, non delle fasi di alimentazione o del modello della scheda madre.
prendere un processore con moltiplicatore bloccato (quindi no oc) e una scheda madre con chipset che permette l'oc (z77) non ha senso. quindi può risparmiare qualcosa e prendere per esempio una mobo con chipset H77.
La 680 liscia consuma 195w, si forse reggerebbe ma sarebbe al limite secondo me, ma sicuramente una 690 non ce la fà, vabbè quà parliamo di schede non per noi comuni mortali:asd:
Per quanto riguarda le fasi più ne ha e più è stabile e sale in OC o sbaglio? La z77 pro3 o pro4 ad esempio non sono un granchè in OC.
Quoto molys....ti ha dato la risposta che ti avrei dato io....:ok:
Guarda il mio pc in firma.....sotto sforzo per 12 ore non ho passato i 360W di consumo....se metto un'altra 670 starei dentro anche con un 550W di PSU....
Per il risparmio di 5 euro, se la pensi nel complesso, possono essere bei soldini....
Ultima cosa: le mini-atx possono montare lo sli....se non sbaglio la h77-g45 della msi la trovi anche in un test con la doppia VGA.....ma non ne sono sicuro....Ci penseranno i ragazzi casomai a correggermi:D
Si ma non sono più vicini gli slot pcie? Io ho visto 2 schede dualslot che quasi si toccavano ed è un bel problema per il raffreddamento, a occhio sembrano più vicini gli slot rispetto ad un ATX.

Ho provato la seconda 670 sulla mia mobo e quasi si toccavano....ma sono pensate per questo;)
Il problema lo avresti con una tri slot come la ASUS directCUII

La 680 liscia consuma 195w, si forse reggerebbe ma sarebbe al limite secondo me, ma sicuramente una 690 non ce la fà, vabbè quà parliamo di schede non per noi comuni mortali:asd:
Per quanto riguarda le fasi più ne ha e più è stabile e sale in OC o sbaglio? La z77 pro3 o pro4 ad esempio non sono un granchè in OC.

Ma se il procio non supporta l'overclock di cosa te ne fai della Z77, che esiste principalmente per quello?

Anche io mi trovo a quotare la configurazione di takuya. Come ho già spiegato un alimentatore sovradimensionato oltre a non venir sfruttato rischia di non avere delle buone performance in termini di efficienza. Come già detto micro-atx non vuol dire cattive performance, anzi, e per farti un esempio pratico: Gigabyte G1 Sniper M3 motherboard gaming, formato micro atx.

E' difficile che fra un anno la gtx 680 non sia superata e per questo bisogna scegliere una ali che ce lo porteremo dietro a lungo e di conseguenza dovremo scegliere il voltaggio, la marca ...
la tendenza è quella di produrre schede video sempre più efficienti e che consumino meno. esempio (top gamma a singola gpu) guarda i consumi dalla 480 poi 580 e ora 680, si sono ridotti drasticamente.
ps. magari ciò che è da scegliere è il wattaggio... i voltaggi sono fissi (in entrata la 220v e in uscita 12v, 5v, 3.3v)

Ultima modifica:
Che centra adesso l'idea di fare lo SLI ? A DARK non serve e non rientra nel budget !

Ma se il procio non supporta l'overclock di cosa te ne fai della Z77, che esiste principalmente per quello?

Ora ti correggo io:asd:
Il procio non ha il multi sbloccato, ma si può OC tranquillamente.....anche se sale poco.....:sisi:
Ma il discorso sulla Z77 è giustissimo;)

A costo di diventare noioso:asd:
[FONT=verdana,geneva][h=3]Power Consumption[/h] Let's have a look at how much power draw we measure with this graphics card installed.
The methodology: We have a device constantly monitoring the power draw from the PC. We simply stress the GPU, not the processor. The before and after wattage will tell us roughly how much power a graphics card is consuming under load.
Note: there has been a much discussion using FurMark as stress test to measure power load. Furmark is so hard on the GPU that it does not represent an objective power draw compared to really hefty gaming. If we take a very-harsh-on-the-GPU gaming title, then measure power consumption and then compare the very same with Furmark, the power consumption can be 50 to 100W higher on a high-end graphics card solely because of FurMark.
We decided to move away from Furmark in early 2011 and are now using a game like application which stresses the GPU 100% yet is much more representable of power consumption and heat levels coming from the GPU. We however are not disclosing which application that is as we do not want AMD/ATI/NVIDIA to "optimize & monitor" our stress test whatsoever, for our objective reasons of course.
Our test system is based on a power hungry Core i7 965 / X58 system. This setup is overclocked to 3.75 GHz. Next to that we have energy saving functions disabled for this motherboard and processor (to ensure consistent benchmark results). On average we are using roughly 50 to 100 Watts more than a standard PC due to higher CPU clock settings, water-cooling, additional cold cathode lights etc.
We'll be calculating the GPU power consumption here, not the total PC power consumption.
Measured power consumption

1. System in IDLE = 142 W
  2. System Wattage with GPU in FULL Stress = 300 W
  3. Difference (GPU load) = 159 W
  4. Add average IDLE wattage ~10 W
  5. Subjective obtained GPU power consumption = ~ 168 Watts
Mind you that the system wattage is measured at the wall socket side and there are other variables like PSU power efficiency. So this is a calculated value, albeit a very good one.
imageview.php
Above, a chart of relative power consumption. Again the Wattage shown is the card with the GPU(s) stressed 100%, showing only the peak GPU power draw, not the power consumption of the entire PC and not the average gaming power consumption.
[/FONT]

H77 e Z77 prestazionalmente sono uguali? Mi piacerebbe leggere una review visto che me la sono persa ai tempi. Se le z77 le hanno fatte solo per OC perchè ne hanno fatti modelli non adatti all'OC?

La config di takuya ha un problema sul HDD che è di marca Samsung che ha vita più breve rispetto ai WD

H77 e Z77 prestazionalmente sono uguali? Mi piacerebbe leggere una review visto che me la sono persa ai tempi. Se le z77 le hanno fatte solo per OC perchè ne hanno fatti modelli non adatti all'OC?

Z77 --> pensata per OC + grafica integrata
H77 --> no OC, ma sfrutta la grafica integrata
B75 --> no OC, no G.I.

Le altre non servono ai comuni mortali:asd:

La config di takuya ha un problema sul HDD che è di marca Samsung che ha vita più breve rispetto ai WD

Sulla base di quale test???
Un HDD dura in proporzione a come lo si usa......è vero che alcuni modelli tendono a durare un pò di più, ma sfruttandoli a fondo hanno tutti vita breve:asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro