DOMANDA Componenti PC Medio-Gaming e non solo.-

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Consiglio il RAID 0 perchè gli altri per me hanno senso solo per i NAS e SERVER

Il RAID 0 io lo sconsiglierei, a dire il vero. Da una parte velocizza le prestazioni, ma dall'altra aumenta le possibilità di perdita di dati e blocchi di sistema.
Il RAID 1 non mi sembra invece che abbia senso solo per NAS e SERVER, anzi tutt'altro.

Se si vuole velocizzare il sistema è meglio un SSD abbinato all'HDD meccanico. In fin dei conti la differenza tra un HDD da 500 GB e uno da 1 TB è quasi inesistente, all'atto pratico.

Caro JollyRoger85 se uno prende due HDD da 500GB deve impostarli in RAID0 cosi' il sistema lo riconoscerà come unico HDD e andrà più veloce

Potrà andare anche più veloce, ma diventerebbe inutile....
Un RAID0 è inutile perchè le 2 unità non devono lavorare allo stesso modo, ma per scopi diversi....uno si occupa dell'OS, l'altro delle ca****e.....
Avere 2 HDD senza il raid, può rivelarsi molto utile, credimi;)

EDIT : ragazzi, ho letto dopo i vostri commenti....ma siamo lì come opinioni:D (come al solito d'altronde;))

Che senso ha ????????? Fare il RAID1 è come avere un solo HDD da 500GB e qundi il secondo HDD sarebbe sprecato. Per i Backup si deve usare un Hard disk esterno

Cosa c'entra ora il backup??:boh:
Basta con le fesserie please:lol:.....parliamo di 2 hdd interni ed ora passi al backup esterno???:doh:

Non c'è nessuno che guardi di striscio quel preventivo postato 2 pagine prima? :asd:

32286d1346922591-componenti-pc-medio-gaming-e-non-solo-ddl.png

Rientra nel budget e ha un SSD da 128Gb e un HDD da 1TB

Scusate se mi intrometto è vero 450w sono più che sufficienti ma l'alimentatore è una delle cose che sovradimensiono sempre xkè non ho soldi da buttare e quindi alla mia prossima configurazione rimonto quello che ho comprato qualche anno prima almeno fino alla giorno alla data della sua "autodistruzione", prenderlo "su misura" ha senso solo se poi lui vuole rivendere tutto il pc in blocco secondo me. Mi chiarite meglio sto fatto della mobo z77 che è un delitto su un ivy non K? Da quello che mi risulta, prendendo come esempio asrock, sono adatti all'OC solo dalla extreme4 in su con 8+4 fasi (anzi adesso è uscita la extreme3 con 8+3) gli altri hanno prezzi di poco superiori all'h77.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro