DOMANDA Componenti PC Medio-Gaming e non solo.-

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non c'è nessun motivo di allarmarsi !!! Qella configurazione è perfetta per le esigenze di DARK e non presenta incomatbilitá

Non ho ancora ordinato nulla, dimmi tutto.

Allora:

- Se non fai oc prendi prendi un i5 3470, tanto è uguale al 3570K col moltiplicatore parzialmente bloccato e downloccato di 200MHz
- Non ha senso abbinare un i5 bloccato al z77, una mobo con chipset h77 che ti permette di aumentare di 4 unità il moltiplicatore è più che sufficiente e risparmi
- La differenza di prezzo tra un banco da 4GB e 2 da 8GB in dual channel è di 10 euro, non ha senso prendere il primo che ha metà della banda passante
- Non ha senso comprare un impianto di raffredamento a liquido all-in-one di fascia bassa, qualunque dissipatore sopra i 30 euro lo supera (es. Arctic i30, Thermalright Macho, Noctua Dh14, ecc.) e comunque con quella CPU il dissipatore stock basta
- La 7850 è 2 volte più veloce della 7770 e accelera anche i programmi che supportano OpenCL
- Il case deve avere una buona aereazione, lascia perder quel cit
- L'alimentatore da 450W è più che sufficiente

Visualizza allegato 32286

Non c'è nessun motivo di allarmarsi !!! Qella configurazione è perfetta per le esigenze di DARK e non presenta incomatbilitá

Leggi sopra

Credo propio di si perchè la scheda grafica e la cpu sono ottimi per il gaming. L'unica cosa che giocando a BF3 a Ultra si possono superare gli 8 GB di RAM ma se no è apposto

I giochi pesano a risoluzioni sopra il FullHD occupano sopratutto VRAM (e comunque non oltre i 2-3GB), non la RAM di sistema.

Ultima modifica:

DRL144 l'importante è essere convinti delle proprie idee.

Certo, quando sono palesemente sbagliate come le tue, bisogna farsi un piccolo esame di coscienza eh.

grazie takuya, certe cose non si possono proprio leggere.
per il case: un motivo tra tutti per non prendere quello citato da te, Dark, è il fatto di avere l'alimentatore in alto. essendo lì utilizza l'aria calda prodotta dagli altri componenti per raffreddarsi e ciò è abbastanza controproducente. Secondo motivo, a guardarlo sembra tutta plastica e quindi come dissipazione del calore è al livello minimo. per 40€ ci sono case decenti e con l'ali posizionato in basso.

battlefield 3 che usa 8gb di ram.... :lol: :rolleyes:

550W è la soluzione piů giusta per il gaming a una singola vga e il dissipatore intel (stok) fa schifo e lo so per esperienza

Ultima modifica da un moderatore:
550W è la soluzione piů giusta per il gaming a una singola vga e il dissipatore intel (stok) fa schifo e lo so per esperienza

Il dissipatore stoCk fa schifo, ma finchè non devi overclockare va bene.

secondo, con 550W e con un Ivy Bridge riesci a far girare anche due 7850. Non ricordo il TDP, ma avendo 1 connettore PCI-E può prendere 150W. Per due schede sono 300. Aggiungi 100 W tra procio e chipset e sei a 400. Tra consumo delle ram, del disco e di chip vari sulla scheda e stando parecchio larghi arrivi a 450w.
Quindi con un ali da 500w sarebbe apposto.

Terzo, BF3 è un gioco a 32 bit, conseguentemente può indirizzare 2^32 indirizzi di memoria. E siccome a casa mia 2^32 fa 4,qualcosa miliardi direi proprio che più di 4 GB non li indirizzi.

Il dissipatore Intel stock farà anche schifo, ma se ti vendono un processore con quel dissipatore, con una garanzia di 24mesi, vuol dire che facendolo funzionare all'interno delle loro specifiche (senza fare OC) è garantito che funzioni utilizzando quel dissipatore a patto che non lo overclocchi. Altrimenti la Intel sarebbe già fallita a causa delle RMA.

A proposito, mi sono accorto dell'errore su Battelfild 3 .... e non so se sapevate che ad un ali superare l'80%(massimo 85%) della potenza non fa molto bene!

A proposito, mi sono accorto dell'errore su Battelfild 3 .... e non so se sapevate che ad un ali superare l'80%(massimo 85%) della potenza non fa molto bene!

Mi sembrava di averti già risposto su questo... comunque lo ripeto: CPU=77W + GPU=130W + il resto del sistema=+-50W fa +-250W

E qualsiasi ali decente regge anche il 120% della potenza nominale

E' abbastanza pensare alla certificazione 80(plus,bronze,silver,gold....platinum....)
Un alimentatore cinese forse all'80% della potenza nominale muore, un alimentatore serio, all'80% della potenza funziona alla grande, al 100% idem, e per ottenere gli 80 plus gold e platinum deve poter funzionare al 120% senza problemi. Ed anzi, ti dirò, se prendi un alimentatore sovra dimensionato, anche se fosse 80plus, rischi che consumi uno sproposito ed abbia una efficienza ridotta, proprio perchè fatto per funzionare ad un certo carico, e non sotto di esso(poi ci sono le eccezioni, ma sono alimentatori testati per l'efficienza al20% 50% e 100% del carico.)

Ultima modifica:
DRL144... credo che tu abbia le idee un po' confuse. Ascolta quello che ti dicono e non te la prendere se ti correggono, è per il bene di Dark e anche per il tuo che magari la prossima volta non ti sbagli :) @Dark™ Ascolta i consigli di Takuya & company ;)

Credo proprio di saper quello che scrivo perchè io mi assemblo da solo i PC e vanno sempre alla grande senza nessun intoppo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro