DOMANDA Componenti PC Medio-Gaming e non solo.-

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non overclock: dissipatore stock
overclock fino a 4.2-4.4GHz: Arctic Freezer 13pro,Cooler Master 212evo/412s, Cooler Master 612S, Thermalright HR-02 Macho
overclock oltre i 4.4GHz: noctua NH-D14, Cooler Master TPC800, Thermalright Silver Arrow (sono tutti e tre dei bestioni e non stanno in tutti i case)

So di essere stressante ma.. Quale consigli per l'OverClock?

Puoi scegliere uno qualsiasi di quelli, vanno benissimo, guarda se entra nel case che hai scelto prima di tutto, seconda cosa, se ti piace il look. Come prestazioni sono simili grado più grado meno. Puoi anche scegliere quello che costa meno se vuoi.

Lo Zalman di cui di ho parlato prima rientra nella fascia di OC oltre i 4.4GHz e per me è il migliore

Puoi scegliere uno qualsiasi di quelli, vanno benissimo, guarda se entra nel case che hai scelto prima di tutto, seconda cosa, se ti piace il look. Come prestazioni sono simili grado più grado meno. Puoi anche scegliere quello che costa meno se vuoi.

Come Case mi hanno consigliato questi due: Case Mini Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero e il Cooler Master 430 Gaming.
Li ho visti, ma non posso dire che mi facciano impazzire. Ne conoscete qualcun'altro di buona fattura che sia anche bello esteticamente?
(Se avesse anche il pannello laterale trasparente come il Cooler Master K-350.. Sarebbe perfetto).

Come Case mi hanno consigliato questi due: Case Mini Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero e il Cooler Master 430 Gaming.
Li ho visti, ma non posso dire che mi facciano impazzire. Ne conoscete qualcun'altro di buona fattura che sia anche bello esteticamente?
(Se avesse anche il pannello laterale trasparente come il Cooler Master K-350.. Sarebbe perfetto).

La bellezza è relativa, e su quella fascia di prezzo quei due sono i migliori. Non saprei che altro suggerirti, se vuoi salire puoi puntare a un Cm 690II o a un HAf 912plus. O anche a uno Zalman Z9/Z11

Aerocool VX-9 Pro, molto bello. Come pannello trasparente guarda il mio in firma, considera però che poi devi montare delle ventole a led e il prezzo sale.

Che centra l' intel core i7 Extreme 6 CORE ?? DARK vuole in i5 e le temp sono ben differenti
Non hai mai sentito parlare di recensione di dissipatori vero? o di comparativa? anche se le "temperature" sono differenti le prestazioni non cambiano.

Stavo riflettendo sul fatto di fare OverClock o no. Ormai le due configurazione le avete fatte, devo solo scegliere.
Visto che non sono un esperto, ma come si era già capito, pretendo di andare sul sicuro.. Voi mi consigliereste di fare Oc?
Tanto il prezzo è più o meno quello.

Guarda l'OC puoi anche non farlo subito, un i5 3570K ora come ora anche stock garantisce prestazioni eccezionali. Prendendo una configurazioni in cui puoi fare OC puoi in futuro, quando il processore sarà vecchiotto, dare un pò di longevità in più al sistema.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro