DOMANDA Componenti PC Medio-Gaming e non solo.-

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
thermaltake v3 black edition: è tutto nero, buona ventilazione, e una piccola finestrella sul fianco 43€
CM elite 430 con finestra laterale: è tutto nero con un finestrone sul fianco ottima ventilazione anche qui. 47€ un case davvero carino e funzionale, ne ho montato uno e i materiali non sono di così bassa qualità come sembrano.
lo shop è quello della config di takuya che dovrebbero averti già mandato per PM.

Io comunque dopo tutti questi sproloqui direi che è il caso di fare il punto della situazione: potresti elencare i pezzi che avresti deciso di prendere, nonchè gli eventuali dubbi rimasti? Così possiamo controllare sia tutto ok

Io comunque dopo tutti questi sproloqui direi che è il caso di fare il punto della situazione: potresti elencare i pezzi che avresti deciso di prendere, nonchè gli eventuali dubbi rimasti? Così possiamo controllare sia tutto ok

Mi sembra giusto. Allora.. Il punto della situazione è questo:

Configurazione per OverClock futuro, componenti:

Case: Thermaltake Commander MS-I Snow Edition
CPU: Intel® Core™ i5-3570K Processor (6M Cache, up to 3.80 GHz)
Alimentatore: XFX ProSeries 550w Core Edition (Non è un po' pochino 550w per costare 65,10€?)
Scheda Madre: MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
RAM: DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Scheda Video: VGA Gigabyte Ati Amd Radeon HD 7850 GV-R785OC-2GD Core 975MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB HDMI DVI MiniDP
Masterizzatore: Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124 24x DVD/CD SATA Nero Bulk
HD: Anche su questo avete discusso abbondantemente. Quale consigliate? (1TB possibilmente, non di meno)
Dissipatore: Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer i30 Intel 1155/1156/2011 Retail

Ovviamente manca l'SSD. Consigli anche su quello?
Poi credo sia tutto no? O manca qualcos'altro?

Mi sembra giusto. Allora.. Il punto della situazione è questo:

Configurazione per OverClock futuro, componenti:

Case: Thermaltake Commander MS-I Snow Edition
CPU: Intel® Core™ i5-3570K Processor (6M Cache, up to 3.80 GHz)
Alimentatore: XFX ProSeries 550w Core Edition (Non è un po' pochino 550w per costare 65,10€?)
Scheda Madre: MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
RAM: DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Scheda Video: VGA Gigabyte Ati Amd Radeon HD 7850 GV-R785OC-2GD Core 975MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB HDMI DVI MiniDP
Masterizzatore: Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124 24x DVD/CD SATA Nero Bulk
HD: Anche su questo avete discusso abbondantemente. Quale consigliate? (1TB possibilmente, non di meno)
Dissipatore: Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer i30 Intel 1155/1156/2011 Retail

Ovviamente manca l'SSD. Consigli anche su quello?
Poi credo sia tutto no? O manca qualcos'altro?

L'HDD prendi quello da 7200RPM che costa di meno tanto l'affidabilità è uguale, poi il SSD puoi anche comprarlo successivamente se sfori il budget (se lo compri adesso ti consiglio il Vertex 4 da 128GB, senza il bracket visto che il case ha già l'alloggiamento da 2,5"), le reste est parfait :ok:

Se vuoi c'è sempre l'ottimo PowerX da 1000W a soli 30 euro :sac::asd:

Ultima modifica:
Prendi l'HDD che preferisci (Seagate da 1Tb, Samsung Spinpoint da 1Tb, Western Digital Caviar blue o black da 1TB), ed in futuro l'SSD (o anche ora, se rientri nel budget, vertex 4 da 128GB o samsung 830 da 128GB sono entrambe ottime scelte). Per il resto è tutto perfetto :)

Entrambi votate per il Vertex 128GB. Dev'essere davvero molto buono quindi.

- - - Updated - - -

L'HDD prendi quello da 7200RPM che costa di meno tanto l'affidabilità è uguale, poi il SSD puoi anche comprarlo successivamente se sfori il budget (se lo compri adesso ti consiglio il Vertex 4 da 128GB, senza il bracket visto che il case ha già l'alloggiamento da 2,5"), le reste est parfait :ok:

Se vuoi c'è sempre l'ottimo PowerX da 1000W a soli 30 euro :sac::asd:

Il PowerX è affidabile?

ok e dopo 267 risposte (e me le sono lette tutte:rock:) finalmente la configurazione è stabilita!

Io cambierei il masterizzatore, la ram e la scheda madre
200px-Trollface.svg.png

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro