DOMANDA Componenti PC Medio-Gaming e non solo.-

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E' vero che quando fa caldo col dissipatore stok le temperature si alzano e la ventola è rumorosa

Per una volta ha un po' ragione. Nella maggior parte delle situazioni in mancanza di OC, il dissipatore stock è sufficiente, a patto che non si abbia la necessità di avere un pc molto silenzioso. Il dissipatore stock è inevitabilmente più rumoroso, certo non è che faccia RUMORE, ma la differenza è parecchio sensibile con un dissi aftermarket. Non ci saranno problemi di calore senza OC comunque.

Questo dissipatore dovrebbe andare bene: Nocuta NH-U12P SE2 56 euro o il dissipatore da te scelto originariamente

Comunque online l' Arctic i30 costa circa 45 euro in alcuni siti. Certo però diventa necessario il dissi solo per OC. Io lo consigliavo in previsione che DARK un giorno decida di andare in overclock

L'Arctic i30 è perfetto per l'overclock, il Noctua è molto ingombrante ed è più pensato per case di un certo livello. Nessuno che consiglia il CoolerMaster Hyper 212EVO? Secondo me è straottimo come qualità-prezzo ed è pure relativamente piccino.

Vorrei dire a blackanbacker che il nome della tecnologia ASUS si scrive DirectCUII e non cui ... e che se io ho un ali non di marca non vuol dire che io non ne capisca ninente !!!!!

Che tu non ne capisca granchè non lo dimostra la scelta dell'alimentatore che hai bensì quello che ti ostini a scrivere, sparando numeri a caso in fatto di consumi.
Inoltre una persona che sbaglia una parola su 3, a cominciare dal mio nickname (blackanbecker e non blackanbacker) che corregge me per un raro errore di battitura rasenta il ridicolo.

Rileggendo vari test e considerando il prezzo sono d'accordo con blackanbecker per il 212evo.

Anche io quoto Black per quanto riguarda il dissipatore.....:sisi:
Il 212evo è molto pratico e silenzioso, tranne se non lo si sfrutta a fondo....ma d'altronde quale non rumoreggia al 90%???:D
Se poi lo trovi sotto le 35euro, dai un occhiata anche al 412s hyper, sempre della CM, che in fatto di silenziosità se la cava alla grande;)

Come dissipatori ce ne sono una marea non mi sembra il caso di elencarli tutti: Thermalright Macho HR-02 è un tuttofare, Arctic Freezer 13 pro è silenzioso e garantisce ottimi overclock.

blackanBAKER baker-7_coloring_page.webp

Tra il cooler master 212evo e il 412s hyper io non ci trovo molta differenza e il costo è simile

- - - Updated - - -

Che ne dite dello Zalman CNPS12X ?? Dovrebbe essere OK ma ha il problemino del costo

Tra il cooler master 212evo e il 412s hyper io non ci trovo molta differenza e il costo è simile

- - - Updated - - -

Che ne dite dello Zalman CNPS12X ?? Dovrebbe essere OK ma ha il problemino del costo

Se ha il "problemino del costo" perchè lo citi?

Siamo partiti dal fargli tenere il dissipatore stock vista la non esigenza di OC, quindi al limite gli si può consigliare un dissipatore aftermarket dal costo molto contenuto, solo per avere più sicurezza come calore e, ovviamente, più silenzio. Che senso ha citare il Noctua da 60 euro, un bestione, oppure sto Zalman?

Prima ho chiesto una configurazione in caso volessi fare OverClock. Vedendo il prezzo totale, non mi sembra sia molto diverso da quello senza OC.
Quindi, è molto probabile che in futuro farò appunto "questo passo avanti". È per il medesimo motivo che chiedevo un Dissipatore in grade di garantirmi sicurezza.

Ho pensato allo Zalman per questo !

Devo essere sincero? Mi sono un po' perso con i vostri ragionamenti ^^"
Quale Dissipatore consigliate per l'Overclock, e quale per il non?

non overclock: dissipatore stock
overclock fino a 4.2-4.4GHz: Arctic Freezer 13pro,Cooler Master 212evo/412s, Cooler Master 612S, Thermalright HR-02 Macho
overclock oltre i 4.4GHz: noctua NH-D14, Cooler Master TPC800, Thermalright Silver Arrow (sono tutti e tre dei bestioni e non stanno in tutti i case)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro