DOMANDA Componenti PC Medio-Gaming e non solo.-

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dark quel sito che mi hai dato lo conosco ma alcuni pezzi che non sono compresi di spedizione gliela devi pagare per ogni singolo pezzo quindi puoi prendere la solo alcune cose.

Sì sì, lo so. Ma la CPU come hai ben visto non ha costi di spedizione aggiuntivi. Quindi volendo quello potrei prenderlo lì no?
Però mi serve d'essere certo sul dissipatore.

Forse è meglio che con una "listsa della spesa" vai in un negozio di informatica e ti compri tutti i pezzi. Però devi fare attenzione ai componenti che prendi per chè certe volte i negozianti danno dei prodotti che dicono essere equivalenti ma invece non lo sono

Finché non fai OC non hai bisogno di un altro dissi. Quando farai OC ne avrai bisogno. Il fatto che la CPU sia pronta per l'OC (ha il moltiplicatore sbloccato) non significa, nonostante la fissa di DRL144, che devi cambiare dissipatore. Ho un i5-2500k (non occato) con dissi stock e per un uso normale non mi schiodo dai 30°, in full dopo due ore ne faccio 65.

Inoltre solo lui poteva dirti di andare in un negozio. E' una follia conclamata.

Finché non fai OC non hai bisogno di un altro dissi. Quando farai OC ne avrai bisogno. Il fatto che la CPU sia pronta per l'OC (ha il moltiplicatore sbloccato) non significa, nonostante la fissa di DRL144, che devi cambiare dissipatore. Ho un i5-2500k (non occato) con dissi stock e per un uso normale non mi schiodo dai 30°, in full dopo due ore ne faccio 65.

Inoltre solo lui poteva dirti di andare in un negozio. E' una follia conclamata.

:lol:

Comunque se vuole un dissi migliore nella pagina precedente ho messo un Arctic i30 (ma a quanto pare non piace a nessuno :asd:) che nei test supera anche il Corsair H80 e costa solo 29 euro.

Però devi fare attenzione ai componenti che prendi per chè certe volte i negozianti danno dei prodotti che dicono essere equivalenti ma invece non lo sono

Un componente non è mica un farmaco, non è che possono darmi un x86-64 generico su LGA1155 al posto di un Sandy/Ivy Bridge :skept:

Dopo questa non ti rispondo più, quel che c'era da dire è già stato detto in quasi 15 pagine e imho non serve aggiungere altro.

Ultima modifica:
:lol:

Comunque se vuole un dissi migliore nella pagina precedente ho messo un Arctic i30 (ma a quanto pare non piace a nessuno :asd:) che nei test supera anche il Corsair H80 e costa solo 29 euro.

Un componente non è mica un farmaco, non è che possono darmi un x86-64 generico su LGA1155 al posto di un Sandy/Ivy Bridge :skept:

Dopo questa non ti rispondo più, quel che c'era da dire è già stato detto in quasi 15 pagine e imho non serve aggiungere altro.
L'Arctic i30 mi piace anche xkè non occupa molto spazio, sono contrario a quei bestioni che fra l'altro nel mio case com'è posizionato il socket non ci entrebbero neanche, piuttosto che quelle bestie meglio uno a liquido preassemblato.

Ultima modifica:
L'Arctic i30 mi piace anche xkè non occupa molto spazio, sono contrario a quei bestioni che fra l'altro nel mio case com'è posizionato il socket non ci entrebbero neanche, piuttosto che quelle bestie meglio uno a liquido preassemblato.

io ho un TPC812 in un elite 330 :asd:

Forse è meglio che con una "listsa della spesa" vai in un negozio di informatica e ti compri tutti i pezzi. Però devi fare attenzione ai componenti che prendi per chè certe volte i negozianti danno dei prodotti che dicono essere equivalenti ma invece non lo sono

Spero tu intenda shop online.
La maggior parte dei negozi fisici vende a prezzi molto più alti. Certo, magari in quello più economico la merce ti arriva 10 giorni dopo, però non è difficile risparmiare più 100€ rispetto ad un negozio fisico. E se il negozio fa backshipping sei fritto.

Comunque online l' Arctic i30 costa circa 45 euro in alcuni siti. Certo però diventa necessario il dissi solo per OC. Io lo consigliavo in previsione che DARK un giorno decida di andare in overclock

Prima ho chiesto una configurazione in caso volessi fare OverClock. Vedendo il prezzo totale, non mi sembra sia molto diverso da quello senza OC.
Quindi, è molto probabile che in futuro farò appunto "questo passo avanti". È per il medesimo motivo che chiedevo un Dissipatore in grade di garantirmi sicurezza.

Allora avevo ragione che serviva il dissipatore :asd::asd::asd:

Vai con l' Arctic i30 e come cpu l' i5 3570k

il peggior consiglio che potevi dare.
1. non troverai mai quei componenti in un negozio.
2. se li trovi è perchè li prendono su internet ai prezzi che puoi vedere anche tu ma ti rivendono il tutto a 200€ di più (se va bene)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro