DOMANDA Compatibilità Scheda Video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

Mattew87

Ospite
Ho fatto una partita sembrava andare meglio, dopo lavoro provo a farne una online.
Se volessi cambiare monitor quale mi consiglieresti di comprare, ho guardato su amazon, gli Asus non sembrano male ma anche gli hp sapevo che erano abbastanza buoni.
Grazie per la pazienza e tutto l'aiuto che mi stai dando :)
tempo fa avevo come secondo monitor questo 24" 1080p, addirittura lo si poteva overcloccare a 80 Hz.
spendi poco e giochi bene
https://www.amazon.it/Samsung-S24D3...489588454&sr=8-5&keywords=samsung+monitor+24"
 
  • Mi piace
Reazioni: Itagame

Itagame

Nuovo Utente
40
6
Me ne servirebbe uno con display port, per capire se è il mio monitor o il.cavo che non funziona, questo che mi hai consigliato ha solo hd vero ?
 

Itagame

Nuovo Utente
40
6
Eh sopratutto c'è una bella differenza di prezzo da 24 a 27 pollici, magari vedrò più avanti per ora mi accontento di quel che ho.
Mi scoccia giusto per il dp che non funziona ma amen.
Ti faccio sapere se ho altri problemi con gli fps, comunque se non sono stabili dovrebbe essere la scheda video che non ha i driver o non'é compatibile ?
Ho provato e non capisco come fa a stare sui 150 fps(non fissi a volte arriva a 40senza motivo) su un gioco del genere con la vecchia scheda video andavo a più di 200 fps non'è possibile :(
forse è la cpu che non regge la scheda video ?
 
Ultima modifica:
M

Mattew87

Ospite
Eh sopratutto c'è una bella differenza di prezzo da 24 a 27 pollici, magari vedrò più avanti per ora mi accontento di quel che ho.
Mi scoccia giusto per il dp che non funziona ma amen.
Ti faccio sapere se ho altri problemi con gli fps, comunque se non sono stabili dovrebbe essere la scheda video che non ha i driver o non'é compatibile ?
Ho provato e non capisco come fa a stare sui 150 fps(non fissi a volte arriva a 40senza motivo) su un gioco del genere con la vecchia scheda video andavo a più di 200 fps non'è possibile :(
forse è la cpu che non regge la scheda video ?
No, probabilmente è proprio il monitor che avendo una risoluzione più bassa del FullHD non manda la GPU al 100% di utilizzo!
Hai impostato tutti i settaggi grafici al massimo nel gioco?
Scarica MSI AFTERBURNER e tienilo in background mentre giochi per una mezz'ora. Poi posta qui i grafici di MSI AB tipo così:
Monitoring.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Itagame

Itagame

Nuovo Utente
40
6
Si anche con la scheda video vecchia era tutto al massimo.
Nelle impostazioni della risoluzione arriva a 3840x2160, io ho messo quella consigliata 1920x1080.
passa dai 200 fps ai 140 e ogni tanto 40.
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    327.1 KB · Visualizzazioni: 11
M

Mattew87

Ospite
Si anche con la scheda video vecchia era tutto al massimo.
Nelle impostazioni della risoluzione arriva a 3840x2160, io ho messo quella consigliata 1920x1080.
passa dai 200 fps ai 140 e ogni tanto 40.
Devi impostare la risoluzione del tuo monitor non la consigliata!
Comunque da MSI AB vedo che l'utilizzo della GPU non arriva al 100% fisso come dovrebbe! E la colpa non è della cpu!
Puoi provare altri giochi?
Poi, scarica 3DMARK ed esegui un benchmark con FIRESTRIKE (non TIMESPY mi raccomando) e posta il risultato finale!
3DMARK lo trovi qui https://www.techpowerup.com/download/futuremark-3dmark-timespy/
 
  • Mi piace
Reazioni: Itagame

Itagame

Nuovo Utente
40
6
La risoluzione del mio monitor è quella 1920x1080, ho visto comunque che la cpu ogni tanto arriva sul 90% di utilizzo.
con gta 5 restano stabili gli fps 60/59 a volte 55. (qualità praticamente tutto al massimo meno le ombre che penso le ho messe a medio)
su ark survival stanno sui 70/59 fps a volte 80. (qualità alta perchè ultra penso sia troppo c'è scritto che ci vuole la titan)
ma tipo su minecraft (moddato e non) raggiunge a malapena i 60 fps.
strano che su giochi più pesanti sia bene o male stabile invece su minecraft o league of legends che non hanno tutta sta grafica non lo sia.
sto scaricando il 3dmark ma sono 3 giga ci metterà tipo 40 min
intanto provo altri giochi
su miscreated stando fermo fa 55/59 se mi muovo o giro la visuale passa dai 27-33-47-50 qua probabilmente conta anche la connessione che sto scaricando.
 
Ultima modifica:
M

Mattew87

Ospite
intanto che provi e che scarica 3DMARK, la ram quanti GB sono e quanti MHZ sono???
se sono due banchi li hai montati sugli slot blu?
che Windows hai?
 
  • Mi piace
Reazioni: Itagame

Itagame

Nuovo Utente
40
6
La ram sono due schede una che era già dentro al vecchio pc da 8 gb(slot blu) e l'altra da 4gb(slot nero)
Mhz non so quanto ne abbiano ti allego lo screen di cpu-z
 

Allegati

  • Immagine ram.jpg
    Immagine ram.jpg
    50.7 KB · Visualizzazioni: 11
M

Mattew87

Ospite
La ram sono due schede una che era già dentro al vecchio pc da 8 gb(slot blu) e l'altra da 4gb(slot nero)
Mhz non so quanto ne abbiano ti allego lo screen di cpu-z
quella da 4 che sta nello slot nero va nel secondo slot blu
che windows hai?
 
  • Mi piace
Reazioni: Itagame

Itagame

Nuovo Utente
40
6
ah non pensavo cambiasse qualcosa che differenza c'è ?
comunque me la conta nella gestione attività.
ho un windows 10 che ho scaricato dalla pagina internet di un mio amico, dovrebbe essere ottimizzato appunto per giocare senza tutte le cavolate base tipo cortana.
Lo usa anche lui e non ha problemi.
15 min ancora per il download
Windows 10 RS1 x64 Privacy Edition Settembre 2016
 
M

Mattew87

Ospite
ERRORE di battitura, le RAM le devi mettere negli slot neri. sorry
se non le metti così il pc va la metà perchè non sfrutti il dual channel
 
  • Mi piace
Reazioni: Itagame

Itagame

Nuovo Utente
40
6
non l'ho comprato perchè questo cel'ho da 1 anno piu o meno, già pronto su chiavetta e cel'ho su tutti i pc, non ho mai usato windows update perchè aggiornandolo mi ha sempre creato problemi con i vecchi pc, non so se li ha fatti non ci ho guardato a quelli per ora.
quindi metto la ram da 8 gb nello slot nero appena finisco download.
poi win 10 normale è pieno di cose inutili che occupavano ram senza motivo, fidandomi della persona che mel'ha consigliato ho deciso di usare quello che ho ora.

SONO STATI RIMOSSI le SEGUENTI APPLICAZIONI :

1. TELEMETRIA

2. STORE APP.

3. CORTANA

4. TUTTE le APPLICAZIONI METRO

ho finito di scaricare spengo il pc cambio slot ram e provo 3Dmark
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili