DOMANDA Compatibilità Scheda Video

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ok ho fatto come mi hai detto, riaggiornato tutto ora non mi resta che riprovare gta con tutto al massimo sperando non dia di nuovo quel brutto problema.
Comunque grazie mille per l'aiuto che mi stai dando sei il migliore! XD
Sembra funzionare bene balla tra 59-60 fps ma almeno sembra non bloccarsi più.
Ti faccio sapere se succede qualcosa devo anche provare ark survival che con l'altra scheda era ingiocabile quasi 17 fps XD.

Ultima modifica:
Ok ho fatto come mi hai detto, riaggiornato tutto ora non mi resta che riprovare gta con tutto al massimo sperando non dia di nuovo quel brutto problema.
Comunque grazie mille per l'aiuto che mi stai dando sei il migliore! XD
Sembra funzionare bene balla tra 59-60 fps ma almeno sembra non bloccarsi più.
Ti faccio sapere se succede qualcosa devo anche provare ark survival che con l'altra scheda era ingiocabile quasi 17 fps XD.
Speriamo che hai risolto! ;)

Ho lasciato il pc acceso per scendere a fumare una sigaretta quando sono tornato era messo cosi. (Foto)

Allegati

• 14895294674751334465646.webp
    14895294674751334465646.webp
    725.9 KB · Visualizzazioni: 47
Ho lasciato il pc acceso per scendere a fumare una sigaretta quando sono tornato era messo cosi. (Foto)
La scheda video l'hai presa nuova?
hai modo di provarla su un altro pc?
Hai installato gli ultimi driver AMD presi dal sito?

No dal sito no li ho scaricati con driverbooster.
La scheda video l'ho presa su amazon il link che mi avevi dato.
Non ho altri pc dove provarla tutti vecchi.
Ho dei cali di frame pure su league of legends mai successo con la vecchia scheda :( non so quale possa essere il problema.
Quando il pc va in standby o comunque si spegne lo schermo quando lo rifacendo mi fa quella schermata bianca, non é che forse la mobo non la regge ?
Ho letto che potrebbe essere il risparmio energetico forse con win 10 ha qualche problema?

Ultima modifica:
No dal sito no li ho scaricati con driverbooster.
La scheda video l'ho presa su amazon il link che mi avevi dato.
Non ho altri pc dove provarla tutti vecchi.
Ho dei cali di frame pure su league of legends mai successo con la vecchia scheda :( non so quale possa essere il problema.
Quando il pc va in standby o comunque si spegne lo schermo quando lo rifacendo mi fa quella schermata bianca, non é che forse la mobo non la regge ?
Ho letto che potrebbe essere il risparmio energetico forse con win 10 ha qualche problema?
Scusa eh........ se ti ho scritto di fare la procedura con DDU in modalità provvisoria, falla no?!?!? Se non le provi tutte, come facciamo a capire il problema?????
Vai con DDU
Pulisci e riavvia
Installa il driver PRESO DAL SITO AMD.
Poi rielencami punto per punto tutta la tua configurazione HW

Ma io ho fatto come mi avevi detto disinstallato tutto con DDU in modalità provvisoria, per reinstallare ho usato driverboost e ieri sera ho scaricato i driver dal sito.
Hw ho preso tutto quello che mi avevi consigliato te di mio c'é la ram e processore.
Mobo msi B85M-E45, scheda video gigabyte radeon rx480 graphics, processore i5 4460, alimentatore Corsair CX550M serve altro ?

Ma io ho fatto come mi avevi detto disinstallato tutto con DDU in modalità provvisoria, per reinstallare ho usato driverboost e ieri sera ho scaricato i driver dal sito.
Hw ho preso tutto quello che mi avevi consigliato te di mio c'é la ram e processore.
Mobo msi B85M-E45, scheda video gigabyte radeon rx480 graphics, processore i5 4460, alimentatore Corsair CX550M serve altro ?
non è quella a procedura corretta che dovevi eseguire.
difatti avevo scritto prima di eseguire DDU
poi installare i driver grafici presi dal sito AMD
e poi eseguire DRIVER BOOSTER per aggiornare tutti gli altri driver (tranne il grafico poichè già aggiornato).
quindi, ora fai così:
Riesegui DDU in modalità provvisoria
clicca su "pulisci e riavvia"
al termine il pc si riavvierà in modalità normale
fai partire ora il setup dei driver che hai scaricato dal sito AMD (ultima release).
al termine riavvia il pc e riprova se è tutto ok
P.S. le temperature dei componenti sono tutte nella norma?
utilizza HW MONITOR e monitora le temp di cpu e gpu.
la pasta al dissipatore l'hai cambiata?

Io avevo fatto come hai detto solo ho usato driverboost prima degli aggiornamenti del sito.
per controllare la temperatura ho scaricato MSI Afterburner.
la pasta termica l'ho cambiata che l'avevi messa in conto con le altre cose e ho comprato pure quella.
ora che non sto facendo nulla la temperatura mi dice 48°.
ora rifarò tutto il procedimento installando prima i driver dal sito, ho pure tolto il risparmio energetico di windows per sicurezza, così non dovrebbe più andare in standby.

Io avevo fatto come hai detto solo ho usato driverboost prima degli aggiornamenti del sito.
per controllare la temperatura ho scaricato MSI Afterburner.
la pasta termica l'ho cambiata che l'avevi messa in conto con le altre cose e ho comprato pure quella.
ora che non sto facendo nulla la temperatura mi dice 48°.
ora rifarò tutto il procedimento installando prima i driver dal sito, ho pure tolto il risparmio energetico di windows per sicurezza, così non dovrebbe più andare in standby.
no, sembra che non hai ancora capito.
- scarica i driver dal sito AMD (SENZA INSTALLARLI, POGGIALI SUL DESKTOP)
- segui DDU in modalità provvisoria
- clicca su "pulisci e riavvia"
- al termine il pc si riavvierà in modalità normale. fai partire ora il setup dei driver che hai scaricato prima e che hai poggiato sul DESKTOP.
- al termine riavvia il pc e riprova se è tutto ok

ma si che ho capito avevo fatto così anche ieri, ho usato prima di tutto DDU che mi riavvia in safemode (raccomandata), ho pulito e riavviato ma poi ho usato driverboost e dopo i driver del sito.
Ora comunque ho appena riavviato dopo aver pulito con DDU sto installando i driver AMD Radeon del sito per Win 10, installati i driver del sito riavvio di nuovo, devo usare driver booster o non serve ?
Nelle impostazioni radeon c'è un messaggio: Radeon Settings ha rilevato uno o più pannelli con valori DPI elevati collegati al sistema. L'attivazione di Virtual Super Resolution aumenta la risoluzione e consente di personalizzare le impostazioni DPI.

Allegati

• 14895804865052038184275.webp
    14895804865052038184275.webp
    2.4 MB · Visualizzazioni: 19
Ultima modifica:
ma si che ho capito avevo fatto così anche ieri, ho usato prima di tutto DDU che mi riavvia in safemode (raccomandata), ho pulito e riavviato ma poi ho usato driverboost e dopo i driver del sito.
Ora comunque ho appena riavviato dopo aver pulito con DDU sto installando i driver AMD Radeon del sito per Win 10, installati i driver del sito riavvio di nuovo, devo usare driver booster o non serve ?
Nelle impostazioni radeon c'è un messaggio: Radeon Settings ha rilevato uno o più pannelli con valori DPI elevati collegati al sistema. L'attivazione di Virtual Super Resolution aumenta la risoluzione e consente di personalizzare le impostazioni DPI.
hahahahahahahhahahahahaa ma mi prendi in giro???? o fai sul serio......
ieri non hai fatto come ti sto dicendo da due ore.....
DRIVER BOOSTER non lo dovevi avviare dopo che hai fatto la pulizia con DDU altrimenti ti installa dei driver a cazzum per la gpu.
dovevi prima usare DDU, poi driver AMD, poi DRIVERBOOSTER per tutti gli altri driver.
comunque, ora driverbooster non lo devi più avviare nemmeno dopo l'installazione dei driver AMD poichè tanto lo hai eseguito ieri e quindi hai installato tutti i driver che occorrevano.
limitati, come stai dicendo ora, a pulire con DDU e ad installare i driver AMD scaricati dal sito in ultima release.
quanti monitor ci sono collegati alla gpu?
utilizza un monitor solo e imposta la risoluzione nativa del monitor.

driver booster l'ho usato solo ieri e una sola volta, oggi ho usato DDU poi AMD quindi dovrebbe andare bene ora a driver.
come monitor ho solo l'HP 2310ei, volendo posso collegare la tv.
secondo me il problema era legato al risparmio energetico, solo quando andava in standby alla riaccensione mi dava lo schermo bianco.
ora provo a farmi una partita su League of Legends per vedere se c'è ancora il calo di frame.
scusa se ho creato incomprensioni XD

driver booster l'ho usato solo ieri e una sola volta, oggi ho usato DDU poi AMD quindi dovrebbe andare bene ora a driver.
come monitor ho solo l'HP 2310ei, volendo posso collegare la tv.
secondo me il problema era legato al risparmio energetico, solo quando andava in standby alla riaccensione mi dava lo schermo bianco.
ora provo a farmi una partita su League of Legends per vedere se c'è ancora il calo di frame.
scusa se ho creato incomprensioni XD
tranquillo! levali i risparmi energetici..... non mandare in standby il pc, quando non serve lo spegni!

Ho fatto una partita sembrava andare meglio, dopo lavoro provo a farne una online.
Se volessi cambiare monitor quale mi consiglieresti di comprare, ho guardato su amazon, gli Asus non sembrano male ma anche gli hp sapevo che erano abbastanza buoni.
Grazie per la pazienza e tutto l'aiuto che mi stai dando :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro