DOMANDA Compatibilità Scheda Video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

Mattew87

Ospite
Eh si me ne aveva parlato anche mio padre e ci stavo facendo un pensierino, avevo letto però che potevano dare problemi ma se me la consigli dopo tutto l'aiuto non posso che fidarmi XD
Grazie ancora ti farò sapere se ho problemi.
Nessun problema con SSD! È semplicemente il miglior modo per velocizzare il pc!
Ciao!
 
  • Mi piace
Reazioni: Itagame

Itagame

Nuovo Utente
40
6
Finalmente sono arrivati i pezzi, ho montato tutto ma mancano i cavetti per il pulsante dell'accensione, ho provato a collegarli in un altro slot, la ventola fa un giro ma non si accende il pc PENSO DI AVER RISOLTO
 

Allegati

  • 14895001503791120656013.jpg
    14895001503791120656013.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 16
Ultima modifica:
M

Mattew87

Ospite
Finalmente sono arrivati i pezzi, ho montato tutto ma mancano i cavetti per il pulsante dell'accensione, ho provato a collegarli in un altro slot, la ventola fa un giro ma non si accende il pc PENSO DI AVER RISOLTO
non ti ho capito bene ma l'ultima frase è stata positiva.... hai risolto?
 

Itagame

Nuovo Utente
40
6
Si finalmente è partito, ma non mi fa creare una partizione, ho formattato tutto dal pannello dell'installazione, ma ora da errore se creo una partizione. Ora l'ho collegato a un secondo pc creo partizione in NTFS o exFAT ? Non me lo fa convertire in MBR neanche da cmd.
Sia lodato l'ho rimontato sul secondo pc e dal cmd sono rouscito a convertirlo ora sembra che stia installando.
L'unico problema è la display port che non viene rilevata dal monitor, può essere che sia rotto ? Non funzionava neanche con la vecchia scheda video.
 

Allegati

  • 1489505000191-95701024.jpg
    1489505000191-95701024.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 14
Ultima modifica:
M

Mattew87

Ospite
Si finalmente è partito, ma non mi fa creare una partizione, ho formattato tutto dal pannello dell'installazione, ma ora da errore se creo una partizione. Ora l'ho collegato a un secondo pc creo partizione in NTFS o exFAT ? Non me lo fa convertire in MBR neanche da cmd.
Sia lodato l'ho rimontato sul secondo pc e dal cmd sono rouscito a convertirlo ora sembra che stia installando.
L'unico problema è la display port che non viene rilevata dal monitor, può essere che sia rotto ? Non funzionava neanche con la vecchia scheda video.
eh mi sa che se non funzionava nemmeno con l'altra scheda video allora sia guasto l'ingresso al monitor.
prova a cambiare cavo se non l'hai già fatto...
 

Itagame

Nuovo Utente
40
6
Con attacco hd funziona ma con display port non va se provo ad andare nel menu dello schermo mi dice disattivazione monitor e si spegne. Se non ci sono driver o attivazioni da fare sarà la porta rotta o difettosa.
 
M

Mattew87

Ospite
Con attacco hd funziona ma con display port non va se provo ad andare nel menu dello schermo mi dice disattivazione monitor e si spegne. Se non ci sono driver o attivazioni da fare sarà la porta rotta o difettosa.
quando hai finito di installare tutto, provvedi ovviamente ad installare anche i driver grafici e vedi se va.... ma credo che se non funzionava nemmeno con la vecchia scheda ci sia un problema sul monitor.
prova a cambiare cavo.
o vedi se c'è qualche impostazione da settare nel monitor.
stai utilizzando adattatori o il cavo è diretto?
 

Itagame

Nuovo Utente
40
6
Cavo diretto ma non sono mai riuscito a farlo andare rimettero il classico hd fino a quando non comprerò il monitor nuovo.
 
M

Mattew87

Ospite
Cavo diretto ma non sono mai riuscito a farlo andare rimettero il classico hd fino a quando non comprerò il monitor nuovo.
hai provato un cavo nuovo? ti ho fatto la stessa domanda tre volte di seguito senza avere risposta :asd:
 

Itagame

Nuovo Utente
40
6
Non ho altri cavi ne monitor, comunque ho avviato gta 5, all'inizio tutto bene appena sono entrato in macchina e partito si è bloccato tutto, schermo grigio e un rumore fastidioso cosa può essere ?
 
M

Mattew87

Ospite
Non ho altri cavi ne monitor, comunque ho avviato gta 5, all'inizio tutto bene appena sono entrato in macchina e partito si è bloccato tutto, schermo grigio e un rumore fastidioso cosa può essere ?
Hai aggiornato tutti i driver? Avvia driverbooster e aggiorna tutto quello che c'è da aggiornare!
Poi installa i driver video presi dal sito del produttore!
 

Itagame

Nuovo Utente
40
6
Per i driver della scheda video ho usato il cd che era nella scatola. Driverbooster non lo conosco devo scaricarlo o dove lo trovo ?
Ho abbassato la qualità va a 30 fps ora ma sembra funzionare.
 
Ultima modifica:
M

Mattew87

Ospite
Per i driver della scheda video ho usato il cd che era nella scatola. Driverbooster non lo conosco devo scaricarlo o dove lo trovo ?
Ho abbassato la qualità va a 30 fps ora ma sembra funzionare.
Ma alla fine non ho capito cosa hai comprato!
30 fps sono pochi, in che risoluzione stai giocando?
Scarica DISPLAY DRIVER UNISTALLER qui http://www.guru3d.com/files-get/display-driver-uninstaller-download,20.html
Scarica gli ultimi driver grafici per la tua scheda video che trovi sul sito del produttore AMD
Avvia il pc in modalità provvisoria
Fai partire DDU e clicca su "pulisci e riavvia"
Al termine il pc si riavvierà in modalità normale
Fai partire ora il setup dei driver che avevi precedentemente scaricato dal sito AMD
Al termine dell'installazione riavvia il pc

Poi DOPO,
Scarica DriverBooster qui http://download.html.it/software/driver-booster/
Avvialo e installa tutti i driver che il software dice di aggiornare dopo che ha eseguito la scansione
 

Itagame

Nuovo Utente
40
6
Ho comprato quello che mi avevi suggerito, qua dal pannello devo cambiare qualcosa ?
Ho messo tutto alto a parte poche cose.
 
M

Mattew87

Ospite
Ho comprato quello che mi avevi suggerito, qua dal pannello devo cambiare qualcosa ?
Ho messo tutto alto a parte poche cose.
Il pannello GIGABYTE lascialo così come sta, serve per overcloccare la GPU ma non è il momento! Esegui quello che ti ho scritto passo passo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili