DOMANDA Compatibilità Scheda Video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Itagame

Nuovo Utente
40
6
Salve, stavo pensando di cambiare scheda video con una più recente.
Ora ho una gtx 745 su scheda madre Memphis2, non essendo un'esperto ho deciso di provare a chiedere qua prima di comprarne una e tentare da solo.
Qualcuno riesce a spiegarmi come verificare la compatibilità o magari consigliarmene una migliore ?
Mi hanno suggerito la gtx 1070 ma non riesco a capire se è compatibile o no.
Ringrazio in anticipo.
 
M

Mattew87

Ospite
Salve, stavo pensando di cambiare scheda video con una più recente.
Ora ho una gtx 745 su scheda madre Memphis2, non essendo un'esperto ho deciso di provare a chiedere qua prima di comprarne una e tentare da solo.
Qualcuno riesce a spiegarmi come verificare la compatibilità o magari consigliarmene una migliore ?
Mi hanno suggerito la gtx 1070 ma non riesco a capire se è compatibile o no.
Ringrazio in anticipo.
ciao e benvenuto,
ci dovresti elencare la tua configuraizone HW completa, compresa cpu, alimentatore e monitor al fine di poterti consigliare la scelta corretta.
 

Itagame

Nuovo Utente
40
6
Ciao grazie per avermi risposto così velocemente.
Il computer è un HP 500-515nl, Intel Core i5 4460, l'alimentatore non'è gran che infatti pensavo di sostituirlo, da quel che ho capito leggendo l'adesivo ha un totale di 180W, ma ne dovrei avere altri in casa che raggiungono i 500W.
Il mio monitor è un HP 2310ei, anche questo pensavo di comprarne uno nuovo ma con calma, prima preferivo sistemare il computer.
Spero bastino come informazioni volendo se si può posso allegare uno screen di cpu-z.
Fatemi sapere, grazie ancora.
 
M

Mattew87

Ospite
la GTX 1070 è una scheda grafica per il 2k....
purtroppo hai un pc preassemblato e non posso escludere il fatto che le gpu di ultima generazione possano essere incompatibili con la tua mobo.
peraltro hai un i5 di quarta generazione che in alcuni titoli attuali potrebbe fare da bottleneck ad una ipotetica GTX 1070 qualora funzionasse alla perfezione.
inoltre, gli alimentatori che "hai dentro casa" devono essere idonei per reggere una configurazione che vede una GTX 1070, devono erogare veramente 500W (ci sono molti marchi non certificati che attestano l'erogazione di una certa potenza ma che in relaltà è la metà della metà....).
pertanto, detto questo, procederei innanzitutto a cercare questi alimentatore e a comunicarci marca e modello degli stessi.
e poi, qualora fossero idonei, potremmo consigliarti meglio.
a spanne, per giocare con quel monitor 1080p, potresti acquistare una GTX 1060 6GB o una RX 480 8GB ma, come detto, non si può escludere l'incompatibilità con la tua mobo.
un consiglio è quello di acquistare su amazon al fine di avere la possibilità di chiedere rimborso qualora la gpu fosse incompatibile....
P.S.: ho consigliato schede grafiche da 250/300 euro, occorrerebbe sapere il budget di spesa!
 

Itagame

Nuovo Utente
40
6
Velocissimo allora io volevo comprare addirittura un pc nuovo, mi hanno consigliato di vedere prima se potevo potenziare questo invece che spendere più del dovuto.
Non ho limiti di budget a meno che non si superino i 1500 euro, gli alimentatori sono un Po vecchi ma anche comprarne uno nuovo non penso sia un problema.
L'alimentatore da 500W 230V 5A 50-60Hz e un welly pro, era montato su un pc che mi ero fatto assemblare per lavori di grafica.
Ho visto comunque su internet che non costano troppo, potrei comprarne uno più adeguato.
Grazie per il supporto così veloce.
 

Allegati

  • 14890714037081120656013.jpg
    14890714037081120656013.jpg
    946.5 KB · Visualizzazioni: 19
M

Mattew87

Ospite
Velocissimo allora io volevo comprare addirittura un pc nuovo, mi hanno consigliato di vedere prima se potevo potenziare questo invece che spendere più del dovuto.
Non ho limiti di budget a meno che non si superino i 1500 euro, gli alimentatori sono un Po vecchi ma anche comprarne uno nuovo non penso sia un problema.
L'alimentatore da 500W 230V 5A 50-60Hz e un welly pro, era montato su un pc che mi ero fatto assemblare per lavori di grafica.
Ho visto comunque su internet che non costano troppo, potrei comprarne uno più adeguato.
Grazie per il supporto così veloce.
quell'alimentatore puoi anche farci la brace a pasquetta :P
non posso nemmeno consigliarti un alimentatore decente poichè credo ci sarebbero problemi di ingombri all'interno del tuo case.....
lo stesso vale per una scheda video che magari potrebbe essere lunga pure 25/30 cm e farebbe fatica ad entrare nel tuo case attuale.
pertanto, per ammortizzare i costi prenderei nuovo solamente:
- case
- mobo
- alimentatore
- scheda video
(che comunque potrai portarti appresso nei successivi upgrade)
se la ram è 8gb va bene quella che hai...
la cpu anche
il dissipatore pure
il monitor pure

quindi prenderei:
- case: https://www.amazon.it/Aerocool-Aero...F8&qid=1489072058&sr=8-3&keywords=case+pc+atx
- mobo: https://www.amazon.it/B85M-E45-1150...=1489072698&sr=8-2&keywords=scheda+madre+1150
(la mobo è economica così se un giorno volessi fare upgrade non ci hai speso tanto)
- alimentatore: https://www.amazon.it/Corsair-CP-90...ie=UTF8&qid=1489072240&sr=8-1&keywords=cx550m
- scheda video: https://www.amazon.it/Gigabyte-Rade...UTF8&qid=1489072364&sr=8-8&keywords=rx+480+8g

poi visto che ci sei, prendi pure questa: https://www.amazon.it/ARCTIC-MX-4-t..._1?ie=UTF8&qid=1489072524&sr=8-1&keywords=mx4 così quando rimonterai il tutto applicherai la nuova pasta termica al processore.
 

Itagame

Nuovo Utente
40
6
Grande spero di riuscire a sistemare il pc ho comprato da poco il gioco Miscreated e li ho notato che andava a 15 fps e ho pensato fosse il momento di cambiare qualcosa.
Grazie di tutto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87
M

Mattew87

Ospite
Grande spero di riuscire a sistemare il pc ho comprato da poco il gioco Miscreated e li ho notato che andava a 15 fps e ho pensato fosse il momento di cambiare qualcosa.
Grazie di tutto.
di nulla! fammi sapere poi cosa decidi di fare... ;)
 

Itagame

Nuovo Utente
40
6
Sto pensando di comprare i componenti che mi hai suggerito, per la mobo basta collegare tutto e dovrebbe andare o poi devo far partire il pc con il disco d'installazione ?
La scheda video regge il confronto con quelle recenti? non vorrei doverla ricambiare tra un'annetto.
Alla fine mi serve più per gaming che per grafica che mi limito a ritocco di foto o modifica documenti, in game riuscirò a raggiungere i 60 fps o più ?
 
M

Mattew87

Ospite
Sto pensando di comprare i componenti che mi hai suggerito, per la mobo basta collegare tutto e dovrebbe andare o poi devo far partire il pc con il disco d'installazione ?
La scheda video regge il confronto con quelle recenti? non vorrei doverla ricambiare tra un'annetto.
Alla fine mi serve più per gaming che per grafica che mi limito a ritocco di foto o modifica documenti, in game riuscirò a raggiungere i 60 fps o più ?
spesso cambiando mobo resta tutto invariato, ma a volte bisogna reinstallare tutto.
io comunque procederei ad un installazione pulita di tuuuuuutto quanto, è meglio così hai un pc performante come se fosse nuovo di zecca.
la scheda video che ti ho consgliato è la migliore attualmente sul mercato per risoluzioni in fullHD (quindi per il tuo monitor). potrai impostare i giochi attuali quasi tutti al massimo dei settaggi grafici e generare 60 e più fps.
 

Itagame

Nuovo Utente
40
6
Grazie sei stato veramente utile.
Sicuramente formatteró l'HD principale ne ho un secondo solo per i giochi, potrò poi Collegare entrambi su questa mobo ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87
M

Mattew87

Ospite

Itagame

Nuovo Utente
40
6
Eh si me ne aveva parlato anche mio padre e ci stavo facendo un pensierino, avevo letto però che potevano dare problemi ma se me la consigli dopo tutto l'aiuto non posso che fidarmi XD
Grazie ancora ti farò sapere se ho problemi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili