DOMANDA Compatibilità Scheda Video

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non l'ho comprato perchè questo cel'ho da 1 anno piu o meno, già pronto su chiavetta e cel'ho su tutti i pc, non ho mai usato windows update perchè aggiornandolo mi ha sempre creato problemi con i vecchi pc, non so se li ha fatti non ci ho guardato a quelli per ora.
quindi metto la ram da 8 gb nello slot nero appena finisco download.
poi win 10 normale è pieno di cose inutili che occupavano ram senza motivo, fidandomi della persona che mel'ha consigliato ho deciso di usare quello che ho ora.

SONO STATI RIMOSSI le SEGUENTI APPLICAZIONI :

1. TELEMETRIA

2. STORE APP.

3. CORTANA

4. TUTTE le APPLICAZIONI METRO
che è pieno di fesserie inutili è vero....
ma windows va aggiornato caro mio altrimenti perdi le compatibilità tra i componenti e il pc va male....
appena finisce il download di 3d mark, metti le ram negli slot neri cosi si attiva il dual channel.
poi vai nelle impostazioni di windows (tasto windows+i della tastiera), clicca su ''aggiornamento e sicurezza'' e fai cercare a windows update gli aggiornamenti e installali, il pc non andrà peggio ma sicuramente meglio......

ok sto estraendo 3d mark, ho cambiato slot alla ram e sto installando aggiornamento per Windows 10 Version 1607 per sistemi x64 (KB3150513)
Aggiornamento delle definizioni Windows Defender – KB2267602 (definizione 1.237.1284.0)
Odio windows defender e firewall sono inutili XD

ok sto estraendo 3d mark, ho cambiato slot alla ram e sto installando aggiornamento per Windows 10 Version 1607 per sistemi x64 (KB3150513)
Aggiornamento delle definizioni Windows Defender – KB2267602 (definizione 1.237.1284.0)
Odio windows defender e firewall sono inutili XD
invece windows defender è da paura, io non ho antivirus installati sul pc, tengo solo defender, snello e funzionale! :sisi:
fammi sapere come va il test con FIRESTRIKE

ho amici che sono un po hacker dicono che windows ha delle protezioni del cavolo e andrebbero rimpiazzate immediatamente con nod 32 per anitvirus e Eset Smart Security o Zone Alarm firewall per il firewall che quello di windows si buca in pochi minuti.
comunque devo fare banchmarks poi run ?

ho amici che sono un po hacker dicono che windows ha delle protezioni del cavolo e andrebbero rimpiazzate immediatamente con nod 32 per anitvirus e Eset Smart Security o Zone Alarm firewall per il firewall che quello di windows si buca in pochi minuti
si certo, defender non è mica il top, però se stai attento a dove navighi non prendi virus ignoranti....
chiudiamo questo OT.
fammi sapere come va!

Ultima modifica da un moderatore:
Devo fare run da qua ?
Se mi piace e quel che vuoi sarai accontentato XD
Mi ha fatto partire un video e normale ? XD

Allegati

• 14896165476691120656013.webp
    14896165476691120656013.webp
    919.9 KB · Visualizzazioni: 17
ha fatto tutti i test con i vari video il risultato te lo allego.
su AMD installer dice che c'è un' aggiornamento faccio aggiorna arriva al 100% e mi dice che è già installato. XD
devo disinstallare il vecchio aggiornamento ?

Allegati

• benchmarks.webp
    benchmarks.webp
    167.8 KB · Visualizzazioni: 12
Ultima modifica:
ha fatto tutti i test con i vari video il risultato te lo allego.
su AMD installer dice che c'è un' aggiornamento faccio aggiorna arriva al 100% e mi dice che è già installato. XD
devo disinstallare il vecchio aggiornamento ?
vai in alto a destra di 3dmark sul tab BENCHMARK ed esegui FIRESTRIKE non TIMESPY

Si è bloccato tutto mentre riproduceva il video dopo un Po che combattevano e gran rumore dalle casse :(
Non riesco proprio a capire quale sia il problema
Ho riprovato quando il tizio di fuoco pianta la spada nel terreno si blocca tutto.
Ce la scheda video bollente non'è che è proprio lei a non andare bene ?
alcuni mi hanno detto che è meglio nvidia di radeon e che mi conveniva prendere la 1070
io non so più che pesci prendere onestamente XD
su driverbooster dice che il driver della scheda video è estremamente vecchio da aggiornare.
Su AMD software mi dice sempre che c'è un aggiornamento vado a installarlo alla fine dice che è già installato, anche dalla gestione dispositivi se faccio aggiorna dice che è già installato il driver più recente.

Ultima modifica:
Sono riuscito a installare i driver che diceva AMD software ora non mi da più aggiornamenti.
è andato pure il firestrike lascio risultato in allegato.
sono andato anche nel bios setup ho aumentato il limite massimo di gradi a 80C° del processore prima era a 70 non so se è servito.

Allegati

• test fire strike.webp
    test fire strike.webp
    118.3 KB · Visualizzazioni: 11
Sono riuscito a installare i driver che diceva AMD software ora non mi da più aggiornamenti.
è andato pure il firestrike lascio risultato in allegato.
sono andato anche nel bios setup ho aumentato il limite massimo di gradi a 80C° del processore prima era a 70 non so se è servito.
Il punteggio è pienamente nella norma, nessun problema!
Prova in gioco, non dovresti più avere problemi!
Se i problemi restano non sono problemi hw ma proprio del gioco in particolare!
La 1070 come ti ho già detto all'inizio sarebbe stata sprecata per quel monitor (l'utilizzo della GPU non sarebbe salito mail al 100% creando low frame e stuttering), peraltro nel caso volevi prendere una 1070, oltre a cambiare montitor, avresti dovuto cambiare anche cpu e ovviamente il budget sarebbe salito (la tua cpu fa bottleneck alla GPU in alcuni titoli).
Attualmente la RX 480 8Gb è la migliore GPU per il fullHD, e con la tua cpu, l'accoppiata è perfetta!
Comunque non vedo problemi dal test che hai fatto! Evidentemente era la RAM che montata male dava fastidio, unitamente ai driver che non avevi installato in ultima release altrimenti non ti sarebbe apparso il popup che richiedeva di aggiornare nuovamente!

Non era la ram perché anche dopo averla cambiata si bloccava durante il video e dovevo riavviare di forza il pc.
Ho messo i driver più recenti, e comunque durante il test la scheda video si scaldava parecchio forse aumentando i gradi massimi ho evitato che si bloccasse il pc per surriscaldamento.
Comunque stavo pensando di prendere un processore i7 da 4 GHz per rimettere poi l i5 sul vecchio pc per non abbandonarl.
Prima comunque cambierò il monitor che questo penso sia già abbastanza vecchio ha quasi 4 anni.
Devo provare una partita su league of legends per vedere se ho ancora cali di frame perché era quello il problema.
Grazie sempre per la disponibilità e l'aiuto
niente ho ancora dei cali di frame da 300 fps passa a 50 anche a qualità media :(

Ultima modifica:
Non era la ram perché anche dopo averla cambiata si bloccava durante il video e dovevo riavviare di forza il pc.
Ho messo i driver più recenti, e comunque durante il test la scheda video si scaldava parecchio forse aumentando i gradi massimi ho evitato che si bloccasse il pc per surriscaldamento.
Comunque stavo pensando di prendere un processore i7 da 4 GHz per rimettere poi l i5 sul vecchio pc per non abbandonarl.
Prima comunque cambierò il monitor che questo penso sia già abbastanza vecchio ha quasi 4 anni.
Devo provare una partita su league of legends per vedere se ho ancora cali di frame perché era quello il problema.
Grazie sempre per la disponibilità e l'aiuto
niente ho ancora dei cali di frame da 300 fps passa a 50 anche a qualità media :(
ma le ram, anche se hanno GB differenti, sono uguali? stessa marca, modello, latenza ecc.ecc.?????
ti chiedo questo perchè devono essere uguali altrimenti possono creare problemi.
ma quindi le hai rimesse come stavano prima? in quali slot sono montate ora?
la ram deve lavorare in dual channel!!!!
se il pc va in protezione vuol dire che la temperatura era veramente alta, a quanto arriva la temperatura della gpu sotto FIRESTRIKE?????

le ram sono di marca diverse visto che una era già dentro al vecchio pc, sono montate entrambe su slot nero.
non so a che temperatura arriva io ho impostato solo la cpu che era massimo a 70° l'ho portata a 80.
con il vecchio pc non ho mai avuto cali di frame su league of legends non'è un gioco che richiede una scheda video potente, non capisco come mai qua ho dei cali invece su gta 5 va benissimo, comunque non capita spesso ogni tanto quando ci sono molte animazioni.
il problema è che se cala durante un combattimento è fastidioso, si blocca tutto per un secondo che in questo tipo di gioco conta.
ho letto in giro sembra che non sia l'unico a riscontrare questo problema.
I somehow fixed this problem by downgrading to Windows 7 from Windows 10
io ho un'altro pc qua accanto a me parecchio vecchio ha una gtx 220 lo stesso windows che ho qua e processore dual core, league of legends non da problemi.
può essere che questa scheda video non'è molto compatibile con windows 10 ?
potrei provare a reinstallarlo, ho letto che in due hanno risolto così o tornando a windows precedente.
ho lanciato firestrike monitorando con afterburner la temperatura della GPU nel primo video arriva a 71°C, invece l'utilizzo durante i video arriva al 100% con 3 sbalzi al 90%.

Ultima modifica:
L'utilizzo è perfetto, deve arrivare a quella percentuale, questo è sintomo che la scheda video non ha nulla! Anche La temperatura è perfetta, i benchmark servono proprio anche per capire se la gpu funziona a dovere!
Non ha piena compatibilità con Windows 10?
No no, non può essere, tutte le schede video attuali sono compratibili con il 10 anzi, sono meno compatibili con le versioni precedenti....
Secondo me dovresti installare una versione di Windows normale, ovviamente originale! Comunque la scheda video non ha nulla, quello è poco ma sicuro!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro