Comparativa 25 dissipatori

RayStorm

Utente Èlite
2,035
0
http://www.hardware.fr/articles/568/page1.html

Le prove sono state fatte senza Case... e questo è un fattore molto importante perchè io ad esempio a case aperto scendo di 5 gradi in Idle con l'XP-120, la differenza che si nota tra Zalman 7700 e XP-120 nella pratica è minore...

ritengo comunque l'articolo interessantissimo, e ho modificato leggermente l'immagine del sito per renderla + leggibile...

ho evidenziato 3 zone... la + interessante è la zona "silenziosissima", a case chiuso praticamente il dissipatore non si sente neanche avvicinando l'orecchio.

Dalla recensione il TOP è senza dubbio il Thermalright XP-90C.
 

RayStorm

Utente Èlite
2,035
0
CONSIDERAZIONI

Questi i migliori 5 secondo me:

XP-90C
Pregi: miglior dissipatore. Difetti: un po' pesante

XP-120
Pregi: ottimo soprattutto per Prescott. Difetti: ingombrante

XP-90
Pregi: leggero; il migliore per AMD o Northwood secondo me. Difetti: per un Prescott lo vedo un po' stretto.

Big Typhoon:
Pregi: prezzo; ottimo per Prescott, Difetti: pesante

Zalman 7700-Cu
Pregi: prezzo, ottimo soprattutto per AMD; tutto in dotazione, montaggio facile. Difetti: pesante
 
Ultima modifica:

RayStorm

Utente Èlite
2,035
0
CLASSIFICA:

Per Pentium 4 Prescott metto: 1° XP-90C, 2° XP-120, 3° Big Typhoon

Per AMD o P4 Northwood metto: 1° XP-90C, 2° XP-90, 3° Zalman 7700-Cu

Sembrano ottimi anche il Cool Scraper (che è orientabile a piacimento) e il Sonic Tower (ovviamente con ventola) ma lo vedo di dimensioni un po' estreme!!!
 
Ultima modifica:

RayStorm

Utente Èlite
2,035
0
no no... la ventola ci vuole, se guardi il primo grafico il test è stato eseguito con una ventola Papst 3412 N/2GLE, che è una ventola da 9,2 centimetri
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
ottimo grafico veramente!!!! :)

mi devo comprare un dissipatore...quindi il migliore è l'xp-90c
si ma costa troppo!!!!
uno passivo ke costi meno?? e keabbia buoni risultati....
ad esempio il Thermaltake SonicTower com'è?? 34 euri...
 

megres

Utente Attivo
495
0
guarda ke xp90c nn è passivo c vuole òa ventola,il sonic tower è ottimo secondo me c devi mettere anche li la ventola 1 bella papst super silenziosa.....
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
megres ha detto:
guarda ke xp90c nn è passivo c vuole òa ventola,il sonic tower è ottimo secondo me c devi mettere anche li la ventola 1 bella papst super silenziosa.....

si lo so ke nn è passivo...ma si può tenere a bassi giri e neanke si sente! :D :D

e il Thermaltake Hammer 525 invece com'è?
è tutto in rame e costa poco!!! per lui ce ne sn comparazioni???
mi sembra un po piccolino....
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
ma cosa c'è dentro le heatpipe?????

ps qual'è il migliore fra questi?
Thermaltake Hammer 525
Thermaltake SonicTower
Thermalright SB 2 K8
Thermaltake Pipe 101
Thermaltake Silent 939 Heatpipe Pure Silence


cmq io sarei più propenso per quelli di maggiore superfice e ke si ci può installare una ventola 12x12...

il migliore quale?? sonic tower?
 

megres

Utente Attivo
495
0
se cerchi bene c'è 1 3d sulle heatpipe, cmq 1 liquido ke con un ciclo di evaporazione e condensazione aiuta a trasportare il calore dalla zone dalla cpu a quella dissipante......
io andrei cn il sonic tower
 

megres

Utente Attivo
495
0
io ho xp90c cn 1 papsta da 1600 giri al min downvoltata a 5v non la si sente neanche dissipa benissimo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili