DOMANDA come vi trovate con Windows 11?

Usate già Windows 11

• Votatori totali
    75
Pubblicità
Premettendo che Windows generalmente non lo uso ho comunque aggiornato la mia installazione ( che era ferma al 2019 ) facendo una installazione pulita .

L'uso che faccio di windows è esclusivamente gaming solo su titoli che non vanno su linux, attualmente assetto corsa .

Installando da 0 mi sono sorbito tutta la OOTBE , mi ricordo che si parlava di " minimizzare l'input da parte dell'utente" e la premessa mi sembra assolutamente non mantenuta, sembra di stare su XP che se non stavi li davanti le ore a rispondere a quelle 4 domande che faceva non andava avanti .

Accorpare tutte le schermate dove deve mettere mano l'utente in un unica sequenza era troppo difficile .

Ho perso prestazioni come c'era da aspettarselo avendo un ryzen .

la UI mi piace poco, lo start nuovo è uno spreco di spazio e il menù contestuale fa defecare a getto.

Ultima modifica:
Premettendo che Windows generalmente non lo uso ho comunque aggiornato la mia installazione ( che era ferma al 2019 ) facendo una installazione pulita .

L'uso che faccio di windows è esclusivamente gaming solo su titoli che non vanno su linux, attualmente assetto corsa .

Installazndo da 8 mi sono sorbito tutta la OOTBE , mi ricordo che si parlava di " minimizzare l'input da parte dell'utente" e la premessa mi sembra assolutamente non mantenuta, sembra di stare su XP che se non stavi li davanti le ore a rispondere a quelle 4 domande che faceva non andava avanti .

Accorpare tutte le schermate dove deve mettere mano l'utente in un unica sequenza era troppo difficile .

Ho perso prestazioni come c'era da aspettarselo avendo un ryzen .

la UI mi piace poco, lo start nuovo è uno spreco di spazio e il menù contestuale fa defecare a getto.
Insomma non va bene niente ?

Insomma non va bene niente ?
poco, sono un rompiballe di mia indole e mi piace che le cose siano chiare da subito .

uso un OS dove l'utente è al centro ed responsabile di quello che fa, se lo fa male e le cose non vanno è un problema suo.

Se mi prometti un OS che mi coccola bhe, che lo faccia perchè io non alzo un dito !

ti faccio un esempio di una cosa che trovo inconsistente, sono stato costretto a palate sui denti a farmi un account microsoft che non volevo , c'è ormai e mi piacerebbe che quando lo inserisco mi proponesse di giu i programmi e le configurazioni da una macchina dove ho gia fatto l'accesso .

ma no, però one drive me lo fa prendere anche con la pala

ti faccio un esempio di una cosa che trovo inconsistente, sono stato costretto a palate sui denti a farmi un account microsoft che non volevo , c'è ormai e mi piacerebbe che quando lo inserisco mi proponesse di giu i programmi e le configurazioni da una macchina dove ho gia fatto l'accesso .
Eheheh qui c'è il barbatrucco!
Solo nelle mie macchine di sviluppo, quindi le macchine dev, hanno account microsoft; tutte le altre han account locale e col piffero che faccio un account ( o per lo meno, lo collego come account al pc ).
Praticamente ad installazione pulita, se lo fai scollegato alla rete non ti rompe le scatole per usare account microsft e ti fa usare un account locale

Se volete un consiglio fraterno per il Gaming/Competitivo.
Non installate Win11. Usate esclusivamente Win7 in dual boot con win10 per fare il resto delle cose. Win11 come Win10 è super gonfio di roba inutile che si esegue in background a tua insaputa, ed ha un impatto devastante su latenza e prestazioni.
Se proprio vuoi usare win10 usa la build 1709 spogliata di tutto (ovviamente senza aggiornare).
Sarebbe troppo bello ritornare a usare Windows 7, ma purtroppo hanno stoppato gli aggiornamenti di sicurezza, e poi dicono che forse i nuovi giochi saranno compatibili da Windows 8 in poi, quindi i giochi non supporteranno più windows 7. Btw qualche consiglio su qualche programma per cancellare i bloatware?

Installato oggi tramite Windows update. Personalmente non mi dispiace, è coerente graficamente (più di Windows 10). A livello di prestazioni mi sembra simile se non lievemente più reattivo rispetto al predecessore. Sicuramente con i futuri aggiornamenti maturerà.
L'unica cosa negativa che trovo attualmente è che le ventole del notebook (usato spesso con la corrente attaccata) partono un po' più frequentemente rispetto a win 10, non ho ancora provato con alimentazione a batteria.
P.S.: a chi non dovessero piacere le icone al centro nella barra delle applicazioni, si possono allineare a sinistra nella classica posizione di sempre.

sono uscite le correzioni per AMD, windows e i nuovi driver del chipset. io cmq queste lentezze non le ho riscontrate

Ma scusate, quindi non basta fare aggiornamento windows tramite windows update? Bisogna anche scaricare driver specifici per la cpu amd?

i driver del chipset raramente li trovi su win update, se non i generici. il fix per la latenza, colpa di win, lo hanno già fatto. per la correzione sul core preferito per le applicazioni a core singole le ha fatte AMD. magari in futuro se microsoft migliora lo scheduler core cpu lo avrai, ma al momento lo devi scaricare tu dal loro sito. basta che clicchi il collegamento. va bene per win 11 con schede madri x370, x470 e x570

i driver del chipset raramente li trovi su win update, se non i generici. il fix per la latenza, colpa di win, lo hanno già fatto. per la correzione sul core preferito per le applicazioni a core singole le ha fatte AMD. magari in futuro se microsoft migliora lo scheduler core cpu lo avrai, ma al momento lo devi scaricare tu dal loro sito. basta che clicchi il collegamento. va bene per win 11 con schede madri x370, x470 e x570
Ho una b550a pro con 5600x, va bene lo stesso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro