DOMANDA Come va adesso Windows 11?

Pubblicità
Boh, io problemi di aggiornamenti con linux non ne ho proprio mai. Né con Mint, né con Debian.

Se poi, anche con Win 11, il problema della sicurezza in rete rimane, tanto vale mi tengo il 10 anche a supporto finito.

Boh, io problemi di aggiornamenti con linux non ne ho proprio mai. Né con Mint, né con Debian.
Idem, però io gestisco sol oe unicamente Linux sui server, che è dove veramente funziona, e le distro server, senza GUI, senz afronzoli, ecc chiaramente non hanno le complessità di tutte le dipendenze per GUI e software applicativi

Se poi, anche con Win 11, il problema della sicurezza in rete rimane, tanto vale mi tengo il 10 anche a supporto finito.
Ma di che sicurezza in rete si parla?

Cioè, intendo dire che sul fisso in rete non ci vado neanche se non per aggiornamenti e streaming.
Tu probabilmente gestisci dei server. Io ho solo tre pc casalinghi.

Cioè, intendo dire che sul fisso in rete non ci vado neanche se non per aggiornamenti e streaming.
Tu probabilmente gestisci dei server. Io ho solo tre pc casalinghi.
Quindi?
Ci metti un valido antivirus (bitdefender), fai backup periodico dei dati importanti e sei a posto.
Per il resto, la gente la privacy se la brucia da sola con social, iscrizioni ad caxxum, click su mail senza neppure leggere, ecc, non è di certo windows il problema
Ti assicuro che sì esistono vulnerabilità e intrusioni informatiche, ma la maggior parte dei problemi è sempre e solo di un tipo PEBKAC

Su Windows, non ho antivirus installati, a parte windows defender. La partizione dati è criptata. Occasionlmente uso i servizi online di eset e malwarebites per la scansione della partizione C.

Ma come ho detto, non faccio un grande uso dei social.

Però immagino che, a fine supporto, la già poca protezione di defender terminerà del tutto.

Ultima modifica:
Che non avresti i requisiti per rientrare nel contratto di licenza ma tutto è certamente aggirabile...

Quale sarebbe, per riassumere a favore di chi si avvicina adesso alla discussione, il problema ad installare una versione "domestica"?
La presenza di (es) Store, Paint,...??

stavo vedendo le versioni LTSC.
che mi dite?
Che sono sottoposte a speciali e particolari utilizzi da accordi di licenza, sono licenze fornite a business per terminali appositi tipo sistemi embedded, iot, ecc
Se non hai l'accordo di questo tipo con Microsoft, usarle viola i termini di licenza

Ma la fonte della credenza ormai diffusa che vi sia una differenza macroscopica in termini di elasticità tra una v. domestica e la Ltsc sarebbe??
Caricare Store e le sue dipendenze etc quanto credete incida?? (cosa peraltro detta in maniera scorretta perché non tutto è caricato nello stesso frangente etc):
10, 20, ...secondi?

NTD, te come la vedi??

Quindi?
Ci metti un valido antivirus (bitdefender), fai backup periodico dei dati importanti e sei a posto.
Per il resto, la gente la privacy se la brucia da sola con social, iscrizioni ad caxxum, click su mail senza neppure leggere, ecc, non è di certo windows il problema
Ti assicuro che sì esistono vulnerabilità e intrusioni informatiche, ma la maggior parte dei problemi è sempre e solo di un tipo PEBKAC
io voglio bene a sto ragazzotto😁

Ho da poco saputo che microsoft ha rilasciato una versione di windows 11 che può essere installata su vecchi computer.
Significa che vecchi processori e bios di schede madri risultati incompatibili in precedenza ora saranno invece supportati?

E' una trappola, come pensano alcuni, oppure questa nuova versione è affidabile?
Avete qualche fonte che sia ufficiale e credibile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro