Come siamo cresciuti.... E come crescono oggi....

• Autore discussione Autore discussione Toby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cassandra ha detto:
Ah beh, ovvio che i problemi sono altri... cmq prima di questa avevo una fiesta vecchia di 12 anni che si accendeva a spinta! Questa è stata la mia prima macchinina, altro che golf! ;)

:lol: :lol:
fammi capire ogni volta dovevi trovare qualkuno che ti spingeva? :asd: :D

C'è stato un periodo in cui la batteria era andata, e così quando prendevo la mia macchina x uscire con Diabo lasciavamo inserita la prima, o la seconda, e iniziavamo a spingere da dietro... poi mentre io continuavo a spingere lui saltava dentro di corsa in macchina, accendeva il quadro e se avevamo fortuna il motore restava acceso... poi gli ho cambiato la batteria, ma ha avuto sempre problemi a tenere il minimo, e così quando ero ferma ai semafori, o quando la accendevo, dovevo dare di quelle sgasate paura x evitare che si spegnesse... quanti ricordi! :asd:

ah be mi sembra di aver letto 8 pagine di critiche verso chi si puo permettere qualcosa.. sarò io che ho capito male.. ok!
ad ogni modo mi sembra ovvio che chiunque si possa permettere qualcosa, dal momente che è meritata, riguarda lui.. non gli altri. a me invece sembra che sempre piu spesso uno si debba vergognare di sfoggiare qualcosa di bello che possiede per non incombere in queste sentenze stupide e spesso infondate.. bah

mistersimon ha detto:
Pensate a come saranno i figli dei 16enni di adesso... con tutto rispetto...
visto che mi sento chiamato in causa.. se un giorno avrò dei figli, spero proprio di riuscire a crescerli secondo i valori giusti.. non credo che, perchè magari uno a 16 anni va in giro con una cintura d&g da 150€, non pssa un giorno essere un ottimo genitore..
seconda cosa: non necessariamente perchè uno a 18 anni ha "l'audi TT o qualche macchina ben più costosa" merita di essere definito un "debosciato fancazzista spendaccione".. se ha un'auto del genere, è perchè i suoi se la possono permettere.. che sia fancazzista (scaldi un banco dell'università) o che abbia tutti 30 e lode all'università non lo potete sapere..

si ma a parte quello, ancor prima, come caxx fanno a sapere che gliel'ha pagata il padre.. ?? non se la possono essere pagata da soli?

Fedux83 ha detto:
si ma a parte quello, ancor prima, come caxx fanno a sapere che gliel'ha pagata il padre.. ?? non se la possono essere pagata da soli?
in effetti è vero.. io d'estate lavoro come un mulo e durante la scuola lavoricchio, però, tra risparmi ecc se voglio a una golf gti a 18 anni ci arrivo..

Fedux83 ha detto:
se il senso di questo thread è esprimere le proprie frustrazioni nei confronti di chi gira con macchine costose senza analizzare poi il resto è un conto.. io non credo che chiunque si possa permettere certi lussi nella vita cresca i suoi figli come dici te.. sono casi, e conosco altrettanti casi di figli piattola di genitori con difficoltà economiche e in tal caso sono piattole due volte. I casi di fannuloni non credo proprio che debbano essere associati al tenore di vita di una famiglia.. certo che agli occhi del popolo è piu facile criticare il ranpollo di una famiglia benestante fancazzista piuttosto che il morto di fame che sta tutto il giorno a ubriacarsi al bar.. no? cosi come sempre agli occhi del popolo è facile dire che perchè uno gira col macchinone, non ha pagato le tasse, ha rubato di qua e di la, è un mafioso.. ma dai.. a me fa piu schifo la gente che sparla a vanvera senza sapere.. :nunu:

Cassandra ha detto:
Non credo che il senso del 3d sia questo, secondo me nn hai capito tu... ;) Sì, hai ragione, conosco anch'io figli piattola di genitori che hanno problemi economici, e nemmeno quelli riscuotono la mia simpatia... però nn riscuotono la mia simpatia nemmeno i bambinetti viziati che a 18 anni pretendono l'Audi TT, o macchine ben più costose, e i genitori, solo xkè se lo possono permettere, gliela comprano... ma la macchina è solo un esempio dei tanti possibili... cmq io nn sono venuta qui a sfogare le mie frustrazioni, anche xkè con la mia piccola macchinina da 10.000 euro nn mi sento minimamente frustrata, anzi... ;)

Cassandra eprime anche il mio pensiero. :)
Fedux...
Proprio non mi conosci... ;)

Fedux83 ha detto:
ah be mi sembra di aver letto 8 pagine di critiche verso chi si puo permettere qualcosa.. sarò io che ho capito male.. ok!
ad ogni modo mi sembra ovvio che chiunque si possa permettere qualcosa, dal momente che è meritata, riguarda lui.. non gli altri. a me invece sembra che sempre piu spesso uno si debba vergognare di sfoggiare qualcosa di bello che possiede per non incombere in queste sentenze stupide e spesso infondate.. bah
E' il solito discorso perchè dipende per l'appunto come ha ottenuto una certa cosa... :) E se rileggi il primo post da cui è nato il thread si parlava di ragazzi molto giovani con macchine da "70K euro": con tutta la buona volontà non posso pensare che il giovane se la sia pagata da solo iniziando a lavorare a 14 anni... ;)

Poi se invece è così allora il discorso cambia, è chiaro... (Ma allora voglio sapere dov'è che pagano così bene... :D)

Nessuno si deve vergognare di niente. E nessuno si mette x strada a dare del figlio di papà fancazzista a tutti quelli che vede passare con un auto del valore superiore a 20.000 euro... qui si sta solo dicendo che se (ancora una volta questa simpatica particella viene ignorata) un ragazzo appena frigna riceve tutto ciò che vuole dai genitori, che trovano più facile accontentare il pargolo piuttosto che spiegargli il valore dei soldi, allora si presume che questa persona nn arriverà tanto lontano nella vita senza i suddetti genitori alle spalle, xkè cresce viziato come un principino... e questa resta cmq un'opinione personale, condivisa a quanto pare da tutti quelli che, come la sottoscritta, hanno ricevuto un'educazione impostata sul principio "se vuoi una cosa te la devi meritare", indipendentemente dalla condizione economica della famiglia (che tu, Fedux, ignori: dai x scontato che chi ha questo tipo di pensiero, come il mio, provenga da una famiglia di "poveracci", e che quindi parli x invidia)... nessuno qui si è permesso di affermare che una persona di buona famiglia sia automaticamente un debosciato fancazzista... è più chiaro adesso? ;)

Cassandra ha detto:
sta solo dicendo che se (ancora una volta questa simpatica particella viene ignorata) un ragazzo appena frigna riceve tutto ciò che vuole dai genitori, che trovano più facile accontentare il pargolo piuttosto che spiegargli il valore dei soldi, allora si presume che questa persona nn arriverà tanto lontano nella vita senza i suddetti genitori alle spalle, xkè cresce viziato come un principino...

quoto.. :sisi: :sisi:

bè io ho 16 anni vivo bene, i miei non mi fanno mancare nulla, sicuramente non mi regaleranno una bmw da 50000 euro per i 18 (e so cosa stai pensando frank ma mio padre ha detto che la sua ce la fa vedere col binocolo e non mi fa neanche avvicinare :asd:) però non ho mai lavorato in vita mia e non credo che lo farò fino all'università a meno che non decida diversamente per avere un pò di grana oltre la borsa di studio...sinceramente la cosa non mi dispiace e non mi sento in colpa, questo perchè il compito di mio padre è lavorare, mia madre cura la famiglia e io mi dedico agli studi e poichè riesco, per mia fortuna, piuttosto bene nessuno ha niente da ridire...

a chi dice chissà come saranno i figli cresciuti dai 16enni di adesso rispondo: forse seguiti da padri più istruiti e con mentalità diverse e forse più liberali di quelli precedenti ma non credo proprio saranno peggiori di quelli di adesso...mi sembra una gran cavolata dire che le generazioni future siano sempre peggiori e mi infastidiscono frasi tipo "chissà dove andremo a finire..", seguendo questo ragionamento saremmo ancora al medioevo...

personalmente credo farò come ha fatto mio padre cioè dall'esperienza del suo, ha cercato di non ripetere quelli che gli sono sembrati determinati errori, e così farò anchio io. o per lo meno farò del mio meglio

questo è il mio modesto pensiero

Toby ha detto:
Vado in baracca ogni tanto (così si chiamano le baracchine di gelato artigianale a Bologna) parcheggio la mia Stilo, e mi si affianca un "cinnazzo" con un BMW da 70K euro....
Sia io che lui compriamo un Kilo di gelato con 6 "panierine"........
Gli stessi identici gusti...

Ma vi assicuro che il mio gelato è più buono del suo.........;)

ho preso solo il primo post a titolo di esempio.. io qua di SE non ne vedo, vedo solo "cinnazzo" col bmw da 70k euro.. non mi metto nemmeno a sfogliare ogni singolo post.. ma state generalizzando un po troppo.
io parlo sinceramente, a me ste cose danno parecchio fastidio.. ci passo tutti i giorni e pur vestendomi da straccione perchè mi piace cosi giro con una macchina abb costosa, pagata io personalmente centesimo per centesimo e vi assicuro che spesso e volentieri i commenti della gente a volce alta sono proprio.. figlio di papa.. poi tra l'altro vorrei aggiungere una cosa.. a 16anni mio padre mi ha regalato un 125, perche oltre ad andare molto bene a scuola, lavoro d'estate con lui da quando avevo 13anni (i primi anni prendevo giusto la paghetta per uscire.. ), e ha deciso di prendermi la moto come premio della mia costanza e voglia di lavorare.. solo perche non me la sono pagata io, secondo i vostri discorsi dovrei sentirmi un figlio di papa.. mi piacerebbe sapere in quanti si sono pagati da soli il motorino a 14anni.. solo che perchè si tratta di una cifra alla portata di tutti non si è figli di papà.. pero se anziche il motorino uno riceve il macchinetto a 4 ruote, è un figlio di papa? perche costa 5 volte tanto?

Fedux83 ha detto:
ho preso solo il primo post a titolo di esempio.. io qua di SE non ne vedo, vedo solo "cinnazzo" col bmw da 70k euro.. non mi metto nemmeno a sfogliare ogni singolo post.. ma state generalizzando un po troppo.
io parlo sinceramente, a me ste cose danno parecchio fastidio.. ci passo tutti i giorni e pur vestendomi da straccione perchè mi piace cosi giro con una macchina abb costosa, pagata io personalmente centesimo per centesimo e vi assicuro che spesso e volentieri i commenti della gente a volce alta sono proprio.. figlio di papa.. poi tra l'altro vorrei aggiungere una cosa.. a 16anni mio padre mi ha regalato un 125, perche oltre ad andare molto bene a scuola, lavoro d'estate con lui da quando avevo 13anni (i primi anni prendevo giusto la paghetta per uscire.. ), e ha deciso di prendermi la moto come premio della mia costanza e voglia di lavorare.. solo perche non me la sono pagata io, secondo i vostri discorsi dovrei sentirmi un figlio di papa.. mi piacerebbe sapere in quanti si sono pagati da soli il motorino a 14anni.. solo che perchè si tratta di una cifra alla portata di tutti non si è figli di papà.. pero se anziche il motorino uno riceve il macchinetto a 4 ruote, è un figlio di papa? perche costa 5 volte tanto?
No, se se l'è guadagnata. Nn si tratta di cifre, si tratta di cosa i genitori insegnano ai figli. Tuo padre ha fatto bene a premiarti, xkè te lo meritavi. Idem se ti comprava la macchina. Qui si critica un genitore che compra qualunque cosa a un figlio che passa le sue giornate a casa, o a scaldare il banco con scarsi risultati, ma di lavorare neanche se ne parla.

Fedux83 ha detto:

Mi spiace Fedux...
Ma il "cinnazzo" di 18 anni che gira con un BMW da 140 milioni delle vecchie lire non può nel 99% dei casi "esserselo" sudato lavorando...
E se poi è un premio perchè stà andando bene a scuola...
Peggio ancora.
Si và a scuola per crearsi un futuro, è già li il premio.
La possibilità di frequentarla.
Nella maggior parte dei casi è un regalino del papà con cui può fare lo "sborone" di fronte agli amici.
E ripeto (è un mio sacrosanto diritto poterlo pensare) il mio Kilo di gelato è più buono del suo.

franknos90 ha detto:
visto che mi sento chiamato in causa.. se un giorno avrò dei figli, spero proprio di riuscire a crescerli secondo i valori giusti.. non credo che, perchè magari uno a 16 anni va in giro con una cintura d&g da 150€, non pssa un giorno essere un ottimo genitore..
seconda cosa: non necessariamente perchè uno a 18 anni ha "l'audi TT o qualche macchina ben più costosa" merita di essere definito un "debosciato fancazzista spendaccione".. se ha un'auto del genere, è perchè i suoi se la possono permettere.. che sia fancazzista (scaldi un banco dell'università) o che abbia tutti 30 e lode all'università non lo potete sapere..

Si parla in generale senza fare riferimento a niente e a nessuno... e in ogni caso io vedo tanti adolescenti persi, smarriti... senza valori, canne, extasy, alcool, solo con la rabbia dentro... quelli saranno il vero problema...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro