Come siamo cresciuti.... E come crescono oggi....

• Autore discussione Autore discussione Toby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho 18 anni e non mi lamento......i miei non mi passano tutto ma neanche mi tengono con la cintura stretta. Se una cosa è utile oppure puo' far piacere avere, e sopratutto vale quello che costa, ben venga, posso chiederla.....non posseggo una "paghetta settimanale", ricevo alle volte dei soldi extra da papà o mamma che decido personalmente se spendere, investire o risparmiare :)
Do il giusto valore ai soldi, e a volte come penso sia normale, compro qualcosa "extra", ma in linea di massimo mi sento un acquirente accorto :)

Toby ha detto:
Stai finendo gli studi ??
Hai intenzione di continuare..?? :)
:sisi: :sisi: .....quest'anno ho l'esamozzo di maturità :doh: :doh:, purtroppo questi mesi di maggio e giugno si profilano davvero tosti:(
Da una parte lasciare il liceo (faccio lo scientifico) mi fa contento anche se dall'altra perdere l'ambiente scolastico mi dà un po' di dispiacere......confesso che mi mancheranno i giri di amicizie ( che comunque cercherò di mantenere!;) ).......niente sarà + lo stesso.
Continuare........si, si, ormai senza una laurea non si fa + nulla, poi finalmente potrò dedicarmi a qualcosa che mi piace davvero, anche se so che troverò mille difficoltà! A scuola cmq ho un buon rendimento, quindi sono orientato quasi al 100% su ingegneria.........il tipo non l'ho ancora deciso, vedo bene ingegneria energetica anche se i miei primi pensieri sono andati a meccanica o informatica :)

Computerboy ha detto:
:sisi: :sisi: .....quest'anno ho l'esamozzo di maturità :doh: :doh:, purtroppo questi mesi di maggio e giugno si profilano davvero tosti:(
Da una parte lasciare il liceo (faccio lo scientifico) mi fa contento anche se dall'altra perdere l'ambiente scolastico mi dà un po' di dispiacere......confesso che mi mancheranno i giri di amicizie ( che comunque cercherò di mantenere!;) ).......niente sarà + lo stesso.
Continuare........si, si, ormai senza una laurea non si fa + nulla, poi finalmente potrò dedicarmi a qualcosa che mi piace davvero, anche se so che troverò mille difficoltà! A scuola cmq ho un buon rendimento, quindi sono orientato quasi al 100% su ingegneria.........il tipo non l'ho ancora deciso, vedo bene ingegneria energetica anche se i miei primi pensieri sono andati a meccanica o informatica :)

Allora "in culo alla balena.." ;)

Toby ha detto:
;) ;) ti ringrazio toby......

ma chi cavolo si è inventato questo augurio, se ci pensi è orrido ......." in culo...." :doh: :doh: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Toby ha detto:
Chissa.....
Forse quando ho aperto la discussione il mio stato d'animo, era la preoccupazione sul futuro di un'eventuale figlio....

ci penso anche io ogni tanto, per lo più quando nella mia città mi capitano cose assurde e penso "è qui che dovranno crescere?" :nunu:
cmq...chi è "più" d'accordo nel non avere figli, tu o la tua compagna/moglie?

per me è presto soprattutto perchè non ho un lavoro fisso per cui ogni pensiero viene sempre rimandato da questa incognita :asd:

Toby ha detto:
Come nell'altro proverbio si dice "Crepi" per questo possiamo aggiungere "speriamo che non cachi"

Comunque io ho iniziato a lavorare all'età di 16 anni, lavoro estivo come cameriere, ho continuato e finito gli studi superiori. Gli studi me li pago con i soldi che raccolgo d'estate o nelle serate di sabato passate a lavorare.
La mia famiglia è abbastanza agiata, ma mai per questo sono andato a chiedergli soldi.

Posso però dire che la vita da studente universitario è insostenibile senza l'aiuto di qualcuno, specie gli affitti per chi studia fuori sede. La mia famiglia mi viene per questo incontro oltre a passarmi una "paghetta settimanale" per poter mangiare. Io con quei soldi più quelli che raccolgo lavorando li uso per qualunque cosa. Tasse e libri li pago sempre con quello che guadagno lavorando.

A volte ci penso e sono orgoglioso.

Chiunque raggiunge i propri obiettivi con impegno, spirito di sacrificio, e con le sue forze deve sempre essere orgoglioso di se stesso... ;)
Mi fanno ridere quei pischelli che danno dello s****to a chi deve lavorare in un pub il sabato sera x pagarsi gli studi, mentre loro sono in giro negli stessi pub a buttare via il loro tempo con un cocktail dietro l'altro (magari preparato dal suddetto che lavora)... :look:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro