Come siamo cresciuti.... E come crescono oggi....

• Autore discussione Autore discussione Toby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si ma nella vita c'e' chi nasce ricco e chi no....non si possono condannare ste persone :asd: al loro posto tutti faremmo lo stesso o quasi....:asd:
certo possono dare fastidio .

crash80 ha detto:
si ma nella vita c'e' chi nasce ricco e chi no....non si possono condannare ste persone :asd: al loro posto tutti faremmo lo stesso o quasi....:asd:
certo possono dare fastidio .
Io nn sto condannando chi nn lavora xkè sta bene di soldi e quindi i genitori gli pagano gli studi, ci mancherebbe... ma condanno quelli appartenenti a questa categoria di persone che nn mostrano il minimo rispetto x chi nn ha questa fortuna... io nn lavoro xkè ho una borsa di studio, ma certo nn mi permetto di dare dello s****to a chi invece gli studi se li sta pagando con le serate nei pub a servire quelli come me che si stanno godendo il tempo libero... ;)

Mai pagato nulla da solo, e la mia famiglia, ke in questo forum conosce solo Mr.Stacker1980, non vive certo nel lusso, anzi...

Di norma i miei acquisti sono "oculati", tranne ke nel campo dell'elettronica, dove "butto" praticamente tutti i soldi ke accumulo nn spendendoli magari x altre cose... Nn x questo mi sento in colpa x qualcosa, ognuno ha i suoi hobby e le sue passioni, la mia purtroppo è in un campo dove se spendi oggi 500€ dopo 1 anno ti trovi a spenderli di nuovo x stare allo stesso livello dell'anno precedente.

Ho 1 pregio xò, porto sempre a termine quello ke inizio, studio e "extra" (mi sono preso il brevetto di elicottero avendo fatto il tecnico aeronautico ad esempio). I soldi erano di mamma e papà, ma io ero felice di fare quello ke stavo facendo, era alla portata della mia famiglia e sono felice sia io sia la mifa miglia di quello ke ho fatto e dei soldi spesi in quella direzione...

Purtroppo ora tra me e l'abilitazione a istruttore di elicottero ci sono circa 70k € e quelli come credo la maggior parte di voi sanno nn si trovano sugli alberi, così eccomi qua, trasferito da roma all'aquila x laurearmi in scienze informatike (specializzazione intelligenza artificiale). E' una porta ke voglio aprirmi x non restare impantanato... se poi avrò i soldi x pagarmi il corso istruttori e ne avrò ancora voglia sarà quella la strada ke prenderò, altrimenti continuerò nel campo dell'informatica, la decisione di certo nn posso prenderla a priori.

X quanto riguarda i figli di papà personalmente ne conosco 1 ke è davvero una persona ke stimo, forse quella ke stimo di + tra tutte le mie conoscenze: il padre è uno dei soci dell'air one, ma nn x questo lo si vede girare in ferrari, anke potendosela permettere, ne lo si vede con addosso 4000€ in vestiti.

Certo veste e gira con una certa classe, ma non butta i soldi, semplicemente ha un tenore di vita adeguato alle possibilità della sua famiglia. Attualmente studia a milano al politecnico appoggiandosi alla casa di suo fratello, ke li ci lavora, e potrebbe benissimo permettersi di affittarsi o comprarsi un attico di fronte alla sua facoltà. E' una persona ke stimo tantissimo e con la quale spero di mantenere i contatti molto molto a lungo...

Lo so forse sono stato la "pecora nera" della discussione essendo io tra i ragazzi ke il sudore nn l'ha mai provato, ma vi assicuro ke il valore dei soldi l'ho imparato, come ho imparato l'educazione e il rispetto dai miei genitori. E come tutti noi ho avuto i miei momenti di "egoismo", in cui ho fatto finta di non vedere/non sentire, ma non per questo ho dimenticato da dove viene la vita ke faccio, le cose ke possiedo ke mi fanno studiare, divertire e in generale vivere alla pari degli altri, anke se magari io una ps3 nn ce l'avrò mai, o non avrò mai una elise, ma di certo non è questo essere inferiori, come non lo è lo spendere soldi se se ne ha la possibilità.

L'inferiorità sta nell'ignorare la provenienza dei nostri agi, dei nostri "sfizi" e semplicemente nello spendere soldi senza senno, semplicemente xkè si è nati in una famiglia ke nn sa neanke quanti soldi possiede...

X fortuna, e qui torno a ripetermi, anke tra ki è nato nel lusso c'è ki rispetta il lavoro altrui e quello dei propri genitori, e stimo queste persone alla pari di ki "si è fatto da solo", xkè credo ke quelle sarebbero le stesse persone ke se non ne avessero le possibilità le cose se le suderebbero.

Grazie Kamicia, nn posso che condividere il tuo pensiero... in bocca al lupo x gli studi! ;)
Ps: nn dire che nn sai cos'è il sudore della fronte... che può anche essere figurato, nn necessariamente fisico... già solo l'essere lontani da casa è un sacrificio...

Personalmente posso dire di essere cresciuto in una famiglia stupenda, mi è stato insegnato che il lavoro viene prima di tutto, che ciò che si ha bisogna sudarselo e sopratutto ottenerlo onestamente.. il benessere e tutto il resto sono cose che vengono dopo, una volta che i principi sono ben chiari e saldi se posso permettermi una macchina da x mila euro a 24 anni di sicuro è perche me la sono sudata, e molti amici che girano su bagnarole ambulanti quando avevamo 13/14 anni andavano al mare e cazzeggiavano tutto il giorno, mentre io lavoravo le mie belle 14 ore. dando per scontato l'onestà ognuno ha ciò che si merita, il resto sono solo chiacchere da bar e invidia della gente. imho.

Poi vorrei aggiungere che le persone che criticano indistintamente chi gira con un macchinone o chi abita in una villa, senza sapere come ha potuto permettersi quei lussi, è alla pari di chi spende soldi che non si è sudato.. ovvero sono entrambe persone che non valgono nulla. ;)

Fedux83 ha detto:
Poi vorrei aggiungere che le persone che criticano indistintamente chi gira con un macchinone o chi abita in una villa, senza sapere come ha potuto permettersi quei lussi, è alla pari di chi spende soldi che non si è sudato.. ovvero sono entrambe persone che non valgono nulla. ;)

Mi posso permettere benissimo di criticare il ragazzo di 22 anni, che scalda un banco all'università, in attesa di ottenere ,dopo parecchi anni di fuori corso, la Laurea che potrà permettergli di entrare nell'azienda del papà...
E nel frattempo gira con una macchina da 50/70 mila euro...
E sò di per certo come ha fatto lui a permettersi "quei lussi"....
Nulla...;) (Ha fatto tutto papi...)
E dire che "entrambi" non valgono nulla, è un offensivo vs. chi la Punto di seconda mano se la è sudata....;)

Fragolino ha detto:
Che dire ... pienamente d' accordo con Iron ... :ok:
sono i genitori la prima causa del malcostume giovanile, mancanza di educazione e mancanza di qualche scappellotto quando necessita.
Per vivere tranquilli viziano e straviziano i figli ... anzichè educarli.

Pensate a come saranno i figli dei 16enni di adesso... con tutto rispetto...

Toby ha detto:
Mi posso permettere benissimo di criticare il ragazzo di 22 anni, che scalda un banco all'università, in attesa di ottenere ,dopo parecchi anni di fuori corso, la Laurea che potrà permettergli di entrare nell'azienda del papà...
E nel frattempo gira con una macchina da 50/70 mila euro...
E sò di per certo come ha fatto lui a permettersi "quei lussi"....
Nulla...;) (Ha fatto tutto papi...)
E dire che "entrambi" non valgono nulla, è un offensivo vs. chi la Punto di seconda mano se la è sudata....;)
se il senso di questo thread è esprimere le proprie frustrazioni nei confronti di chi gira con macchine costose senza analizzare poi il resto è un conto.. io non credo che chiunque si possa permettere certi lussi nella vita cresca i suoi figli come dici te.. sono casi, e conosco altrettanti casi di figli piattola di genitori con difficoltà economiche e in tal caso sono piattole due volte. I casi di fannuloni non credo proprio che debbano essere associati al tenore di vita di una famiglia.. certo che agli occhi del popolo è piu facile criticare il ranpollo di una famiglia benestante fancazzista piuttosto che il morto di fame che sta tutto il giorno a ubriacarsi al bar.. no? cosi come sempre agli occhi del popolo è facile dire che perchè uno gira col macchinone, non ha pagato le tasse, ha rubato di qua e di la, è un mafioso.. ma dai.. a me fa piu schifo la gente che sparla a vanvera senza sapere.. :nunu:

Fedux83 ha detto:
se il senso di questo thread è esprimere le proprie frustrazioni nei confronti di chi gira con macchine costose senza analizzare poi il resto è un conto.. io non credo che chiunque si possa permettere certi lussi nella vita cresca i suoi figli come dici te.. sono casi, e conosco altrettanti casi di figli piattola di genitori con difficoltà economiche e in tal caso sono piattole due volte. I casi di fannuloni non credo proprio che debbano essere associati al tenore di vita di una famiglia.. certo che agli occhi del popolo è piu facile criticare il ranpollo di una famiglia benestante fancazzista piuttosto che il morto di fame che sta tutto il giorno a ubriacarsi al bar.. no? cosi come sempre agli occhi del popolo è facile dire che perchè uno gira col macchinone, non ha pagato le tasse, ha rubato di qua e di la, è un mafioso.. ma dai.. a me fa piu schifo la gente che sparla a vanvera senza sapere.. :nunu:
Non credo che il senso del 3d sia questo, secondo me nn hai capito tu... ;) Sì, hai ragione, conosco anch'io figli piattola di genitori che hanno problemi economici, e nemmeno quelli riscuotono la mia simpatia... però nn riscuotono la mia simpatia nemmeno i bambinetti viziati che a 18 anni pretendono l'Audi TT, o macchine ben più costose, e i genitori, solo xkè se lo possono permettere, gliela comprano... ma la macchina è solo un esempio dei tanti possibili... cmq io nn sono venuta qui a sfogare le mie frustrazioni, anche xkè con la mia piccola macchinina da 10.000 euro nn mi sento minimamente frustrata, anzi... ;)

e capirai con una macchina da 10000 euro :D
io sto' con la punto decritta sopra da Toby :lol: :lol: :asd:
comunque le cose storte nel mondo ci sono e ci saranno sempre,questa non e' una delle piu' gravi ;)

crash80 ha detto:
e capirai con una macchina da 10000 euro :D
io sto' con la punto decritta sopra da Toby :lol: :lol: :asd:
comunque le cose storte nel mondo ci sono e ci saranno sempre,questa non e' una delle piu' gravi ;)
Ah beh, ovvio che i problemi sono altri... cmq prima di questa avevo una fiesta vecchia di 12 anni che si accendeva a spinta! Questa è stata la mia prima macchinina, altro che golf! ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro