T
Toby
Ospite
ElFo! ha detto:Bella questa discussione!
Per quanto mi riguarda, vivo ancora coi miei genitori e con mio fratello e mia sorella. Siamo una famiglia che riesce a campare abbastanza bene con lo stipendio di mio padre e anche a mettere via qualcosina.
Personalmente, vivo una vita tranquilla senza agi ne sfarzi, però diciamo che se voglio qualcosa i mie sono quasi sempre (ammesso che sia una cosa utile, si intende) disposti a darmi una mano economicamente.
Questo non vuol dire che ogni mio capriccio chieda soldi a loro. Lavorare seriamente non l'ho mai fatto (con contratto tipo d'estate 3 mesi intendo), ma faccio piccoli lavori (che poi sono piaceri) come riparare pc, sistemare reti, "disinfestare computer da trojan e virus o dare ripetizioni di matematica (mi vendo per pochi soldi :lol: ) che mi consentono se non di essere indipendente, almeno di pagarmi buona parte dei libri per lo studio e gli svaghi.
Credo che più che il soddisfare le richieste dei figli la colpa dei genitori sia quella di soddisfarle SUBITO.
Intendo, un genitore è logico che voglia dare al figlio quello che desidera e se può farlo economicamente non vedo perchè non dovrebbe... Però se il figlio chiede e subito ottiene, non va bene.
Ci vuole misura in questo secondo me... Se vuoi qualcosa te la devi sudare... Magari non economicamente ma dimostrando che ti impegni in quello che fai e che non ti appoggi solo ai soldi di papà.
Questo è un ragionamento che condivido e apprezzo...:)