PROBLEMA Come si fa per migrare i dati del software F24 EP da un vecchio pc ad un nuovo pc?

Luca1655

Nuovo Utente
3
0
Come si fa per migrare i dati del software F24 EP(agenzia delle entrate) da un vecchio pc ad un nuovo pc?
Ho copiato sul nuovo pc l'intera cartella con contenuti tutti i dati e l'ho impostata come cartella di lavoro predefinita, ma non riesco comunque a vederli.

Qualcuno mi può aiutare?



Grazie mille
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,978
9,276
Prima di tutto, visto che si parla di pubblica amministrazione, dovresti rivolgerti al CED e/o alla ditta di assistenza informatica / sistemistica.
Il software di compilazione F24EP salva tutti i dati in una cartella su C: che deve essere trasferita sul nuovo PC
 

Luca1655

Nuovo Utente
3
0
Sono io che gestisco l'infrastruttura informatica. Non esiste il supporto tecnico per questo tipo di software, almeno, finora non l'ho trovato.
L'ha cartella l'ho copiata con tutti i dati, il problema è che dal software F24, quando devo visualizzarli o aprirli non li vedo.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,978
9,276
Non capisco, se si parla di pubblica amministrazione dovrebbe essere un CED interno o una ditta incaricata dell'assistenza informatica, nel qual caso avranno esperienza e sapranno come trasferire il software.
Io l'ho trasferito molte volte mantenendo anche tutto il vecchio archivio, che richiede di riportare i file di compilazione dalla vecchia installazione nella nuova. Sono procedure comunque delicate, spesso è importante non perdere i vecchi dati, quindi non si può fare affidamento a un aiuto grauito su un forum.
Come già detto, se ne dovrebbe occupare l'assistenza informatica specializzata dell'Ente in oggetto
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

r3dl4nce

Utente Èlite
16,978
9,276
L'assistenza ufficiale richiede di passare dall'assistenza ufficiale di agenzia entrate, buona fortuna
Comunque è banale trasferirlo, non so che competenze tu abbia, ma se ti areni in un problema così banale, spero tu non ti trovi mai ad affrontare problemi complessi, anche perché ti ho già spiegato come fare, devi riportare i file di compilazione dalla vecchia cartella alla nuova, sono nella cartella prog\temp (capisco che temp sia un nome idiota per una cartella contenente dati effettivi) con estensione T24
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili