Come rendere eMule più sicuro?

Abra

Utente Attivo
105
0
Ciao a tutti!
Vorrei rendere il programma eMule il più sicuro possibile anche se può influenzare la velocità, le cose che vengono scaricate ... questo perché eMule lo usa mia sorella, e io non voglio che il computer si imballi di virus ecc... come é già successo in passato.
Avete qualche consiglio, da darmi per rendere più sicuro il programma oltre a modificare le impostazioni di "Sicurezza" di questo? :inchino::help:

Grazie! :)
 

Alastor

Utente Èlite
1,937
8
CPU
8080
Scheda Madre
8080board
HDD
N/A
RAM
64kb
GPU
N/A
Audio
N/A
Monitor
N/A
OS
N/A
Imposta un proxy..
 

Antox90

Bannato a Vita
966
3
Abra ha detto:
Un "proxy"? Scusa ... ma non so cosa sia :blush: :blush:
Si tratta di un server che permette di accedere a un servizio (generalmente WWW ma anche FTP, Gopher e altri) senza mostrare il vostro IP address. :sisi: Infatti, sia che navighi sul Web o che fai operazioni via FTP, l'IP rivelato sarà quello del server proxy anzichè il tuo. :) Spero di esser stato chiaro e spero di averti fatto capire cos'è un proxy. :D ;)
 

Abra

Utente Attivo
105
0
E come faccio ad impostare questo server proxy?

Mi hannod etto che per rendere eMule più sicuro ci sono dei programmi appositi e si possono anche fare delle modifiche al "filtro" del programma ... voi ne sapete qualcosa?

Grazie! Ciao! :)
 

Antox90

Bannato a Vita
966
3
Abra ha detto:
Mi hannod etto che per rendere eMule più sicuro ci sono dei programmi appositi e si possono anche fare delle modifiche al "filtro" del programma ... voi ne sapete qualcosa?
Un firewall... ;)
 

jack2

Utente Attivo
525
8
CPU
Core 2 Duo E6750
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
4 x 80Gb Maxtor S-ATA + 250Gb
RAM
4x1Gb Corsair DDR800 XMS2
GPU
Ati Radeon x1950pro 256Mb DDR3 PCI-E
Audio
Audio integrato, Casse Logitech z2300
PSU
OCZ Stealth Xtreme 600W
Case
SunBeam Samurai
OS
Windows XP SP3 + Windows Vista Business x64
Ciao a tutti...incuriosito dal programma citato (peer guardian), lo ho appena installato...e la cosa mi ha allarmato parecchio...
La lista dovrebbe riportare gli ip bloccati, ma è normale sta cosa? Cosa rappresentano?

:boh: :look:



Illuminatemi :D ...
 

Seifer85

Utente Èlite
2,709
4
CPU
Pentium 4 Northwood 2,4 @ 2,9
Scheda Madre
Abit A17
HDD
530 GB (80 GB + 200 GB +250 GB)
RAM
2 x 512 Ddr
GPU
Sparkle GeForce 6600 Gt
Audio
Creative Sound Blaster Live! Platinum 5.1
Monitor
Samsung SyncMaster 730BF
PSU
Enermax Noisetaker 370w
OS
Windows Pro Sp2
jack2 ha detto:
Ciao a tutti...incuriosito dal programma citato (peer guardian), lo ho appena installato...e la cosa mi ha allarmato parecchio...
La lista dovrebbe riportare gli ip bloccati, ma è normale sta cosa? Cosa rappresentano?

:boh: :look:



Illuminatemi :D ...

Lo uso pure io sotto consiglio di ballanz ;) Bhe blocca un bel pò di porcherie...blocca indirizzi IP di alcune organizzazioni e corporazioni che potrebbero voler violare la privacy di noi utenti mentre usiamo Internet e le reti peer-to-peer....a quanto pare ce ne sono tanti
 
T

Toby

Ospite
Antox90 ha detto:
Si tratta di un server che permette di accedere a un servizio (generalmente WWW ma anche FTP, Gopher e altri) senza mostrare il vostro IP address. :sisi: Infatti, sia che navighi sul Web o che fai operazioni via FTP, l'IP rivelato sarà quello del server proxy anzichè il tuo. :) Spero di esser stato chiaro e spero di averti fatto capire cos'è un proxy. :D ;)

Bhe..
Diciamo che gli è stato chiaro.. Google....;)
 

ballanz89

Utente Èlite
2,162
3
CPU
DualCore AMD Athlon 64 X2 3800+
Scheda Madre
Gigabyte GA-K8NF-9
HDD
Maxtor 200GB x2
RAM
2 GB DDR SDRAM
GPU
NVIDIA GeForce 6600 GT
Audio
Integrato
Monitor
Mitas 17''
PSU
600W
OS
Windows XP Professional; Windows Vista Ultimate

Alastor

Utente Èlite
1,937
8
CPU
8080
Scheda Madre
8080board
HDD
N/A
RAM
64kb
GPU
N/A
Audio
N/A
Monitor
N/A
OS
N/A
Abra ha detto:
Ehm... ok... ma come si fa?
Tra le opzioni di emule dovresti trovarlo..
eMule_prefProxy.gif
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Peccato però che proxy gratuiti siano difficili impossibili da trovare... E per di più un proxy facendo controlli ad un livello alto e conversione di indirizzi, penalizza parecchio le prestazioni... :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!