DOMANDA Come posso realizzare queste funzioni per un sito?

TheFedex

Utente Attivo
98
4
Vorrei realizzare un sito web, ma non essendo un esperto di programmazione web certe cose non so bene come farle o come cercarne le guide.
Quello che mi piacerebbe fare nel sito è una struttura come questa (immagine sotto) di questo sito (non fate caso all'argomento, mi serviva solo come esempio
Asd.gif
) https://www.minecraft-italia.it/mods/ (non so se posso mettere il link, ma in caso contrario lo tolgo subito e lascio solo lo screen
:sisi: )
strutturalista882d8.png

In particolar modo questo sistema di lista (come da screen) con, per esempio, le task (Ultimi inseriti, più votati, più visti), un sistema di filtri (come "Versione"), un sistema di like e il fatto che nell'anteprima ci siano scritte cose come "postata il, caricata da, autore, e il counter delle visualizzazioni".

E poi cliccando su una di essere (esempio qui https://www.minecraft-italia.it/mods/thirst-mod e sotto lo screen della parte interessata)
strutturamode5973.png
Mi interessava questo tipo di struttura, tipo classico articolo da blog con immagine e testo sotto ma con la particolarità di queste aggiunte che ho evidenziato, come il tasto Download (quello è facile xD), creatore, compatibilità, ecc, il counter, il sistema di like e anche questo tasto per segnalare il post o il link allo staff (quindi con un sistema di notifiche in caso di bisogno)

Quello che chiedo a voi è, come si fanno queste cose? C'è bisogno di una piattaforma apposita o di un plugin, o script apposta? In modo da avere una struttura "automatica", nel senso che poi quando aggiungo un articolo ho già questo form che, una volta compilato, viene visualizzato su ogni post/articolo/news insomma.

Guardando nelle informazioni in basso su questo sito ho notato solo questo "Powered by Wordpress & MyBB" quindi ipoteticamente penso sia stato realizzato con Wordpress (per il sito in se per se) e MyBB (per il forum credo). Possibile?

Illuminatemi, per favore. :)
 

Fandango

Nuovo Utente
4
0
Ciao, sinceramente (soprattutto per il fatto che non hai conoscenze di programmazione) per fare tutto quello che hai scritto la soluzione migliore mi sembra proprio un CMS. Wordpress è sicuramente il più supportato e quello con maggior numero di plugin e funzioni, inoltre per iniziare è decisamente meglio (almeno secondo me) di Joomla o Drupal che all'inizio possono essere decisamente più ostici. Se segui delle guide per iniziare è un ottimo strumento!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili