- Reazioni
- 36,552
- Punteggio
- 253
se vogliamo parlare di induzione è meglio aprire un 3dComunque parlando di aspetti esclusivamente tecnici, non mi spiegavo il perché in effetti, essendo comunque materiali conduttori di calore, ma mi avevano detto che non ti scottavi mettendo la mano dove è stata la pentola, immaginavo fossero fatti di qualche materiale “particolare”.
In effetti è normale che l’acciaio della pentola scaldi la superficie dove è stato (pensavo fosse vetro, ma in realtà non mi sono mai documentato)
Ciao, semmai aprirò un thread sui piani a induzione
EDIT:
Già trovato: ci sono sistemi di avviso per non scottarti https://www.glemgas.com/ita/prodotti_cottura/piani-cottura/piano-cottura-a-induzione_gti322#:~:text=L'induzione non scotta.,(< 60 °C).
EDIT2: è vetroceramica
Anche con i paini induzione ti scotti se tocchi il piano non appena hai alzato al pentola
Ovviamente il calore non è lo stesso che quando si ha una fiamma o comunque un sistema riscaldante, ma è piuttosto caldo nel punto esatto dove è stata la pentola o qualsiasi cosa abbia utilizzato per cucinare (piastra ecc)
Il calore ovviamente in questo caso non lo produce il piano stesso ma viene trasferito dalla pentola al piano sottostante
Ultima modifica: