Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
spese energia comprendono il fisso mensile che addebita octopus (80€ annui), le altre voci se le moltiplichi per 2, octups è a bolletta mensile, enel bimestrale, sono praticamente identicheQuesta è quella di octopus di giugno (con 0 kWh fatturati, quindi mi chiedo a cosa si riferiscano le “spese energia” qui) dove pare che le altre voci siano di meno
non puoi paragonare lo scorso anno con questo, le tariffe elettriche erano diverse.Nello stesso periodo dello scorso anno, con enel (che ha fatture bimensili) avevo consumato 148kwh che, sommati a 146 di maggio, facevano 127,12€
oggi i piani ad induzione non costano tano, dipende sempre dalla marca e dalle tecnologie che si vuole ma in genere con 3-500 euro si acquista un ottimo piano.Comunque mi pare che tempo fa qui si dicesse che i piani a induzione costassero tanto
Boh
Da mondo convenienza, a 4 fornelli, ne ho trovati da 250€ mi pare
Poi boh “tanto” è generico
EDIT:
è arrivata la prima bolletta di octopus: ho speso 22,28 (ma perché avevo uno sconto di 30€) per 146kwh
Nello stesso periodo dello scorso anno, con enel (che ha fatture bimensili) avevo consumato 148kwh che, sommati a 146 di maggio, facevano 127,12€
Quindi mi pare di risparmiare, come previsto, una ventina di euro ogni due mesi
@bellandrew @Ale3Mac
spese energia comprendono il fisso mensile che addebita octopus (80€ annui), le altre voci se le moltiplichi per 2, octups è a bolletta mensile, enel bimestrale, sono praticamente identiche
--- i due messaggi sono stati uniti ---
non puoi paragonare lo scorso anno con questo, le tariffe elettriche erano diverse.
oggi i piani ad induzione non costano tano, dipende sempre dalla marca e dalle tecnologie che si vuole ma in genere con 3-500 euro si acquista un ottimo piano.
Il problema dell'induzione è che ha bisogno di tanta potenza aquindi devi avere una linea e una potenza max erogabile adeguata
Esistono piani che anno anche un limitatore, ma poi appunto verranno limitati in molte funzioni.
Il mio piano ad esempio è a doppio ad esempio oppia zona flex significa che puoi unire 2 fuochi per avere un piano unico (per pentole grandi o grigliate)
Ma è un piano che vuole picchi che potrebbero arrivare fino a 7kw di assorbimento nelle condizioni massime se si utilizzano 4 fuochi ad un certo livello di potenza
Io ho un fotovoltaico che di giorno mi garantisce fino a 9kw mentre di notte sono limitato a 5 kw
E' una potenza sufficiente che mi consente di cucinare e tenere anche altri elettrodomestici accesi di solito.
Con l' induzione si risparmia, perchè si riduce di molto la dispersione che nel caso dell'induizione è minima e le cotture sono in genere più veloci
con l'induzione si risparmia se hai il fotovoltaico, se no la spesa è praticamente uguale, se si ha comunque il gas per il riscaldamento non c'è un reale risparmio.Con l' induzione si risparmia, perchè si riduce di molto la dispersione che nel caso dell'induizione è minima e le cotture sono in genere più veloci
con l'induzione si risparmia se hai il fotovoltaico, se no la spesa è praticamente uguale, se si ha comunque il gas per il riscaldamento non c'è un reale risparmio.
se devi mettere il gas solo per cucinare è meglio sicuramente l'induzione le spese fisse delle bollette gas sono troppo alte per giustificarlo
cito:
"
Quale dei due consuma meno?
Confrontare le due tecnologie dal punto di vista dei consumi effettivi e dei costi si rivela complesso. L’incidenza sulla bolletta, infatti, dipende da diversi fattori, tra cui la frequenza e l'intensità dell'utilizzo, il numero di fuochi utilizzati contemporaneamente, nonché i costi di elettricità e gas. Per un confronto di base, i consumi medi di una piastra a induzione, una volta superata la fase di avvio in cui i consumi possono superare i 2 kW, si attestano mediamente intorno a 0,6 kWh (chilowattora). Considerando l'attuale costo dell'elettricità, fissato dall'ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) a € 0,122 per kWh, l’utilizzo di una piastra a induzione comporta un costo medio di € 0,073 all'ora.
Per quanto riguarda i fornelli a gas, il consumo medio orario varia da 0,33 a 0,10 metri cubi, a seconda che si utilizzi un fornello grande o uno piccolo. Considerando il prezzo attuale del gas al metro cubo, stabilito dall'ARERA a 0,298 €, l’incidenza sulla bolletta varia da 0,098 a 0,030 € all'ora. Quindi da un punto di vista economico vediamo come non sia presente un chiaro vantaggio di una piuttosto che dell'altra: varia molto a seconda del prezzo della materia prima.
continua su: https://www.geopop.it/fornelli-a-gas-vs-piano-a-induzione-quale-consuma-meno/
devi aumentare la potenza erogata e avere il fotovoltaico o aiuta parecchio per quello che riguarda sia la potenza disponibile di giorno che a contenere di brutto i costi.Comunque in futuro potrei doverlo mettere per evitare incidenti a mio padre
Quindi andrebbe aumentata la potenza impegnata, con rialzo dei costi, solo per sto coso?
devi aumentare la potenza erogata e avere il fotovoltaico o aiuta parecchio per quello che riguarda sia la potenza disponibile di giorno che a contenere di brutto i costi.
Poi si dovrebbe fare una linea elettrica con i contro-cazzi per l'induzione
Noi l'abbiamo fatta una che regge 20 kw cui abbiamo messo condizionamento e induzione
Comunque con un 3.5kw di potenza massima non basta assolutamente se fai tutto elettrico
Si piani ad induzione con 2 fornelli accesi al massimo non necessitano di aumenti di potenza contatore, se non a piena potenza bastano anche per 4 fornelli.Sta in condominio
Impossibile tutto elettrico
L’unica cosa cambiabile è l’induzione, non per risparmio ma per i motivi sopra detti
Volete farmi credere che non esistono piani a induzione nei condomini???
Perché dovrebbe servire il fotovoltaico???