DOMANDA Come fronteggerai il caro bollette il prossimo inverno???

Pubblicità
arrivata la bolletta di agosto settembre dell'energia elettrica agosto/settembre, ad Agosto aria condizionata a palla praticamente h24

Tutto elettrico acon scaldabagno almeno 3 docce al giorno 245 euro ( tutto cmpreso)

Non mi psso lamentare proprio considerando che non ci sta il gas

E allora lo vedi che c'è da bloccare il prezzo? Poi una volta bloccato 'sto prezzo, che sarà comunque altissimo, si cerca di calmierare coi sussidi. Contemporaneamente occorre veramente ridurre i consumi, fare brutto alla gente e alle industrie perchè effettivamente consumino meno.
La strada maestra è ridurre i consumi. Il cap solo verso la Russia è solo un'altra sanzione ed è ininfluente visto la percentuale di gas importato. Un cap complessivo rischia di allontanare i flussi di GNL dall'Europa versi altri lidi che lo pagano di più

E chi lo paga più di noi? :P

A chi lo abbiamo "rubato" finora pagandolo di più: i paesi asiatici in particolare il Giappone che prima era il più grande importatore mondiale di LNG.
C'è sempre stata una certa equivalenza tra i prezzi del TTF e prezzi del JKM borsa giapponese del gas che è il riferimento in Asia per questo qualcuno diceva che non era tutta colpa della speculazione del TTF....

2022-08-05-tg-reduced.jpg

Se fosse vero sarebbe un'ottima notizia:

Copernicus: sarà un inverno mite, a parte forse un'ondata di freddo a dicembre

Emerge dall'aggiornamento dei modelli climatici stagionali elaborati dal programma europeo di osservazione satellitare. Secondo le ultime rilevazioni, nell'Ue temperature al di sopra della media stagionale nel periodo tra dicembre e febbraio

Ma secondo voi vale la pena spegnere modem, ont e cordless (e ciabatta a cui sono collegato) la notte?

Ma secondo voi vale la pena spegnere modem, ont e cordless (e ciabatta a cui sono collegato) la notte?
Imho: no.

Se non hai nulla che può servirti la notte però fallo, alla fine è comunque un microrisparmio.

Io che ho mezza casa domotizzata ad esempio non posso farlo, non avrebbe senso.

Ma si rovina se uno lo fa? Forse una volta avevo letto qualcosa a riguardo.

Ai tempi dell’adsl mio padre lo faceva, ma semplicemente perché “notte e non serve”, non per risparmio o altro

Ma si rovina se uno lo fa? Forse una volta avevo letto qualcosa a riguardo.

Ai tempi dell’adsl mio padre lo faceva, ma semplicemente perché “notte e non serve”, non per risparmio o altro

Gli alimentatori si rovinano sicuro, i router non saprei ma oggi come oggi molte attività come gli aggiornamenti possono essere fatti di notte quindi reputo spegnerlo una cosa inutile

Gli alimentatori si rovinano sicuro, i router non saprei ma oggi come oggi molte attività come gli aggiornamenti possono essere fatti di notte quindi reputo spegnerlo una cosa inutile

Ecco un ora ricordo un motivo per cui iniziammo a tenerlo accesso

Possiamo iniziare ad incrociare le dita x una bolletta economica oppure sarà un fuoco di paglia ?

1666103269652.webp

Ultima modifica da un moderatore:
I nuovi contratti forse caleranno di qualcosina ma con cifre folli (2,60-2,80 se si sceglie il prezzo fisso...) e gli aumenti nel libero mercato non verranno ridotti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro